russurrogate.com

centro a Roma x ecografia morfologica

Rispondi
sonoincerca

centro a Roma x ecografia morfologica

Messaggio da sonoincerca »

Mentre leggevo uno di quei libri sulla gravidanza, al capitolo su esami e test di routine sono incappata nella SPINA BIFIDA..
Panico, una cugina di mia suocera ha la spina bifida..
Mio marito dice che non c'entra nulla, ma se lui avesse questo carattere recessivo e lo passasse come dominante a nostro figlio?
Inoltre dice che prendendo l'acido folico (lo prendo dalla 5° sett) il rischio è minore di difetti del tubo neurale..

Ad ogni modo per levarmi ogni dubbio mi piacerebbe fare un'ecografia in un centro in cui i macchinari siano buoni, xké l'amnio non ho proprio intenzione di farla.

Io a Roma non conosco nessun posto privato buono che mi possa dare una garanzia di avere macchinari efficienti e personale specializzato.
Qualcuna di voi ha avuto esperienza di qualche centro diagnostico super-affidabile?
axia56

Re: centro a Roma x ecografia morfologica

Messaggio da axia56 »

con l'amnio la spina bifida non si diagnostica.
A roma ci sono tanti centri all'avanguardia
ramen

Messaggio da ramen »

all'artemisia hanno sempre strumenti di ultima generazione!
al fatebenefratelli pure, so chi ci sono ginecologi ecografisti tra i più in voga.....ma insomma a roma credo in quasi tutti gli ospedali vai tranquilla: Gemelli, Umberto I, Cristo Re, San Filippo etc etc....
se mi dici in che zona sei è tutto più facile!
kixx

Messaggio da kixx »

all'ospedale??? :ahah :ahah :ahah :che_dici
Personalmente ho chiamato il cup a maggio per la morfologica a settembre e indovina quanti appuntamenti ho trovato? manco mezzo!

ti mando un pvt col nome del centro in cui andrò io, zona l.go la loggia/ magliana quindi ti dovrebbe esser comodo. L'ecografista è bravissimo, gli strumenti all'avanguardia e i tempi d'attesa ed i costi assai umani. Però...davvero la spina bifida si vedrebbe tramite eco?
anacris

Messaggio da anacris »

Mi sembra di aver letto su uno di questi siti/libri sulla maternità(ora nn ricordo esattamente) che si può vedere così... con una ecotomografia (che di preciso non so cosa sia.. sarà una ecografia + approfondita???)
Cmq domani alla visita col ginecologo vedrò cosa fare, xké tramite Cup a maggio ho trovato posto in un centro di ostia, che xò a pelle non mi ispira fiducia..
Domani vedo quello che mi dice di fare..
E intanto domani rivedo il mio gamberetto... nn vedo l'ora!
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

all'ospedale puoi anche PAGARE! :fischia
ne sono certa per il FabeBF, per il Gemelli per l'OBG etc etc...perchè no?!
vai in una struttura ultra sicura, tipo il FBF, cominci a conoscere il posto, i medici, le infermiere etc etc....
io per esempio ho fatto i monitoraggi con la gine che poi mi son ritrovata in sala parto!
etalasi

Messaggio da etalasi »

per la morfologica, se vuoi farla privatamente, ti consiglio l'istituto mendel specializzato tralaltro in ricerche di tipo genetico (infatti è conosciuto soprattutto per le amniocentesi). il prof che le esegue, sia morfo che amnio è uno dei piu conosciuti a roma.
didina

Messaggio da didina »

se ci dovesse essere bisogno lo terrò presente!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”