Vaccino covid primo trimestre
Vaccino covid primo trimestre
Buongiorno, volevo confrontarmi con persone che hanno fatto il vaccino e poi hanno scoperto di essere incinta. Cosa avete fatto dopo? Avete rimandato la seconda dose a dopo il parto oppure l'avete fatta normalmente il giorno del richiamo?
Re: Vaccino covid primo trimestre
I vostri ginecologi cosa vi hanno consigliato?
Ciao, eccomi, appena scoperto di essere incinta, avrò la seconda dose tra una settimana. La ginecologa mi ha consigliato vivamente di farlo, ha detto che ormai stanno per dare l'ok ufficiale per la somministrazione del vaccino in gravidanza, che molte l'hanno già fatto e non dà problemi. Io sono ancora un po' in ansia nel farlo, e sicuramente quando andrò chiederò ancora conferma alla dottoressa che fa il vaccino, però penso che ci sarà un motivo se dicono che è sicuro no? Tu hai avuto altre info?
la seconda dose ce lo il 30 luglio ..non ho ancora sentito il mio ginecologo quindi per ora non so se lo farò o me lo fa rimandare... quindi a te ti ha detto di farlo pur essendo nel primo trimestre?che vaccino hai fatto? Io Pfizer
Io ho fatto Moderna. Sì lei me lo ha consigliato nonostante io sia nel primo trimestre. Quando chiederai al ginecologo se ti va fammi sapere, mi piacerebbe sentire un secondo parere. Io so che prima consigliavano di rimandare invece ultimamente lo consigliano perché hanno visto che non dà problemi. Sicuramente tutti questi cambi di opinione mettono ansia, io non sono ancora sicurissima su cosa fare
sinceramente non so se me lo farà fare tra due settimane oppure mi dirà di aspettare...vedremo.
lo so ognuno purtroppo ha la sua opinione in merito ( mi riferisco ai medici) non si capisce niente perche ce chi raccomanda di farlo e chi no...dopo tanti mesi non hanno dato ancora una linea chiara
lo so ognuno purtroppo ha la sua opinione in merito ( mi riferisco ai medici) non si capisce niente perche ce chi raccomanda di farlo e chi no...dopo tanti mesi non hanno dato ancora una linea chiara
Ma tu quando hai fatto la prima dose eri incinta e non lo sapevi ancora vero? A proposito di questo la tua ginecologa cosa ha detto? E possibile che tu abbia già passato gli anticorpi al feto con la prima dose? Questo e una cosa che mi sto chiedendo e sicuramente glielo chiederò al mio ginecologo...
Quando ho fatto la prima dose non ero incinta, sono rimasta incinta 15 giorni dopo circa, ne ho la sicurezza perché nel mezzo ho pure avuto il ciclo. Prima di fare il vaccino avevo sentito la ginecologa per chiedere se fosse sicuro visto che stavamo cercando una gravidanza e lei mi aveva assicurato che non c'era rischi, quindi l'ho fatto ma in realtà non ero ancora incinta. Per quanto riguarda passare gli anticorpi al feto ho letto che è possibile, ma non so come avvenga e in quale fase della gravidanza