russurrogate.com

Dicerie popolari su gravidanza e sesso del bimbo

Clarisa56

Re: Dicerie popolari su gravidanza e sesso del bimbo

Messaggio da Clarisa56 »

io mi sono sentita dire anche, per la stessa ragione, di non accavallare le gambe e non indossare collane........ icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
francina

Messaggio da francina »

Dalle mie parti invece "si usa" che una donna incinta deve assaggiare tutto ciò che vede o di cui sente l'odore perchè al bambino potrebbe venirne la voglia (non alla madre) ... una di queste praticanti è mia suocera che letteralmente mi insegue con assaggi vari di pietanze da lei preparate per paura che io ne senta l'odore passando da casa sua! Abitiamo a 100 m di distanza ma io però non ho mica l'olfatto di un segugio!
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Ho fatto una ricerca ma non mi sembra che se ne sia già parlato... almeno non è venuto fuori dalla ricerca... così sono pronta ad incorrere nelle "ire" del "bosss" e chiedo già la clemenza della corte Hail.gif

Mi è appena successa una di quelle cavolate.... ma cavolate.... la Sigra di un'impresa qui in ufficio, ha tirato fuori il metodo "ultrascientifico" ( icon_rofl2.gif ) per la determinazione del sesso del nascituro.

Finora di Str#@.e ne avevo sentite, dalla forma della pancia, al pendolino ecc... ma questa mi mancava...

Premetto che il "rigore scientifico" della procedura necessita la presenza di un po' di panza e che proprio perchè probabilmente la fisica del test è a livello quantistico, quindi la sola azione della misura è in grado di influenzare il misurando (oddio c'è il rischio che cambi sesso!!!), il metodo può venire applicato solo una volta.

Al diavolo eco morfologica, amnio, villo... tutte quelle baggianate dei cromosomi e vedere i pisellini!!! Finalmente la scienza ha trovato il VERO metodo: il cucchiaino!!!

Infilatevi un cucchiano nella camicetta e fatelo cadere di sotto in modo che vi attraversi longitudinalmente. Se cade a pancia giù sarà maschio, se cade a pancia sù femmina.

Però ricordatevi, vale solo la prima volta, se lo ripeterete una seconda il risultato non sarà attendibile, qeusto me lo ha ribadito più volte l'esperta.
Purtroppo quindi non ho potuto constatare l'influenza del verso di inserimento, della lega del cucchiaino o della tipologia di cucchiaino (the caffè...) per non parlare dell'effetto tette o abbigliamento.

Cmq se il rigore scientifico della procedura è assicurato dalla saggezza popolare m015.gif m015.gif m015.gif altrettanto si può dire dei 5 minuti di divertimento a sentirla raccontare del fatto che è vero e che funziona!!!!

Poi del resto con solo 1 probabilità su 2.....

OK e adesso Boss "massacrami!!!
foglietto

Messaggio da foglietto »

da qualche parte ho letto che chi preferisce il salato è maschio
chi il dolce è una femmina....
emotion

Messaggio da emotion »

Rientro oggi al lavoro dopo quasi un mesetto di malattia.
La mia collega: che bella pelle! E' sicuramente un maschietto, con le femminuccie ti riempi di brufoletti!
gulliver

Messaggio da gulliver »

confermo i brufoli.... sono tutt'ora piena.
Tra l'altro quella dei brufoli pare abbia un fondamento scientifico perché con una bambina la produzione di ormoni è maggiore e quindi è più facile che ricompaiono i brufoletti (almeno a me l'hanno venduta così)
yellow

Messaggio da yellow »

Anche io ne ho sentite tante, tipo che non bisogna scavalcare i fili tipo le prese etc... per lo stesso motivo della collana che si attorciglia il cordone ombelicale, che non bisogna accavallare le gambe ma questo non so perchè icon_question.gif, e appena nascono non bisogna mettere ai bambini camicini o tutine rosse gruebel.gif neanche do peso a queste cose ma è meglio evitare non si sa mai.
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

Vi dico un detto popolare carinissimo (lo traduco ma la versione dialettale è veramente irresistibile): pancia piatta, prepara la zappa; pancia appuntita, prepara il fuso.
Significa che la pancia piatta è sinonimo di maschietto (ma chi la usa più la zappa?), mentre quella appuntita indica la femminuccia (che fila, usando il fuso). Bellino no?
Io ho la pancia piatta, per cui secondo la saggezza (?) popolare arriverà un boy.
Sarebbe bello che le cubine che hanno scritto su questo post e che a questo punto hanno svelato l'arcano ci aggiornassero. Cubine ci siete? O al limite ci aggiorniamo noi che ancora siamo da queste parti. Ciao a tutte!!!
rondine

Messaggio da rondine »

non so se l'avete già detto prima, ma ieri mi guardavano la pancia e dicevano: pancia alta maschio, la pelle è bella e senza macchie, quindi è maschio
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

"La putela fa la mama bela" cioè la femmina fa la mamma bella, qui sono convinti che sei bella in viso aspetti una femmina invece se appari bruttina è perchè aspetti un maschio che ti riempie di peli icon_eek.gif

Tutti dicevano che dalla pancia era maschio e anche il pendolo che mi ha fatto una signora l'ha confemato ed invece è una femminuccia.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”