MINICURVA GLICEMICA
MINICURVA GLICEMICA
Devo eseguire la minicurva perchè il mio gine la fa fare di default a tutte le 40enni appanzate.
Volevo chiedere in cosa consisteva il biberone...sono preoccupata ....ho sentito dire che fa schifo ...e se lo vomito poi lo devo bere 2 volte???
Volevo chiedere in cosa consisteva il biberone...sono preoccupata ....ho sentito dire che fa schifo ...e se lo vomito poi lo devo bere 2 volte???
Re: MINICURVA GLICEMICA
dai sei fortunata: minicurva credo tu debba bere solo una volta (a me per la 2° gravidanza toccata 2 volte
: )
farai l'esame del sangue, berrai un liquido color giallo un po' denso e dolcissimissimo, a me dopo hanno vietato sia di mangiare che di bere per tutto il tempo che sono stata lì ma so di altre a cui hanno fatto bere acqua o thè.
farai l'esame del sangue, berrai un liquido color giallo un po' denso e dolcissimissimo, a me dopo hanno vietato sia di mangiare che di bere per tutto il tempo che sono stata lì ma so di altre a cui hanno fatto bere acqua o thè.
a me non ha fatto così schifo.... e c'è da dire che le cose dolci non mi piaccioni! sì è dolcississimissimo, ed è quello che lascia un pò così
: ma si manda giù, tranquilla!!
ti fanno un prelievo poi di danno il beverone che è un bicchiere con acqua molto molto zuccherosa...
poi non mangi e stai seduta per un'ora (ma puoi bere o fare pipì)e dopo altro prelievo.stop.sopportabilissima! :ok
io mercoledì ho fatto la curva da 150 ml...è stato molto più faticosa..3 prelievi,2 ore di attesa..
poi non mangi e stai seduta per un'ora (ma puoi bere o fare pipì)e dopo altro prelievo.stop.sopportabilissima! :ok
io mercoledì ho fatto la curva da 150 ml...è stato molto più faticosa..3 prelievi,2 ore di attesa..
-
pancetta71
Io l'ho fatto stamattina,quello con due prelievi dopo il beverone,a distanza di un'ora.
I bicchieri erano due,non ti dico che fosse un granchè quella bevanda,però dai,in 6/7 sorsi son riuscita a mandarla giù!
I bicchieri erano due,non ti dico che fosse un granchè quella bevanda,però dai,in 6/7 sorsi son riuscita a mandarla giù!
anche se c'è da dire che dipende come te lo danno. nel senso che quando l'ho fatta di cristiana mi hanno dato dell'acqua, 100 ml mi pare, e una busta da 50 gr (mi pare) di glucosio puro; sono stata io a miscelarmela e poi l'ho bevuta. e ho gradito parecchio :hi hi hi hi
di filippo invece m'hanno dato una bottiglietta già pronta, era tipo sciroppo e questo devo dire la verità m'ha fatto proprio schifo, ma soprattutto perchè era vischioso, denso. ecco, sì più che altro è stata la consistenza a darmi fastidio
di filippo invece m'hanno dato una bottiglietta già pronta, era tipo sciroppo e questo devo dire la verità m'ha fatto proprio schifo, ma soprattutto perchè era vischioso, denso. ecco, sì più che altro è stata la consistenza a darmi fastidio
la mia gine mi ha fatto fare quella completa: il beverone sapeva di arancia e l'infermiera mi ha strillato xkè me lo gustavo come un cocktail! xò mi piaceva! :ahaha la parte tosta sono stati i 3 (o 4, non ricordo) prelievi, x il resto è stata una cosa fattibile
prima ti fanno il prelievo, poi ti danno il 2 bicchieri da bere, dopo 1 ora hai il secondo prelievo e dopo un'altra ora hai il terzo prelievo.
A me anno detto di stare sempre in piedi e "la pozione" poteva causare iramenti di testa e nausea.
Personalmente non mi e' successo nulla!
A me anno detto di stare sempre in piedi e "la pozione" poteva causare iramenti di testa e nausea.
Personalmente non mi e' successo nulla!
Anche io ho fatto la curva completa ...
Per la prima gravidanza era positiva, mentre per la seconda gravidanza era negativa.
Si sopporta, anche se fa molto schifo, ma l importante è che sia tutto negativo. Se per caso fosse positivo basta seguire la giusta alimentazione. Tanti tanti auguri.
Per la prima gravidanza era positiva, mentre per la seconda gravidanza era negativa.
Si sopporta, anche se fa molto schifo, ma l importante è che sia tutto negativo. Se per caso fosse positivo basta seguire la giusta alimentazione. Tanti tanti auguri.