russurrogate.com

Fine gravidanza: dolori, fitte, acciacchi

gulliver

Re: Fine gravidanza: dolori, fitte, acciacchi

Messaggio da gulliver »

ma che possono essere mai doloretti ai reni (soprattutto se non forti) se non al massimo contrazioni??
Cioè, di che danni eventuali parli? SHOCKED.gif
Dici che sono un'incosciente a non aver chiamato il gine solo perchè mi è passato tutto con un buscopan??
yellow

Messaggio da yellow »

Il dolore ai reni l' ho avuto anch'io fino a ieri , localizzato a dx, è durato qualche ora, ma assolutamente sopportabile. Credo che sia un problema di schiena però dato che ieri ho camminato a lungo per fare un pò di shopping.... ma cosa potrebbe essere di grave?
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

Infatti, è quello che mi sto chiedendo anche io.....e anche io quel giorno mi ero stancata....
rondine

Messaggio da rondine »

Ah, ragazze, sono alla 35+6 e inizio a notare degli indurimenti sulla pancia. Immagino siano contrazioni preparatorie....non sono assolutamente dolorosi, mi capitano sia di giorno che di notte, devo tenerne conto?
E' il caso che chiami il gine appositamente o posso anche aspettare venerdì che ho la visita?
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

Anche a me due anni fa sono iniziate le contrazioni come le tue, ma un pò + tardi, mi sembra verso la 37 e ho preso prima le spasmex ( di mia iniziativa) e poi sotto consiglio della gine la vasosuprina.... non so se queste medicine abbiano fatto sì che la cervice rimanesse sempre a 4 cm fino alla fine però..... secondo me puoi benissimo aspettare venerdì e nel frattempo prendi un antispastico
vitima

Messaggio da vitima »

Gli indurimenti sulla pancia si presentano anche di notte, e sono tra i motivi per cui dormo male (ma dormo male anche per altre cose). L'altra notte sono stata un pò meglio da questo punto di vista proprio perchè avevo preso il buscopan per quel dolorino fisso ai reni. Il dolore mi è passato e anche la pancia è stata più morbida, ma mi sembrava assurdo prendere il buscopan "solo" per dormire un pò meglio....ho sempre attribuito gli indurimenti notturni a qualche fastidio legato a certe posizioni ma mi sono resa conto che stanotte ne avevo decisamente di più, di questi indurimenti....prendo un buscopan prima di andare a dormire a prescindere, tutte le sere da qui alla visita di venerdì per prevenzione? gruebel.gif
Gina

Messaggio da Gina »

A me la gine ha sempre detto che in caso di contrazioni/indurimenti dovevo prendere le spasmex senza avvertirla prima, la vasosuprina me l'ha data solo due anni fa verso la 37 per una settimana per evitare un parto prima della 38. ( la bimba era piccola ed era meglio che crescesse ancora un pò) Adesso sono alla 35 e le contrazioni che ho non sono "spontanee" ma vengono solo dopo che mi stanco un pò camminando o con le faccende.... e cmq alla 35 gli indurimenti sono normalissimi... tranquilla! icon_smile.gif
reginaXx

Messaggio da reginaXx »

Anche io avverto contrazioni da ormai 15 giorni, tutti giorni almeno una ventina al giorno (a giorni di più a giorni di meno) dalla durata di circa 20 secondi l'una..e sono alla 35+1.
Più che dolorose, sono molto fastidiose, la pancia diventa piatta e durissima e mi fanno mancare il fiato,il petto è come se fosse ostruito,come se avesse un peso da 50 kg sopra e non fa passare l'aria, sia che mi trovi seduta, a letto, in piedi o affaticata!!
Ma ho deciso di non disturbare la gine fino alla visita che avrò venerdì, ormai sono in dirittura di arrivo per cui credo che sia normale avvertire qualche contrazione
kassia

Messaggio da kassia »

io ora sto iniziando la 37° settimana e all'ultima visita il gine mi ha detto che ho il collo dell'utero già come burro fuso e molto accorciato per cui mi ha detto di stare a riposo, però per le contrazioni (che tra l'altro ho già da quando ero alla 34-35 settimana) non mi ha dato nulla. forse perchè comunque dubita che riesca ad arrivare al cesareo programmato per la 38 + 2 e pensa di farmelo anticipare a questo giovedì quando sarò alla 37 + 2 per cui far passare le contrazioni non ha molto senso...forse!!
in ogni caso è vero le contrazioni sono fastidiose specie di notte...anche se a darmi più fastidio è il senso di bruciore e di pesantezza che sento sotto e in tutti i genitali ...e ancora più fastidiosa è la sensazione che stiano per arrivare le mestruazioni!!!!!

io me la volevo tenere almeno fino alla 38°..
axia56

Messaggio da axia56 »

Se non sono associati a dolore, questi indurimenti, potrebbero essere semplicemente contrazioni di Braxton-Hicks, che sono contrazioni di "allenamento", fisiologiche e normali. In presenza di gravidanza nella norma, non a rischio, non si fa solitamente nulla in merito.

Diverso è se a parte la sensazione di tensione e indurimento si avverte dolore.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”