russurrogate.com

Formaggi si o no?

Rispondi
emotion

Formaggi si o no?

Messaggio da emotion »

Ragazze oggi vado a fare la passeggiata al mercato e mi viene una voglia pazza di groviera...... torno a casa leggo su internet ho letto troppi pareri discordanti..... aiutatemi!!! maledetti batteri...... :x:
gulliver

Re: Formaggi si o no?

Messaggio da gulliver »

Guarda, io posso dirti che mangio tutto tutto salumi compresi (ieri pasta con le cozze e mega impepata di cozze :slurpatona: ). Non mangio gorgonzola perché non mi piace proprio (e quello pare sia controindicato) e la ricotta preferisco la vaccina. Tutto qui :ok
Io credo che se davvero fosse così facile prendere toxo & co. due sono le cose, o saremmo tutti immuni o la razza umana si sarebbe estinta. Un po' di buonsenso senza troppe rinunce è il compromesso ideale
yellow

Messaggio da yellow »

A me la gine aveva tolto i salumi e le verdure crude per via della toxo che non ho, dei formaggi non ha mai parlato.
Io ho evitato il gorgonzola a crudo (tipo cotto sulla pizza lo mangio) ma per il resto non mi sono fatta grossi problemi. All'inizio ho evitato anche i prosciutti ma dal 5 mese mi sono stufata perchè avevo una voglia matta del crudo e quindi...gnam gnam!!
Sto benissimo in perfetta salute, toxo e urinocoltura sempre assolutamente negativi :ok Certo avere qualche accortezza è doveroso per la salute dei nostri bimbi...ma senza farsi venire le paranoie e senza dover rinunciare a tutto ciò che piace!!
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

ma guarda io ho sempre mangiato tutti i formaggi, ho cercato di evitare solo carne e pesce crudi...
...poi capirai per na volta!!
rondine

Messaggio da rondine »

ciao, anche io penso che non dobbiamo farci troppe "menate" :-D
Anche se sono la prima a farsene, pensa che io la toxo forse l'ho presa e forse no! tra un mese mi fanno gli esami un altra volta.... ed oggi, per lavoro ero ad un pranzo e mi hanno portato penne al pomodoro .... non ho mangiato il pomodoro (saltato in padella) ma solo la pasta...e ora mi sto chiedendo se saltati in padella possono far male o meno!!! :nonegiusto :nonegiusto
Comunque tornando ai formaggi, neanche a me la ginecologa mi ha mai detto niente, l'unica cosa che ho letto è di evitare la feta ed il gorgonzola ...
pancetta71

Messaggio da pancetta71 »

Io ho evitato solo il salame ed il prosciutto crudo, per il resto mangiavo di tutto, formaggi compresi :ok
vitima

Messaggio da vitima »

Dei formaggi devi solo togliere la crosta, meglio evitare le muffe, tutto qui!
Per il resto quoto in pieno babbala, saremmo tutti immuni se fosse così facile...
Gina

Messaggio da Gina »

è consigliabile evitare i formaggi freschi
reginaXx

Messaggio da reginaXx »

A me avevano consigliato di evitare quelli con le muffe (gorgonzola, brie ecc...), poi credo che se è lo strappo di una volta e non la regola di ogni giorno non ci sia da preoccuparsi.
I formaggi freschi se compri quelli industriali (confezionati) non dovrebbero esserci rischi, per cui perchè privarsene? Già ci tocca fare a meno di salame e co.. (quanto me ne sono magnato dopo il parto...
kassia

Messaggio da kassia »

Allora tutti i formaggi pastorizzati sono più che sicuri, in primis la mozzarella.
Devi evitare solo quelli fatti con il latte crudo e con la muffa per il rischio listeria, non per il toxoplasma.

Il pomodoro saltato non fa assolutamente male! anche perchè stai tranquilla che in un ristorante non vanno certo a raccoglierli dalla pianta nel campo....
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”