russurrogate.com

Dicerie popolari su gravidanza e sesso del bimbo

vitima

Re: Dicerie popolari su gravidanza e sesso del bimbo

Messaggio da vitima »

detta a un'amica: ah avrai una femmina... sei piena di brufolini, hai le occhiaie e la pancia tonda: è nato un maschio

detta a me: dormi? è un maschio
il sedere è sempre uguale, è femmina - e 2 settimane dopo la stessa persona mi dice maschio perchè si stanno allargando i fianchi (cioè sono ingrassata??)

anche mio papà ci ha sempre preso quando toccava le pance (coincidenza, ma poi gli viene sempre detto !ci hai preso)
con me nn ha ancora provato
Gina

Messaggio da Gina »

.....mia suocera a mia cognata.....che ovviamente è uscita incinta a prima botta......."a mamma se ti sbatte la palpebra è femmina!!" gruebel.gif gruebel.gif gruebel.gif
il bello è che lei ci crede pure!!!
reginaXx

Messaggio da reginaXx »

Mia cognata mi ha spiegato un modo mai sentito prima per calcolare il sesso del nascituro:

bisogna calcolare quanti mesi di gravidanza prevalgono nell' età dispari o nell'età pari: se prevale il dispari è maschio, se pari la femmina!

Sarà vero? boh! Per molti ha funzionato...
kassia

Messaggio da kassia »

si perche' il giochino delle R?
le R nel nome di lei + le R nel nome di lui + le R dei mesi dal concepimento alla nascita...e poi non so quale conto si faccia...ma tipo se e' dispari o pari viene una cosa o un'altra

ma sai che cavolo glie nefrega allo spermatozoo (che notoriamente e' quello che determina il sesso) come si chiamano quei due bischeri dei genitori o se la madre si e' fatta piu' mesi nell'eta' pari o in quella dispari....
axia56

Messaggio da axia56 »

Sono stata in dubbio se scrivere qui o nel topic dell'influenza della luna, perchè si tratta di un "misto"...

Fresca fresca la zia di mio marito sostiene che bisogna guardare che luna c'è al momento del parto per sapere il sesso del prossimo figlio. icon_eek.gif

Se partorisco dopo che si è fatta la luna piena sarà maschio, se dopo che si è fatta la luna nuova sarà invece femmina. (o viceversa, non ricordo bene... icon_rolleyes.gif )

Non si sa bene cosa determini il sesso del primo gruebel.gif , ma da 2 a 99 il sistema è dato per infallibile.
yellow

Messaggio da yellow »

anche io ne ho senite tante, tipo anche di non fare le polpette con le mie mani perchè non va bene toccare la carne cruda o di non farmi toccare dal gine i primi mesi... icon_eek.gif ( e certo mi visita superman di solito con gli occhi a raggi x icon_rofl2.gif )
per quanto riguarda il corpo io mi sto arrotondando tutta su fianchi e ciapet, seno aumentato da subito di una taglia ,nausea zero.
per l'alimentazione inizialemnte adoravo le arance adesso fragole , cerco sempre il latte lo bevo tutti i giorni e anche la sera cosa che prima bevevo una volta la settimana, ma amo anche le chips anche se evito di mangiarne tante...pasta prima la adoravo ora non la cerco molto...staremo a vedere!!! io sento che è femmina, ma non mi ci fisso , sono 26 anni che dico di volerla come primo figlio, quindi..... comunque maschio o femmina va sempre bene!!
amyupa

Messaggio da amyupa »

Dalle mie parti si dice proprio così "tutta pancia e culo...maschio sicuro". Vuol dire che se hai il sedere in fuori ben rotondo (visto di profilo) è maschio. Effettivamente per la prima gravidanza è stato così: di profilo avevo un sedere molto sporgente. Adesso è ancora presto per dirlo....chissà che però queste dicerie popolari un fondo (molto fondo icon_mrgreen.gif ) di verità le abbiano.
miloely

Messaggio da miloely »

mia nonna oggi ha senteziato telefonicamente,e non mi ha ancora vista da quando sono incinta, ma visto che non ho e non ho mai avuto nausea: " sarà nu masculillo, perchè i mascule sono più tranquilli" SHOCKED.gif
e se lo dice la nonna.....a che servono le sensazioni della mamma...
ines99

Messaggio da ines99 »

Quando ero incinta di Chiara, ricordo di aver visto in rete una specie di calendario cinese che ti preannunciava il sesso del tuo bimbo....
con me ci aveva indovinato.. so che l'avevo sottoposto a tutte le mie colleghe di corso preparto e con tutte aveva detto la verità....
ora non riesco a ritrovare il link... non è che qualcuna di voi lo sa??? Non ricordo neanche se l'avevo letto qua...
barbja

Messaggio da barbja »

Anche a me avevano fatto vedere quel calendario cinese, se lo cerchi in google ti appare quasi subito credo. Nel mio caso aveva azzeccato ma in tanti altri che conosco no (e poi si basa sul mese di concepimento, io che ho usato i congelati ero un po' confusa...icon_mrgreen.gif).
Sulle dicerie popolari nel mio caso ci stanno tutte (e infatti varie signore che vedo tutti i giorni, dalla padrona della tintoria alla cassiera del super etc. etc.) mi hanno detto subito che era sicuramente un maschio: a parte un po' di nausea le prime settimane sono sempre stata bene, poca fame, pancia decisamente a punta e stretta (fianchi restati uguali se non diminuiti), voglia solo di salato ma....sono piena di brufoli, cominciati verso l'8va settimana e mai passati!!!! (e i brufoli dovrebbero segnalare le femmine, sempre secondo la credenza popolare!).

Quel che vedo con le amiche che hanno avuto sia maschio che femmina è che con la femmina (dicono) si prende peso più velocemente, si ha più fame e più di dolce e si sta un po' peggio all'inizio (nonchè, e questo mi ha fatto ridere, quasi tutte quelle che hanno avuto una femmina hanno avuto gravidanze da cardiopalma, senza niente di grave ma tante piccole ragioni di preoccupazione continue).

Due anni fa due amiche di mio marito sono restate incinte contemporaneamente, a una settimana di differenza, ho ancora una foto che facemmo quando erano entrambe al 7mo mese, pancia contro pancia: beh una era decisamente a punta, alta e stretta, l'altra larga e bassa. Risultato: due maschi...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”