russurrogate.com

Formaggi si o no?

barbja

Re: Formaggi si o no?

Messaggio da barbja »

Bah.... io penso che mi rovinerei molto di più la vita se perdessi mio figlio perchè non ho resistito ad una fetta di formaggio o di salame piuttosto che se per qualche mese sto attenta a quello che mangio... ma ognuno la pensa come vuole neh...
francina

Messaggio da francina »

ad inizio gravidanza ho divorato una confezione di gorgonzola-mascarpone...
nikky45

Messaggio da nikky45 »

Tic tac: non sono esperta in materia, ma credo che se avessi preso la listeriosi te ne saresti già accorta
ilenia

Messaggio da ilenia »

io sono la prima ad aver eliminato prosciutto cotto perchè non credo che alla temperatura di cottura del prosciutto (circa 65°) muoia anche il bacillo della toxoplasmosi. e non ho mangiato fragole e ho lavato tutta la frutta e la verdura che consumavo cruda con amuchina (e per tutto intendo anche le banane, perchè ritengo che i mercati e i magazzini siano posti sporchi e pieni di potenziali portatori di toxoplasmosi) quindi la vita me la sono rovinata abbondantemente anch'io e sono convinta di aver fatto bene. anche se oggi non so quanto bene mi abbia fatto tutta questa amuchina :che_dici
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

...sinceramente non vedo il motivo di preoccuparsi, poi magari ci sono tante cose che non so...

una se la può rovinare come vuole la vita, l'importante è che capisca il perchè delle cose.
una mia amica non ha mangiato salsiccia (cotta) per tutta la gravidanza. le ho chiesto perchè e ha risposto che la ginecologa le aveva detto di evitare gli insaccati. ecco, secondo me lei non aveva capito niente.

e comunque io tutte le voglie che mi venivano le risolvevo schiaffandole sulla pizza
sunflower

Messaggio da sunflower »

anche io!
farei un monumento al maiale! adoro il salame e il prosciutto crudo, ma che vuoi che siano nove mesi?

mi sono sempre detta "non ho mai preso la toxo in tutta la mia vita, vuoi che succeda ora?"

ma se poi dovesse succedere... sarei disposta a vivere con la consapevolezza di aver nuocito alla salute di mio figlio?

e pur vero che in altri paesi non si seguono queste norme alimentari, però visto che da noi ti dicono che sia
meglio farlo, come non fumare, perchè?

ovviamente ognuno fa quello che vuole!

la verdura cruda ben lavata l'ho sempre mangiata, ripassata anche in amuchina - come da indicazione della gine (per quello che può servire, visto che anche su questo ci sono pareri discordi, amuchina o bicarbonato ecc)
Alina987

Messaggio da Alina987 »

...io per fortuna a questo giro sono immune
ladebbi

Messaggio da ladebbi »

io ho mangiato un tiramisù una settimana prima di restare incinta
il mascarpone mi ha portato la listeriosi
poi, grazie al mio ginecologo che ai primi esami fa fare anchhe il controllo della listeria (perchè non tutti lo fanno fare ehhh), a 3 mesi di antibiotici e ad una fortuna pazzesca ho portato a termine la gravidanza senza danni
il gine mi disse che vanno evitati i formaggi freschi, pastorizzati o no non fa differenza
Elisas

Messaggio da Elisas »

davvero ?!?!?! minchi@ che sfig@ !!! e meno male che te ne sei accorta, cioè nel senso è vero che i gine non fanno solitamente fare questo controllo: a me per es non l'aveva MAI fatto fare (però io avevo VOLONTARIAMENTE) eliminato il tiramisù per tutta la gravidanza (ma soprattutto a causa delle uova cruda !!!) mentre conosco un sacco di ragazze che lo mangiano tranquillamente anche in gravidanza.
A me per es il gine disse di evitare la panna fresca, ma che in genere gli alimenti "industriali" sono sicuri
vale4712

Messaggio da vale4712 »

a proposito , domanda:
ma se per es io faccio il tiramisù e poi lo surgelo ...quando lo tiro fuori dal freezer, è sicuro ? per la listeriosi ? per la salmonella
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”