VILLOCENTESI SI O NO?
Re: VILLOCENTESI SI O NO?
Mi sono già informata ma purtroppo l'unico test che individua la patologia è la villo
Io ho fatto la villocentesi 20 giorni fa e ti dirò che il rischio c'è ma molta differenza la fa chi effettua la procedura.. Io sono andata in un centro privato dove ne effettuano veramente tante e mi sentivo più sicura farla lì.. La paura deve ammettere era tanta ma una volta fatta ti senti già meglio.. L ansia era per le risposte che sapevano non sarebbero state immediate.. Ovviamente la scelta deve essere soltanto vostra.. io se tornassi indietro la rifarei ancora
Esiste il test del DNA fetale. Informati se si può capire se il bambino è affetto dalla tua malattia genetica con questo esame. E poi ci sono test che possono fare entrambi i genitori, nel caso esistesse la possibilità che il bambino abbia la malattia o sia soltanto portatore sano.
Esempio la fibrosi cistica... Se entrambi i genitori sono portatori sani, probabilmente il figlio avrà la malattia. Invece se è portatore sano solo uno, il figlio sarà sano.
Esempio la fibrosi cistica... Se entrambi i genitori sono portatori sani, probabilmente il figlio avrà la malattia. Invece se è portatore sano solo uno, il figlio sarà sano.
Mi sono già informata e purtroppo la mia patologia lo rileva solo la villocentesi, gli altri test rilevano le varie trisomie tipo la sindrome di down...