russurrogate.com

Olio di ricino per favorire l'inizio del travaglio

sunflower

Olio di ricino per favorire l'inizio del travaglio

Messaggio da sunflower »

ciao a tutte, ho letto e sentito da varie parti che bersi dell'olio di ricino a gravidanza a termine favorirebbe la comparsa delle contrazioni e l'inizio del travaglio.
Nonne e zie anziane dicono che funzionerebbe, voi ne sapete qualcosa a riguardo o si tratta della solita credenza popolare?
Alina987

Re: Olio di ricino per favorire l'inizio del travaglio

Messaggio da Alina987 »

Confermo, io sono nata cosi'...
mia mamma sapeva di dover partorire a fine Giugno ma il gine era stra convinto che il mio momento fosse venuto a fine Maggio, quindi a dato a mia mamma una boccetta di olio di ricino e tempo 20 ore sono nata io ..il 31 Maggio.... ovviamente prematura.
ladebbi

Messaggio da ladebbi »

Effettivamente, questa l'ho sentita anche io dalla signora che tiene il corso di ginnastica pre parto che frequento. Secondo lei (non che non le creda, ma non ho verificato la notizia), normalmente le donne, circa un giorno prima di partorire, si "scaricano": la natura fa in modo che si arrivi al parto con l'intestino pulito. Pertanto, pulire l'intestino con l'olio di ricino in qualche modo "simulerebbe" il segnale di "via" al parto. E comunque mi pare che funzioni, da quanto detto da Barbara!

Interessante, vero?
Elisas

Messaggio da Elisas »

Non so se l'olio di ricino favorisca le contrazioni, ma io, che sono stata stitica per tutta la gravidanza, a aprtire da due settimane prima del parto ho cominciato ad andare regolarmente ed ho avuto anche un episodio di diarrea. Quindi forse nella credenza c'è del vero.
Cmq dicono anche che fare sesso stimoli le contrazioni in prossimità del parto. l'ha detto un gine ad una mia amica...magari è meglio dell'olio di ricino!!!!
vale4712

Messaggio da vale4712 »

Ragazze, ieri sera ho provato con l'olio di ricino ma non è successo nulla se non che ho passato la nottata in bagno..... quindi, datemi retta, lasciate perdere e non ci provate!
Per quanto riguarda fare l'amore, non è successo nulla neanche così, si vede che non è ancora arrivato il momento giusto e non ci resta che aspettare. ciao ciao.
giuppy

Messaggio da giuppy »

Ciao ragazze! Oggi al monitoraggio l'ostetrica mi ha dato l'olio di ricino, ha detto un cucchiaio da minestra ogni 4 ore fino a 3 cucchiai, se nn si smuove nemmeno cosi mi devo tranquillizzare che fino al ricovero di martedi nn succede niente...
L'olio fa schifo, l'ho esso in mezzo bicchiere di pompelmo per alleviare il disgusto...secondo me nn funzionerà, martedi 27 mi indurranno, hanno deto che le prostaglandine sono ottime e di solito il parto è veloce...Beh che dire...ormai...sarà quel che sarà! 039.gif Bacioni!
gattadebby

Messaggio da gattadebby »

l'olio di ricino? a parte il fatto che mi fa venire in mente le pratiche fasciste, non l'avevo mai sentito dire
benna

Messaggio da benna »

non ti invidio per l'olio.....a me fa veramente vomito.gif
Comunque ormai sei proprio agli sgoccioli
ruffa14

Messaggio da ruffa14 »

nche io avrei dovuto prendere l'olio di ricino!
Ero giunta alla 40+5 e avrei dovuto bere anche io quella cosa silenzio.gif ma ho preferito provare con i rapporti, ha funzionato icon_wink.gif !!!
incr.gif dai che ci sei ormai!!
neve419

Messaggio da neve419 »

Siamo agli sgoccioli, oramai è questione veramente di poco!. Certo come finale non è piacevole, ma per i ns pupotti!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”