russurrogate.com

Ma solo io ho paura del parto naturale

sunflower

Re: Ma solo io ho paura del parto naturale

Messaggio da sunflower »

non lo faro' il parto cesareo se non sarà necessario
dico solo che è quello che mi fa meno paura
Alina987

Messaggio da Alina987 »

Bè dipende dai casi
IO HO VISTO anche dei parti naturali dove le neo mamme era tranquille e rilassate e dei parti cesari dove le neo mamme non riuscivano nemmeno ad alzarsi dal letto......

quando toccherà a me con tutta la paura che ho spero di fare il parto naturale...
ladebbi

Messaggio da ladebbi »

Io sono
alla seconda gravidanza ed ho partorito del tutto naturalmente, non ho neppure visto la sala parto..ho fatto tutto in sala travaglio, ho sofferto si ma non una cosa così forte in confronto alla gioia successiva e..ti dir ogni volta che spingevo mi dicevo...la mia piccola è sempre più vicina a stare stretta a me..ed ero felice ...non vedo l'ora di stringere tra le mie braccia questa nuova creatura che mi è stata donata!
Elisas

Messaggio da Elisas »

Ma figurati...
io ho paura del cesareo e dell'epidurale, ma sempre paura è!!! In ogni caso faremo tutte quello che riteniamo meglio per noi e per i bimbi, quindi siamo OTTIME mamme
vale4712

Messaggio da vale4712 »

No! ci sono anch'io....
l'unica differenza tra me e te è che io ho già partorito una volta e quindi so a cosa vado incontro....
Io per il primo figlio ero tranquillissima... pensando.. che hanno partorito tutti da che mondo è mondo.... che sono una donna molto forte... che sono sportiva.. che avevo preso solo 10 kg.... ed invece dopo essermi rotta il sacco non mi dilatavo....
La prima cosa che ho detto appena nato è stata: IL PROSSIMO NON PASSA PIU' DI LA'!
Poi pensandoci bene ho pensato di fare l'epidurale... anche se l'idea del cesareo è ancora molto presente in me...Questa volta ho paura,... ma spero nel fatto che essendo il 2 e a distanza abbastanza ravvicinata (2 anni e 4 mesi)sia tutto più facile...
Comunque non farti venire l'esaurimento per il parto... anche perchè vedo che il tuo percorso è ancora lungo.....
giuppy

Messaggio da giuppy »

Sai cosa mi spaventa di piu'? anzi mi terrorizza!
Non è il parto, nè l'epidurale tantomeno il cesareo....
è il taglio che ti fanno alla patata per fa uscire il bambino!!!! MI TERRORIZZAAAA!!!!!!!
Ma lo fanno sempre???
A chi è capitato??????
gattadebby

Messaggio da gattadebby »

Anch'io terzo figlio
il parto naturale è la cosa più bella del mondo. Forse perché a me è andata bene due volte (prima veloce, seconda velocissima, la terza ho paura di partorire in casa).
Irraccontabile il momento in cui quella creatura esce dal tuo corpo. un senso di liberazione mentale e fisica insieme, unito ad un amore infinito. Insomma, irraccontabile.
Non credo che il cesareo sia uguale, spero di non doverlo fare
benna

Messaggio da benna »

Ma cara ti d la mano...
io in questo periodo me lo sto chiedendo...da un lato con il parto naturale ti riprendi abbastanza presto rispetto al cesareo...dall'altro il cesareo seppur un'operazione...è meno dolorosa...
non so...tra l'altro non mi sembra vero che mi sto avvicinando...entro un p in panico quando mi ricordano che mancano solo tre mesi quasi...evabbè...vedremo...dell'epidurale ho letto le controindicazioni ed ho paura quindi non la far...spero di essere tra quelle poche fortunate che sparano senza soffrire troppo...vedremo...
non sei cattiva tranquilla è naturalissimo...
ruffa14

Messaggio da ruffa14 »

Mica solo tu
a dire la verità credo che il 100% delle future mamme la pensi come te, per il cesareo ti crea molti più problemi dopo....credo...
neve419

Messaggio da neve419 »

Anch io ho paura del parto naturale
del primo figlio non avevo paura non sapevo come fosse il travaglio.....Poi con lui ho avuto il parto naturale indotto e ricordo benissimo il male....ora aspetto il secondo bimbo sono a 26 settimane e ho chiesto oggi al ginecologo di fare il cesareo perchè sono terrorizzata...ho attacchi d ansia e la notte non dormo...ora ho il colloquio con lo psicologo vediamo che dice....
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”