Formaggi si o no?
Re: Formaggi si o no?
No la listeria non è sensibile al congelamento solo alla cottura oltre i settanta gradi per almeno 10 minuti
-
gattadebby
ok, allora niente tiramisù :ok
Parlo per voi ehhh io me lo magno perchè non sono incinta
Parlo per voi ehhh io me lo magno perchè non sono incinta
Ma ragazze, com'è che la mia gine non mi aveva parlato di tutte queste cose? sono davvero confusa... Non che mi sia strafogata di formaggi, però di pecorino ne ho mangiato come di normale, sulla pasta, crudo... e un paio di volte mentre facevo pizza o pasta col gorgonzola una cucchiaiatina anche di quello, prima di cuocerlo!!!! adesso mi sale l'ansia.
:
Quali sono le analisi che dovrei fare per sapere se ho avuto questa listeria?
Quali sono le analisi che dovrei fare per sapere se ho avuto questa listeria?
Bè non è che la teoria della pastorizzazione sia tua... è dall'inizio del topic che viene sottolineato di controllare se gli ingredienti utilizzati sono pastorizzati o meno e che se lo sono sono sicuri....
Bè ragazze, informare e informarsi è sacrosanto anche su come vengono prodotte le cose che mangiamo. Il mascarpone è prodotto scaldando il latte a quasi 90 GRADI! E' impossibile che porti la listeria se è industriale, Ci610 sei proprio sicura che non siano state le uova crude della crema al del tiramisù?
Comunque una può anche privarsi di ogni cosa per la paura, ma non credete che se tutti i ginecologi d'italia danno il via libera al prosciutto cotto ci si possa fidare? Avete presente quante normative igieniche e antibatteriche devono usare tutti quelli che producono nel settore alimentare?
Le eccezioni ci sono sempre e ognuno si regoli come vuole, ma, come in ogni cosa, bisogna usare l'intelligenza. Perchè se uno non capisce quali sono le cause per cui si rischia, poi finisce per privarsi di diecimila cose innocue e magari finire a scegliere quella che gli porta la malattia...
Comunque una può anche privarsi di ogni cosa per la paura, ma non credete che se tutti i ginecologi d'italia danno il via libera al prosciutto cotto ci si possa fidare? Avete presente quante normative igieniche e antibatteriche devono usare tutti quelli che producono nel settore alimentare?
Le eccezioni ci sono sempre e ognuno si regoli come vuole, ma, come in ogni cosa, bisogna usare l'intelligenza. Perchè se uno non capisce quali sono le cause per cui si rischia, poi finisce per privarsi di diecimila cose innocue e magari finire a scegliere quella che gli porta la malattia...
il problema è che i formaggi freschi sono soggetti a facile deterioramento, basta che sia stata interrotta per qualche ora la catena del freddo e sei fregata
ora, mentre se non sei in gravidanza te la cavi con un paio di giorni di mal di pancia, la listeria in gravidanza è mortale per il feto
quindi io, che la vita me la rovino come voglio ma non certo per una mozzarella, visto che posso evitare di mangiare mascarpone, gorgonzola e cose così in gravidanza, evito
ora, mentre se non sei in gravidanza te la cavi con un paio di giorni di mal di pancia, la listeria in gravidanza è mortale per il feto
quindi io, che la vita me la rovino come voglio ma non certo per una mozzarella, visto che posso evitare di mangiare mascarpone, gorgonzola e cose così in gravidanza, evito
io ho sempre mangiato la groviera, anche altri tipi di formaggi ma sempr estagionati
ma non sapevo del pericolo listeriosi, ora se dovessi avere iun'altra gravidanza staro' piu' attenta
ma non sapevo del pericolo listeriosi, ora se dovessi avere iun'altra gravidanza staro' piu' attenta
in Spagna si possono mangiare tutti i formaggi industriali, e anche il prosciutto crudo purché sia pregiatissimo e ultrastagionaterrimo. Ci si puo' anche fare la tinta ai capelli senza paura. Resta il divieto per le carni crude e gli insaccati correnti.
oh, vabbè...allora se vi fa stare meglio non mangiate groviera!
questo intendevo per rovinarsi la vita: privarsi di una cosa senza che ce ne sia bisogno!
mi sembra assurdo continuo a dire le stesse cose che dite voi....
ma evidentemente sbaglio toni, faccine...boh...
mi dispiace se la prendete così sul personale, mi sembrava che la mia opinione potesse essere d'aiuto ma evidentemente mi sbagliavo.
questo intendevo per rovinarsi la vita: privarsi di una cosa senza che ce ne sia bisogno!
mi sembra assurdo continuo a dire le stesse cose che dite voi....
ma evidentemente sbaglio toni, faccine...boh...
mi dispiace se la prendete così sul personale, mi sembrava che la mia opinione potesse essere d'aiuto ma evidentemente mi sbagliavo.
oddio mi sta venendo male..
la scorsa settimana alla visita il gine mi ha tolto il prosciutto cotto (mentre nell'altra gravidanza no) ma vabbè, farò uno sforzo e non lo mangio..
ma io di sta cosa dei formaggi della listeria non sapevo niente, e ieri sera ho mangiato lo squaquerone.. e adesso, spero solo che sia una coincidenza, ma stanotte sono andata due volte in bagno con la diarrea, poi però più niente.. se avessi preso la malattia starei più male o può essere che l'ho presa e mi si è presentata già 2 ore dopo, e poi più basta??
la scorsa settimana alla visita il gine mi ha tolto il prosciutto cotto (mentre nell'altra gravidanza no) ma vabbè, farò uno sforzo e non lo mangio..
ma io di sta cosa dei formaggi della listeria non sapevo niente, e ieri sera ho mangiato lo squaquerone.. e adesso, spero solo che sia una coincidenza, ma stanotte sono andata due volte in bagno con la diarrea, poi però più niente.. se avessi preso la malattia starei più male o può essere che l'ho presa e mi si è presentata già 2 ore dopo, e poi più basta??