Gravidanza e vaccino: il nuovo dpcm ed il green pass.
Gravidanza e vaccino: il nuovo dpcm ed il green pass.
Care mamme, sono alla 15esima settimana di gestazione e proprio ieri sono venuta a conoscenza del Green Pass obbligatorio e del nuovo DPCM. Per via della bassissima sperimentazione del vaccino sulle donne in gravidanza io vorrei aspettare la nascita del bebè e l'allattamento per vaccinarmi. Rinuncerò senza particolari problemi a frequentare luoghi pubblici purché possa avere accesso agli ospedali ed alle asl. Voi come vi state regolando?
-
sweetirene
Re: Gravidanza e vaccino: il nuovo dpcm ed il green pass.
Non lo faccio e non vado in quei posti.. non vedo alternative.
se ho deciso cosi ho i miei motivi e di certo non cambio idea per andare al cinema.
se ho deciso cosi ho i miei motivi e di certo non cambio idea per andare al cinema.
Io ho fatto entrambe le dosi, ma non perché altrimenti non sarei potuta andare a mangiare fuori, ma perché protegge me e lui. È stato dimostrato che il Pfizer non attraversa la placenta, ma solo gli anticorpi.
poi ognuno è libero di decidere, ma io mi sono sentita sicura nel farlo
poi ognuno è libero di decidere, ma io mi sono sentita sicura nel farlo
Ciao io sono alla 38 esima settimana di gravidanza, faccio da un mese 2 controlli a settimana all'ospedale dove andrò a partorire (quello del primo focolaio del 2020) e non mi hanno mai chiesto né vaccino, né tampone . Sono andata anche stamattina e sono stata 2 ore per il tracciato e nemmeno l'ombra di domande sul vaccino. L'unica cosa al momento del ricovero parto dovrò fare il mio primo tampone per vedere se sono positiva o no.
Sto continuando andare anche al bar farmi colazione e al ristorante per qualche cenetta e mai chiesto niente. Se chiederanno perderanno una cliente
Sono a 33+3 e faró il vaccino una volta partorito.
Idem... Da capire se ora per visite ed esami del sangue dobbiamo fare il tampone o meno. Io la prossima visita ce l'ho prima del 6 quindi in caso chiederò se per quelle successive servirà il tampone.
Non penso che possano non fare entrare in una struttura pubblica in cui qualcuno si reca per fare degli esami.. tampone o no...
Al limite il tampone se proprio proprio te lo.faranno al momento come per il parto
Dove partorirò fanno il tampone ogni 3 giorni dalla 38esima settimana fino a parto...
Mi chiedevo del tampone per le visite perché leggendo alla voce "accesso strutture ospedaliere" non capisco se si riferiscono solo a visite degenti o anche a chi prenota visite o esami sangue
Mi chiedevo del tampone per le visite perché leggendo alla voce "accesso strutture ospedaliere" non capisco se si riferiscono solo a visite degenti o anche a chi prenota visite o esami sangue