russurrogate.com

Olio di ricino per favorire l'inizio del travaglio

dafne

Re: Olio di ricino per favorire l'inizio del travaglio

Messaggio da dafne »

l'olio di ricino ad una mia amica ha funzionato, dopo solo 12 ore.
Cmq ti faccio un M O N D O DI A U G U R I .
Forza, ormai manca pochissimo.
Mi raccomando poi noi aspettiamo il racconto dettagliato
reika

Messaggio da reika »

Un cucchiaio ogni 4 ore SHOCKED.gif ma non sarà troppo?

In bocca al lupo cara!!!
jexy

Messaggio da jexy »

Eccomi qua! Non ha funzionato per niente, nemmeno in bagno mi ha fattoa andare, anche se io cmq sono regolare....si vede che è destino che me lo inducano il 27...vabbè ormai manca poco!! Bacioni!!!
morania88

Messaggio da morania88 »

l'olio di ricino io non l'ho provato, ma devo dire che sono una decina di giorni che vado in bagno fino a 4/5 volte al giorno, e si' che io qualche problemino per andare in bagno ce l'ho sempre avuto, comunque questa cosa e' strana e leggere in questo topic mi fa pensare che possa essere normale!
pigna

Messaggio da pigna »

Si si, anche la mia ostetrica una volta passato il temine fa provare (ovviamente non funziona per tutte) l'olio di ricino. In un bicchiere da bibita un terzo di olio, un cucchiaio di un superalcolico per diluire l'olio e il due terzi di succo di frutta all'albicocca. Per quanto schifoso e tristemente famoso nella storia d'Italia l'olio di ricino e' stato usato moltissimo dalle levatrici. Pero io lo prenderei solo con l'OK del medico o dell'ostetrica...l'ho letto anche in alcuni libri per rimedi naturali ai piccoli problemi della gravidazna e mia madre dice che negli anni 70 lo davano in ospedale prima del parto.
sweetirene

Messaggio da sweetirene »

con me ha funzionato o forse mi sono illusa che è stato l'olio di ricino ad avviare il parto in maniera naturale! Ero arrivata a dieci giorni successivi alla dpp, quindi il gine dell'ospedale mi dice che il giorno dopo mi avrebbero ricoverato per l'induzione. Parlo con l'ostetrica per organizzare il ricovero per il giorno successivo e lei mi dice di tentare l'ultima strada........vai in farmacia compra l'olio di ricino, diluisci 2 cucchiai in un succo di frutta.......e cosi ho fatto.......per tutta la notte non è successo niente, il giorno successivo quando mi sono ricoverata il parto è partito da solo e non ho dovuto fare induzione. Magari è una coincidenza o magari l'olio a me ha smosso qualcosa.
grissina

Messaggio da grissina »

Ne avevamo parlato al corso pre parto e l'ostetrica sosteneva che fosse inutile, oltre che schifoso...
Ha fatto un ragionamento abbastanza logico: di solito si inizia a prenderlo verso il termine e quando iniziano le contrazioni si pensa sia stato l'olio a fare effetto, invece il travaglio è iniziato naturalmente perchè era semplicemente "arrivato il momento"

Io non ho esperienze in merito, riferisco solo cosa mi è stato detto...
spenner

Messaggio da spenner »

Anche da nio è fra i consigli delle nonne ma io ho un pò paura perchè in realtà secondo me si vanno a sommare i dolori lancinanti dovuti all'olio di ricino Flush.gif a quelli del travaglio...a pensarla così non mi sembra una soluzione simpatica...non che il parto indotto sia meglio,ma anche così....
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

........infatti mi e' rimasto il dubbio ......sara' stato lui o non sara' stato lui gruebel.gif

diluito nel succo di frutta comunque non è schifoso

rispondendo a gigia con il parto indotto la mia compagna di stanza e di parto ha impiegato la meta' del mio tempo, saltando come un grillo per i dolori.........non che io mi sia divertita intendiamoci!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è tutto molto soggettivo................comunque in futuro se avro' un'altra gravidanza e il piccolo non si muove a nascere, io l'olio lo prendo!
vitima

Messaggio da vitima »

Io l'ho preso quando ho superato il termine della gravidanza di Matteo ma non è servito, forse anche perchè faceva così schifo che l'ho preso solo 2 volte, non mi sono neanche scaricata dopo averlo preso essendo stitica cronica! Stavolta però mi sono proposta di fare di tutto x non andare oltre la dpp quindi proverò anche quello.
L'ostetrica del corso preparto ci ha detto che non è solo una leggenda metropolitana perchè l'olio di ricino contiene le prostaglandine, quindi anche se non funziona con tutte è probabile che avvii il travaglio, lei però ce l'ha sconsigliato proprio x l'effetto lassativo, infatti tante donne che l'avevano preso, dopo aver passato la notte sul water arrivavano in ospedale senza forze!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”