russurrogate.com

Olio di ricino per favorire l'inizio del travaglio

anacris

Re: Olio di ricino per favorire l'inizio del travaglio

Messaggio da anacris »

oddio... ieri sera il mio gine mi ha detto che, in base al tracciato di stasera, vediamo se indurre il parto venerdì ... e la sua proposta è stata proprio bere una boccetta di olio di ricino SHOCKED.gif io all'inizio pensavo scherzasse, invece era serio serio e mi ha detto che con l'aiuto di quello sabato partorirò di sicuro!! SHOCKED.gif mi sto prendendo MOOOOOOLTO male!!!

L'unica cosa che mi consola è che mi libererò Flush.gif e non farò "danni" durante il parto (è la mia ossessione!)
barva

Messaggio da barva »

Guarda che è una cosa normale, per cui non ti devi fare problemi.

Per fortuna a me avevano detto che poteva succedere, così non mi sono fatta le paturnie.....

Comunque fa bene anche camminare molto e fare sesso!!
kassia

Messaggio da kassia »

Ragazze... l'olio ha funzionato alla grande!!
L'ho preso alle 17.00 del venerdi e alle 5.30 la mia piccolina e' nata!!
foglietto

Messaggio da foglietto »

anch'io l'ho preso, per disperazione nel terrore del parto indotto. sarà che ero alla 41+3 e quindi ci stava che iniziasse il travaglio; sarà che quel pomeriggio l'ostetrica che mi aveva visitato - dicendomi che non si era smosso nulla e prospettandomi l'induzione di lì a pochi giorni - aveva provato a fare lo scollamento delle membrane - senza riuscirci - e mi aveva consigliato l'olio di ricino tra il serio e il faceto; comunque io l'ho preso, un cucchiaio solo, per cominciare, come da consiglio della stessa ostetrica, e devo ammettere che mi sembrò anche, non dico buono, ma niente male... preso alle 19, verso le 22 sono cominciate le contrazioni serie. dovessi mai ritrovarmi in una situazione simile (e sottolineo mai) la boccetta l'ho conservata, l'olio scade tra qualche anno (un po' come me, nella migliore delle ipotesi)!
elenaleone

Messaggio da elenaleone »

Mia cugina l'ha preso dopo la scadenza del termine e ha funzionato.
Miele23

Messaggio da Miele23 »

mai sentita questa cosa :-)
flo

Messaggio da flo »

Corro a comprarlo, vi farò sapere se funziona anche con me !!
antares99

Messaggio da antares99 »

Mi viene il dubbio che più che l'olio di ricino, sia il suo effetto lassativo.... Ricordo che io la sera che ruppi le acque feci un microclisma di glicerina, perchè mi sentivo gonfia da morire e tanto a quel punto (39+5) male non poteva fare.... microclisma e relativo effetto alle 20.30, rottura delle acque alle 22.00....
kilde

Messaggio da kilde »

Ad una mia vicina di letto, l'ostetrica più in gamba del reparto per favorire l'inizio del travaglio aveva dato da bere un bicchiere di olio di ricino insieme ad un mezzo limone da ciucciare per non vomitare. Vedendo la faccia disgustata mentre beveva l'olio di ricino, un'altra ragazza disse all'ostetrica "le vuoi proprio male" e lei rispose "no no, le voglio proprio bene! con questo si evita l'induzione". Ci spiegò che si trattava di cosiddetto "rimedio della nonna" pressochè infallibile. Ed infatti tempo un'ora e il travaglio è cominciato e la mattina dopo la vicina stringeva la sua bimbetta.
axia56

Messaggio da axia56 »

Olio di ricino,
stimolazione capezzoli (per produrre ossitocina)
rapporti sessuali (contrazioni più prostaglandine contenute nello sperma)
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”