Io ho finito il barattolo da 25 g e non è successo assolutamente niente. Non sono nemmeno andata in bagno e non ho avuto dolori di pancia.
Il 7 dicembre mi hanno indotto il parto.
Magari se ne avessi preso un pò di più....
Ti auguro che abbia funzionato!!!!!
Olio di ricino per favorire l'inizio del travaglio
Re: Olio di ricino per favorire l'inizio del travaglio
Sin dall'inizio a me, sia il ginecoloco che le ostetriche, mi dissero che la quantità minima di olio di ricino per fare effetto ai fini del travaglio (anche se effetto non garantito) è 50 ml.
Io ho avuto paura ad assumere subito l'intero flacone e ne ho assunto solo due cucchiai e mezzo ma ho avuto solo l'effetto normale Flush.gif con nessun dolore o fastidio particolare. Anche il sapore non l'ho sentito perchè l'ho diluito in un succo d'albicocca!
In ospedale ho conosciuto molte ragazze che invece erano riuscite a favorire l'inizio del travaglio con l'olio di ricino ma la quantità minima che avevano assunto era intorno ai 50 ml, cosa che poi mi è stata confermata anche da alcune amiche.
Io ho avuto paura ad assumere subito l'intero flacone e ne ho assunto solo due cucchiai e mezzo ma ho avuto solo l'effetto normale Flush.gif con nessun dolore o fastidio particolare. Anche il sapore non l'ho sentito perchè l'ho diluito in un succo d'albicocca!
In ospedale ho conosciuto molte ragazze che invece erano riuscite a favorire l'inizio del travaglio con l'olio di ricino ma la quantità minima che avevano assunto era intorno ai 50 ml, cosa che poi mi è stata confermata anche da alcune amiche.
io ne ho preso solo un cucchiaio e dopo qualche ora è iniziato il travaglio, ma l'ho preso perché ero a 40+3 quindi nessuno potrà mai dirmi se è stato l'olio di ricino a innescare il travaglio o se sarebbe andata comunque così anche senza quell'aiutino. male non fa, mentre lascerei perdere il fai-da-te su altri tipi di olio (anche le sostanze naturali possono avere controindicazioni, specie in gravidanza) o su tempi e modalità di assunzione (tipo un boccione PRIMA della DPP). chiedere all'ostetrica è la cosa migliore, a volte i gine sono vaghi su questo tipo di 'usi'.
-
blackflower
noi eravamo ormai oltre il termine. Mia moglie vedeva con paura l'induzione profilarsi all'orizzonte. All'ultimo monitoraggio un infermiere ci ha nominato l'olio di ricino (io avevo capito olio di fegato di merluzzo... va be'). Un cucchiaino aveva detto. Comunque la sera ho comprato la boccetta in farmacia. Non eravamo convinti. Abbiamo chiamato la ginecologa che ci ha detto: meglio di no. Abbiamo lasciato stare. Poi la mattina dopo sono inziate le contrazioni e tutto è partito da solo. Senza l'olio di fegato di merluzz... pardon, di ricino!