eparina in gravidanza
Re: eparina in gravidanza
io devo fare eparina perchè avendo le piastrine alte sono soggetta a trombosi e infarto del feto e quindi mi hanno consigliato eparina e aspirinetta sin dal primo giorno. Ieri però ho smesso perchè la mia gravidanza si è già interrotta
-
laurettina
no, a me capita il probelma con l'ago proprio. questo fa fatica a entrare. provo 5-6 volte in vari punti, non entra. poi ne uso una nuova e va ok...
Ragazze ho sospeso la cardioaspirina martedi e iniziato mercoledi con eparina,ora quanti giorni preima del cesareo bisogna smettere le punture?Il gine mi ha detto due giorni prima ma a me sembra poco :domanda ho il cesareo programmato per il 22 :incrocini.
Secondo voi posso aver capito male?
Secondo voi posso aver capito male?
eparina presente dalla 28 fino a 6 settimane dopo il parto...
michy 2 goirni prima vanno bene, io ho partorito naturalmente e sospesa dodici ore prima...in partica non ho fatto la puntura la sera e ripresa il giorno dopo..
avevo chiesto all'ematologo se dovevano insorgere complicanza bastavano 12 ore prima sospendere l'eparina..
io sono affetta da modificazione genetica del fattore secondo, per fortuna è andato tutto bene la bambina è nata a 40+1 con la crescita sempre al 50 percentile..
michy 2 goirni prima vanno bene, io ho partorito naturalmente e sospesa dodici ore prima...in partica non ho fatto la puntura la sera e ripresa il giorno dopo..
avevo chiesto all'ematologo se dovevano insorgere complicanza bastavano 12 ore prima sospendere l'eparina..
io sono affetta da modificazione genetica del fattore secondo, per fortuna è andato tutto bene la bambina è nata a 40+1 con la crescita sempre al 50 percentile..
-
blackflower
IO L'HO SOSPESA IL GIORNO PRIMA DEL CESAREO.
il mio piccolo è sempre stato al 60/70 percentile.Anch'io ho una mutazione ed infatti ho seguito questa procedura(cardio+eparina)nella precedente gravidanza.
2 gravidanze su 2 con eparina durante e dopo (40 gg del puerperio). Calze antitrombo incluse, per predisposizione genetica.
Sempre fatte sulla pancia, alternando una volta a sx, una volta a dx.
Iniettare eparina dalla siringa così com'è, senza togliere aria facendo la goccina sull'ago. Ed entrare sempre perpendicolarmente.
A volte è fastidioso, ma non più di tanto...pensate che poi dovrete partorire! :hi hi hi hi
Se vi prescrivono anche le calze, non cercate escamotage e mettetele anche se ci sono 40 gradi e si schiatta o se vi vergognate. Lo fanno per il vostro bene, mica per divertirsi alle vostre spalle!
In bocca al lupo a tutte!
Sempre fatte sulla pancia, alternando una volta a sx, una volta a dx.
Iniettare eparina dalla siringa così com'è, senza togliere aria facendo la goccina sull'ago. Ed entrare sempre perpendicolarmente.
A volte è fastidioso, ma non più di tanto...pensate che poi dovrete partorire! :hi hi hi hi
Se vi prescrivono anche le calze, non cercate escamotage e mettetele anche se ci sono 40 gradi e si schiatta o se vi vergognate. Lo fanno per il vostro bene, mica per divertirsi alle vostre spalle!
In bocca al lupo a tutte!
Ciao io per prima gravidanza presi aspirinetta tutta la gravidanza e ed eparina a partire dalla 33 esima settimana però devo dire che l 'importnate è non sfregare dopo aver fatto la puntura per evitare il livido!! per la seconda gravidanza non ho fatto invece nessuna terapia! :bacio
Di solito consigliano di sospendere però la clinica sa le tue problematiche quindi se ti dicono di non sospendere ci sarà un motivo, io sono prossima al tranfert e dovrò fare eparina pure, sono seguita però da un ematologo al di fuori della clinica.
-
blackflower
Ah allora oggi mi informo con il mio ginecologo per L ematologo.
Non riesco a capire come mai ho questo sangue che compare all improvviso e scompare altrettanto rapidamente.
Non riesco a capire come mai ho questo sangue che compare all improvviso e scompare altrettanto rapidamente.