sono alla 34+3.. la sciatalgia non mi abbandona già da qualche settimana.. devo però dire che in questi ultimi tre gg sembra essersi qietata un pochino.. ma prima non vico che dolori..tanto da non poter sopportare nemmeno di stare seduta per mangiare o in macchina per brevi tratti..
spero che questo miglioramento sia il segno che il mio patatino si sia girato in posizione ma aspetto a cantar vittoria almeno fino a mercoledì quando avrò la visita..
comunque a me il gine ha sempre detto che per gli attacchi forti di sciatica potevo fare qualche gg di Tachipirina per sfiammare anche se..a me sta tachipirina non fa un cavolo! ma il dottore è lui..
Sciatalgia e pubalgia
Re: Sciatalgia e pubalgia
sono alla 14+0 e sono al secondo attacco di lombosciatalgia alla parte destra. Premetto che soffro di artrosi al sacro-iliaco sinistro mentre il destro non sembrava interessato.
Il dolore so bene che non sparirà ma che andrà aumentando a causa della patologia pregressa... poco ci posso fare. Se stessi a casa non sarebbe un problema ma.. devo lavorare (in un reparto di 10 persone, due in posizioni chiave sono in maternità e le sostituisco io nella gran parte del lavoro). I 110 km al giorno sono una tortura, in ufficio anche. Non posso imbottirmi di tachipirina (che per una come me è acqua fresca). Leggo che ci sono farmaci in teoria vietati che possono essere presi.. farò prima un salto dall'ortopedico e poi, con un'eventuale lista magica, dalla ginecologa: in caso di dritte vi aggiornerò così da informare altre fanciulle nella nostra situazione.
Il dolore so bene che non sparirà ma che andrà aumentando a causa della patologia pregressa... poco ci posso fare. Se stessi a casa non sarebbe un problema ma.. devo lavorare (in un reparto di 10 persone, due in posizioni chiave sono in maternità e le sostituisco io nella gran parte del lavoro). I 110 km al giorno sono una tortura, in ufficio anche. Non posso imbottirmi di tachipirina (che per una come me è acqua fresca). Leggo che ci sono farmaci in teoria vietati che possono essere presi.. farò prima un salto dall'ortopedico e poi, con un'eventuale lista magica, dalla ginecologa: in caso di dritte vi aggiornerò così da informare altre fanciulle nella nostra situazione.
Re: Sciatalgia e pubalgia
eh si mi pare chiaro... pubalgia! Avevo già avuto dolori qualche settimana fa ma mi erano passati, da ieri son tornati e non mi lasciano più... dolori muscolari proprio li, fatico a camminare ma anche stando seduta/sdraiata non è che si allevino troppo... sicuramente il peso della fanciulla non aiuta (sono alla 32+5), la gine dice "riposo"...