russurrogate.com

Quando si supera la DPP e tutti chiedono "allora?"

fashionfairy

Quando si supera la DPP e tutti chiedono "allora?"

Messaggio da fashionfairy »

Ai primi di agosto inizia un vero e proprio "martellamento" di telefonate di parenti e amici: "Allora? E' nata?" A tutti medesima risposta: non è ancora nata, appena nasce vi chiamiamo (vi mandiamo un sms, un piccione viaggiatore, un amabsciatore, un segnale di fumo... insomma comunichiamo).
Dal 15 agosto si scatena il putiferio: tutti i giorni telefonate dai toni quasi scocciati ("Ma allora, questa bambina si decide si o no? SHOCKED.gif SHOCKED.gif "). E io, con una pazienza che ancora mi soprende, "non ancora, è pigra, vuole stare ancora nella pancia della mamma..." e via cazzate del genere!
Adesso sono 15 giorni che non si vive più: dalla semplice domanda "è nata?" siamo passati ad un vero e proprio terrorismo psicologico.
Si spazia dal "oddio, non è che c'è qualcosa che non va???" ( 149.gif ),
alla narrazione di fatti angosciantii ("Sai che mia cugina - mia nonna, la vicina di casa, la mucca del lattaio...- ha partorito dopo il termine e la bambina quasi moriva (ovvero era verde, blu, arancio, con le scarpe da tennis, la french manicure, ecc. ecc.) 13.gif ,
ai consigli medici non richiesti ("ma sei sicura che ti stanno seguendo bene? No, perchè quando ho partorito io nella mega-clinica in cui ero ricoverata ti facevano fare un esame particolare ogni giorno per tre volte al giorno" gruebel.gif ), oppure: "ma perchè non ti fai fare un bel ( SHOCKED.gif ) cesareo"
ai consigli della "nonna": cammina, lava i panni, corri, salta, pulisci i pavimenti, balla ecc. ecc.

Devo confessare che sono i 15 giorni più lunghi della mia vita: alla prossima gravidanza (speriamo speriamo!! icon_mrgreen.gif icon_wink.gif ) alla DPP aggiungo 15 giorni così mi risparmio questo elenco di cazzate e di consigli non richiesti!
ashley

Re: Quando si supera la DPP e tutti chiedono "allora?"

Messaggio da ashley »

.e prima ci rompono sul perchè non abbiamo ancora figli...e poi sul perchè ancora non nasce?!!!

Che pizza!!!!! Digli che la piccola non ha voglia di conoscerli ecco perchè aspetta!!:rotfl:

Altro consiglio scemo....forse....ho letto da qualche parte che fare l'amore...puo' stimolare ....come unire l'utile al dilettevole
denise

Messaggio da denise »

Cavolo! Mi hai dato un'idea!
Al prossimo che chiama dico"Scusa ma sai, dato che sembra che bananafuck.gif, acceleri il parto, sono 15 giorni che trombiamo (sorry) e tu ci hai interrotto sul più bello!" Vediamo se funziona come deterrente.
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

non rispondere più al telefono, fatti una scheda nuova per il cellulare e dai il numero solo a poche e selezionatissime persone.
Qusto terrorismo e quest'invadenza sono insopportabili...i vari consigli non richiesti e i vari racconti di persone a cui è andata male poi... forum_simp0080.gif

Tagliali tutti fuori per un pochino...
benna

Messaggio da benna »

Credimi il tuo racconto colorito mi ha fatto proprio ridere. purtroppo però hai affrontato uno dei "problemi" seri e inaspettati della gravidanza :il terrorismo psicologico da parte di chi dovrebbe sostenere e aiutare. Durante tutti i nove mesi ho dovuto affrontare non poche difficoltà tra pseudo amiche che invece che tranquillizzarmi mi agitavano con affermazioni del tipo: ma sei sicura?il mio gine mia ha fatto fare così, mia cognata ha partorito così, nell'ospedale dove hai deciso di partorire sono successe talune cose, ma sei ingrassata poco, o forse molto....etc etc
Io sono arrivata ad una conclusione, ogni parto è una storia a sè e i consigli sono bene accetti tranne quando hanno tono di rimprovero o di accusa, quando toccherà a me raccontare la mia esperienza mi dovrò ricordare di quanto ho passato, mai e poi mai farò del terrorismo....promessa solenne!
nuvola

Messaggio da nuvola »

anche se è passato un pò di tempo me lo ricordo benissimo quel periodo.. addirittura con me hanno cominciato circa 3 settimane prima della DPP icon_sad.gif .. ma soprattutto il consiglio "dai, ora non stare continuamente a pensare a quel giorno, altrimenti ti viene l'ansia, potrebbe nascere anche pìù tardi"... 'na parola non pensarci se ci sono loro che ti chiamano tutti i gg
vitoza

Messaggio da vitoza »

Non è tanto scemo come consiglio, l'ho letto anche io e sembra che abbia un fondamento scentifico icon_wink.gif
rose

Messaggio da rose »

sempre meglio che partorire a sorpresa con 15 giorni di anticipo quando

- non hai ancora comprato le tutine e se le hai comprate non le hai ancora lavate e stirate
- sei ben lontana dall'aver preparato il valigino dell'ospedale e nel cassetto hai solo mutande spampanate, calzini bucati e magliette oversize
- le nonne hanno ricamato ogni sottospecie di accessorio con la scritta precisa della data di nascita e adesso è tutto da rifare e si incazzano con te
- hai prenotato il maledetto cesareo e te la fai sotto perché non sai se te lo faranno e ti fai mezzo parto naturale e poi il cesareo (non lo consiglio, non lo consiglio proprio icon_rolleyes.gif )
- ti perdi l'ultimo giorno del corso preparto con la festa il rinfresco e chiaramente tutto il ripasso

cara la mia otty...ognuno ha i suoi guai
gulliver

Messaggio da gulliver »

hai colto nel segno...Lorenzo mio priomogenito è nato con parto indotto ...finito data termine...e mi sono dovuta sorbire tutte le stracazzate...tipo ma la luna è passata e non è ancora nato... SHOCKED.gif la luna è passata?????non tornerà????cavoloooooooooo..Un bacio
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

ehm.. sto già cominciando (e sono alla 14) a mentire leggermente... floet.gif nasce a "fine agosto" ( la dpp è al 21....)
se ritarda, credo che verso il 27 di agosto dirò "noo hai capito male.... era fine agosto-primi settembre..."
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”