russurrogate.com

Consigli alimentari per curva glicemica

carola

Consigli alimentari per curva glicemica

Messaggio da carola »

Ciao.
Devo fare la curva glicemica alla 18 esima settimana perché nella prima gravidanza ho avuto un falso positivo alla curva della 24 esima settimana ma per i medici era cmq diabete gestazionale e mi hanno trattata come tale anche se ero ipoglicemica ogni volta che mi bucavo il dito ...
Penso quindi di aver sbagliato a mangiare i giorni precedenti. ..
Quindi
- cosa mangiare e cosa evitare (a parte gli zuccheri) il giorno precedente l'esame ?
- è necessario seguire questa dieta solo il giorno prima o anche quelli ancora precedenti? Quanti?
fashionfairy

Re: Consigli alimentari per curva glicemica

Messaggio da fashionfairy »

Che io sappia l'importante è che stai digiuno almeno 8 ore prima del prelievo. Se non hai il diabete anche se mangi un po di zuccheri Il corpoe è in grado di eliminare quelli in eccesso da solo in tot tempo. Infondo poi ti danno il glucosio da bere proprio per questo.
ashley

Messaggio da ashley »

Mangia come faresti normalmente, non ottieni nulla falsando il risultato con un'alimentazione che non è la tua solita.
L'obiettivo è la salute del bambino, non il passare l'esame con dei valori perfetti che poi non sono quelli di ogni giorno.
In bocca al lupo!
denise

Messaggio da denise »

Io devo farla domani mattina e ho mangiato come solito😅
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

Il problema è che l'altra volta mi hanno classificata come diabetica e mi hanno dato una dieta che ho dovuto smettere dopo una settimana perché non mi reggevo in piedi. Stavo malissimo, non riuscivo a salire le scale ... Quindi ho smesso ma nonostante ciò avevo dei valori che rasentavano l'ipoglicemia.
Per questo non voglio che esca un altro falso positivo.
benna

Messaggio da benna »

Non esiste un falso positivo, se la concentrazione degli zuccheri nel sangue è troppo alta è un problema, poi se mangi di tuo troppi dolci e cioccolata e credi che questa sia la causa smetti subito ma non solo prima della curva glicemica ma in generale.
nuvola

Messaggio da nuvola »

Devi mangiare normalmente la sera prima, non serve a nulla falsare il risultato con una dieta che in realtà non segui...magari evita il cenone fi capodanno ma la cena falla come il solito e presentati all esame a digiuno. Non capisco come possa esserci un falso positivo in un esame che misura gli zuccheri nel sangue. Forse mangi troppi dolci o il giorno prima ti eri abbuffata...io l esame l ho fatto due giorni dopo natale e nonostante gli eccessi dei giorni precedenti l esame era perfetto...
vitoza

Messaggio da vitoza »

Se non hai alcun problema di glicemia tu puoi mangiare anche una torta e la glicemia torna a posto nei tempi giusti, non strafogarti di dolci ma devi mangiare normalmente, niente dieta particolare altrimenti falsi il risultato, devi mangiare come ricominceresti a mangiare dopo la curva glicemica altrimenti non saprai mai.
Io avevo diabete gestazionale (senza insulina) e se mangiavo ad esempio la pizza schizzava alle stelle. L'ho misurata a mio marito per curiosità dopo un ora da pizza, coca cola e dolce ed era perfetta.
rose

Messaggio da rose »

I falsi positivi esistono.
Per l'altra gravidanza non ho mai fatto la dieta proposta perché svenuto e andavo in ipoglicemia.
Mi musuravo sempre la glicemia 4 volte al giorno e anche dopo pizza o dolci non ho mai avuto picchi glicemici.
Per quello chiedevo cosa mangiare perché sicuramente è stato un errore alimentare a falsare il valore.
gulliver

Messaggio da gulliver »

A me hanno detto di mangiare normalmente perché la curva deve rispecchiare la realtà .... io la devo ripetere domani perché stamattina appena bevuto il glucosio l'ho rimesso tutto 😭😭😭😭 son riuscita a fare solo il primo prelievo
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”