Pancia gonfia soprattutto la sera
Pancia gonfia soprattutto la sera
Adesso direte che sono un po' fissata perché già un altra volta ho messo un post sulle pance...ma nel mio caso è proprio evidente, la sera cominicia a vedersi la pancetta e sembro decisamente incinta. Poi la mattina si sgonfia, non dico che diventa la metà, ma quasi! Qualcuna sa se sono gli ormoni o cosa??? Non credo sia la stanchezza, io faccio l'impiegata e sto seduta 8 ore al giorno davanti al pc.
Re: Pancia gonfia soprattutto la sera
Ottima domanda...
io non so che risponderti, ma mi incuriosisce sapere se c'è un'esatta motivazione perché anche io di sera ho il pancione e di mattina il pancino!
io non so che risponderti, ma mi incuriosisce sapere se c'è un'esatta motivazione perché anche io di sera ho il pancione e di mattina il pancino!
se ti puo' consolare, io la mattina ho la pancetta di una incinta di tre mesi, ma la sera sembro una di sette mesi...faccio impressione, si lo so che e' solo gonfiore,pero' quando e' cosi' faccio anche fatica a respirare....se poi bevo il brodo!!!!!
Anche a me succede! Io credo che accumulando cibo e liquidi, per tutta la giornata, la pancia automaticamente si gonfia, anche l'aria ha i suoi effetti!
Poi la mattina con 8 ore di sonno abbiamo digerito tutto, e la pancia si sgonfia un pochino!
Poi la mattina con 8 ore di sonno abbiamo digerito tutto, e la pancia si sgonfia un pochino!
Succede anche a me!la sera panciona e la mattina pancetta!io già sono andata a fare spese premaman!!!salopette,tute,pantaloni.....(che prezzi ragazze!!!!)ma ora sto comodissima....anche se le cose mi stanno un pò larghe!!!!ma state sicure che dopo il 4°mese la pancia comincerà a lievitare....a me i pantaloni stavano strettissimi!e quando li mettevo avevo male di pancia.....il bimbo ora vuole più spazio!deve stare comodo!
La sera la pancia mi si gonfia moltissimo, tanto che non riesco a dormire bene. 7.gif Secondo voi è normale? icon_eek.gif Si può prendere il carbone vegetale?
anche a me la sera mi si gonfia la pancia tantissimo, indipendentemente da quello he mangio, pero' io dormo benizzimo....io eviterei il carbone vegetale
Per quanto riguarda l'aria nella pancia, ti posso dire che anche a me la sera si gonfia molto, o meglio alcune sere è enorme, dura e fa pure maluccio come se tirasse all'interno, altre sere è leggermente gonfia ma cmq più della mattina. E questo da sempre, ossia da quando ho scoperto di essere incinta, forse anche poco prima.
Il mio gine dice che è normale, e che se fa pure male è meglio prendere un po' di buscopan. Il carbone vegetale non lo conosco, se preferisci qualche rimedio naturale chiedi consiglio ad un erborista, vedrai che saprà dirti. Io consiglio di sopportare però, senza prendere nulla, almeno che non faccia realmente male e ti impedisca di riposare tranquillamente. Io per ora dormo benissimo anche con la panciona gonfia gonfia icon_biggrin.gif .
Baci a te e alla tua piccola creaturina che ha iniziato a crescere dentro di te!
Il mio gine dice che è normale, e che se fa pure male è meglio prendere un po' di buscopan. Il carbone vegetale non lo conosco, se preferisci qualche rimedio naturale chiedi consiglio ad un erborista, vedrai che saprà dirti. Io consiglio di sopportare però, senza prendere nulla, almeno che non faccia realmente male e ti impedisca di riposare tranquillamente. Io per ora dormo benissimo anche con la panciona gonfia gonfia icon_biggrin.gif .
Baci a te e alla tua piccola creaturina che ha iniziato a crescere dentro di te!
Premetto che sono solo di 7+4 (quindi poco e niente) eppure la pancia è già grandina, suppongo a causa del gonfiore provocato dai 3 ovuli di progesterone al giorno, dalla stitichezza, aria ecc...
Stà di fatto che al mattino (nonostante a fatica) riesco ancora ad allacciare i miei soliti pantaloni, ma verso sera non se parla proprio.. diventa un disastro..
Tipo che al mattino ho una panza che sembro di 4 mesi ( SHOCKED.gif già 4 mesi), ma alla sera sembro di 6!!! SHOCKED.gif SHOCKED.gif
A qualque pancina nuova stà succedendo la stessa cosa???
Qualcuno sa se una differenza così grande è proprio normale??? (sono bipanza
Stà di fatto che al mattino (nonostante a fatica) riesco ancora ad allacciare i miei soliti pantaloni, ma verso sera non se parla proprio.. diventa un disastro..
Tipo che al mattino ho una panza che sembro di 4 mesi ( SHOCKED.gif già 4 mesi), ma alla sera sembro di 6!!! SHOCKED.gif SHOCKED.gif
A qualque pancina nuova stà succedendo la stessa cosa???
Qualcuno sa se una differenza così grande è proprio normale??? (sono bipanza
-
iremistrale
stai tranquilla. Mi succedeva esattamente la stessa cosa durante i primi mesi di gravidanza (il mio bambino compie 6 mesi oggi 146.gif 039.gif ). Non so perchè ma la sera sembravo quasi di 7 mesi SHOCKED.gif mentre la mattina la pancia si sgonfiava. Ricordo che era veramente fastidiosa questa cosa anche perchè era talmente gonfia che non vedevo l'ora di stare acasa per mettermi qualcosa di ampio che non mi stringesse e il fastidio della pancia che tirava.... che nostalgia....