Si ma se la sera prima vai a un compleanno e mangi la torta di sicuro non rispecchia la realtà quotidiana e il giorno dopo ti sballa la curva!
A parte i dolci, so che anche mangiare parecchi carboidrati la sera prima (ad esempio se vai in pizzeria) può falsare i risultati.
Ma non sono se ci sono altri alimenti che possono dare questi problemi.
Consigli alimentari per curva glicemica
Re: Consigli alimentari per curva glicemica
Infatti si deve mangiare come solito... non penso che ogni sera tu vada a mangiare a compleanno a mangiare torte intere. Stessa cosa per la pizza
-
iremistrale
Ma forse non eri diabetica, ma più a rischio. Mia sorella ad esempio la curva glicemica è andata bene è nei valori. Ma ha il glucosio un po al limite per questo l'hanno messa a dieta. Però tu la sera mangia come al solito. L'importante è che rispetti le ore di digiuno prima del prelievo. Se non hai problemi non hai di che preoccuparti.
Purtroppo mi preoccupo perché l'altra volta io il diabete non ce l'avevo e ho dovuto comunque affrontare la dieta sbagliata e inutile e il disagio di passare mesi a bucarmi il dito 4 volte al giorno. ..
Ciao! So che è passato un anno dal tuo post ma ho lo stesso tuo problema! Mi hanno diagnosticato diabete gestazionale eppure ho sempre valori bassissimi e tendo all'ipoglicemia. All fine a te si è risolto dopo il parto? Mi sento molto debole e ho sempre il terrore di non accorgermi se mi si abbaassa. Visto la tua esperienza simile mi farebbe piacere contattarti! Grazie
Ciao. Io posso dirti cosa è successo a me. Venivo da 2 giorni di nausea costante e vomito. Inutile dire che praticamente il giorno prima della curva avevo mangiato poco e niente giusto qualche forchettata di pasta in bianco. Pensavo...la mia curva sarà perfetta. Realtà glicemia già sballata in partenza=diabete gestazionale=dieta
Quindi penso che i giorni precedenti sia da mangiare normalmente magari evitando gli eccessi. Buona fortuna x la curva
Quindi penso che i giorni precedenti sia da mangiare normalmente magari evitando gli eccessi. Buona fortuna x la curva