russurrogate.com

Translucenza e bitest vanno fatti insieme?

reika

Re: Translucenza e bitest vanno fatti insieme?

Messaggio da reika »

Prelievo ed eco li faccio nello stesso centro, presso l'Ospedale (Villa) S.Pietro Fatebenefratelli di Roma. Non so se la FMF accrediti solo i ginecologi o il centro intero, comunque la ginecologa che mi farà l'eco è accreditata. L'iter è stato questo: la ginecologa mi ha fissato l'appuntamento per l'eco, e mi ha dato il riferimento per chiamare il medico che invece si occupa della parte ematochimica, dunque del prelievo. Lui mi ha chiesto la data dell'U.m., mi ha chiesto quando era fissata l'eco, e mi ha fissato a sua volta il prelievo a 10+2.
yellow

Messaggio da yellow »

confermo e ti dico che io ho fatto una settimana prima il prelievo di sangue e successivamente la TN, in modo che durante la TN facessero poi la valutazione. un grande in bocca al lupo!!
ambrosia

Messaggio da ambrosia »

io ho fatto la TN lunedì al Sant'Anna di Como ed, effettivamente, mi hanno fatto il prelievo per il Bitest subito dopo l'eco.
Fossi in te, però, starei tranquilla, la tua ginecologa è accreditata e probabilmente si tratta solo di un iter diverso: come avrai visto anche tu, anche altre cubbine l'hanno seguito.
Ti abbraccio
Gina

Messaggio da Gina »

Allora, ho cercato ulteriori info, e in particolare ho trovato che anticipare il prelievo addirittura conferirebbe al test un maggior grado di sensibilità.

Vi riporto la fonte:

http://www.translucenza.it/quando-esegu ... el-sangue/

A questo punto sono più tranquilla direi :-)
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

In gravidanze affette da trisomia 21 rispetto ai feti normali la differenza nei marcatori biochimici materni è maggiore a 9 piuttosto che a 13 settimane.
Di conseguenza, l'efficacia dello screening combinato ecografico e biochimico è maggiore con un prelievo del sangue precoce ( 9-10 settimana)
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”