qualche giorno mi è comparso un odore nauseabondo dalle ascelle icon_redface.gif
Però non sudo per niente... è solo proprio l'ascella che è fetida e impregna tutto (scusate la poesia)!
E mi sento molto imbarazzata, soprattutto in ufficio, dove ancora non ho detto niente.
Da quello che ho letto in questo topic l'unico rimedio è il limone? O nel frattempo ne avete scoperti altri?? E soprattutto, quanto dura di solito questo "effetto collaterale" degli ormoni???
Aumento della sudorazione
Re: Aumento della sudorazione
Io sono alla 34ima di una gemellare e da oltre 2 mesi mi tocca cambiarmi 3 volte a notte! Mi sveglio tutta bagnata (anche le mutande e i capelli!) pur dormendo con una maglietta maniche corte, un piumoncino e 15 gradi in camera... mentre mio marito trema, nel suo pezzettino di letto che gli è rimasto, con 2 copertoni e il pigiamone! Per fortuna non puzzo mai e poi di giorno non mi succede! Mah!
Io sono alla 39+3 ma è da circa due settimane che di notte mi faccio delle sudate esagerate e mi tocca alzarmi per cambiarmi e lavarmi. E' una cosa che mi sembra così strana per una come me che passava gli inverni andando a dormire super imbaccuccata!!
io ho avuto un aumento di sudorazione in gravidanza ed a 7 mesi dal parto la situazione non si è ancora normalizzata. Mi sveglio la mattina sudatissima, durante il giorno anche se siamo in inverno mi vesto leggerissima e nonostante ciò sudo moltissimo icon_rolleyes.gif A qualcuna di voi è capitato?
Sudatissima all'appello!
Meno male che ho trovato sto topic (ma cub non delude mai applaudit.gif )!
Sono appena alla 6+5 e sono già due notti che mi sveglio in una pozza d'acqua. È una sensazione spiacevolissima, anche perché se per la stanchezza non mi alzo per cambiarmi mi si gela addosso, insomma sudore e freddo nello stesso tempo.
Non capisco però qual è la causa: gli ormoni che prendo (progynova e progeffik a palate) o è la gravidanza in sè?
Meno male che ho trovato sto topic (ma cub non delude mai applaudit.gif )!
Sono appena alla 6+5 e sono già due notti che mi sveglio in una pozza d'acqua. È una sensazione spiacevolissima, anche perché se per la stanchezza non mi alzo per cambiarmi mi si gela addosso, insomma sudore e freddo nello stesso tempo.
Non capisco però qual è la causa: gli ormoni che prendo (progynova e progeffik a palate) o è la gravidanza in sè?
Secondo me sono tutte e 2 le cose. Nel mio caso invece ho iniziato a soffrire il caldo di notte da circa un mese (ora sono all'8°), sono sempre stata una persona freddolosa e invece ora mi sveglio ogni notte completamente sudata e devo togliere le coperte....
Sta capitando anche a me, sono appena alla 6+4 e stanotte mi sono svegliata in una pozza di sudore...avevo il pigiama di cotone praticamente intriso di sudore, mi sono asciugata e ho cambiato pigiama....poi mi sono riaddormentata quasi scoperta..............saranno i medicinali che sto assumendo (prometrium-progynova-aspirinetta-acido folico) o è la gravidanza?