io parlavo in primis per me che lavoro nel privato e sono l'unica dipendente...
E' ovvio che poi bisogna valutare caso x caso e Morgana aveva una situazione simile alla mia.
Per quanto ti riguarda se in Italia ti dicono di non dire niente ai capi esteri...sarà giusto così, anche se spero che chi ti chiede il silenzio non lo faccia per scopi personali.
E soprattutto che non dicano che anche loro non sapevano quando uscirà!
Occhio...che la fregatura è sempre dietro l'angolo!
Quando e come informare il datore di lavoro
Re: Quando e come informare il datore di lavoro
Con un bitest abbastanza brutto ho fatto l'amnio, e quindi ho deciso che avrei avvisato i capi esteri quando avessi avuto in mano i risultati. Li ho ricevuti venerdì, va tutto bene, e lunedì ho "ufficializzato" ciò che, alle soglie del 5 mese, in Italia era ormai evidente (2 taglie di reggiseno in più e una pancia che fa provincia icon_lol.gif ). Devo dire che la mia futura (lo sarà da venerdì) capa è stata assolutamente comprensiva, mi ha detto di non preoccuparmi, che ci organizziamo, e mi ha comunque proposto la nuova posizione, anche il mio attuale capo era molto felice ma sinceramente ho "colto" che è più felice del fatto che sarà qualcun altro a dover gestire la situazione... purtroppo credo che se nella riorg lui fosse rimasto il mio capo, la promozione me la sarei scordata!
Alla luce di questo, certo ogni situazione è a se e ognuna deve valutare cosa pensa sia meglio in base anche alle persone con cui ci relazioniamo, a me è andata bene
Alla luce di questo, certo ogni situazione è a se e ognuna deve valutare cosa pensa sia meglio in base anche alle persone con cui ci relazioniamo, a me è andata bene
Re: Quando e come informare il datore di lavoro
Io l'ho detto subito, non sono nemmeno nella 5 settimana..il motivo?
perchè la gine mi ha messo a riposo da subito per le prossime 2 settimane, visto la precedente esperienza( aborto interno) e perchè svolgo un lavoro dove sto parecchie ore in macchina per spostarmi da una sede all'altra e tante ore in piedi non mi fanno certo bene..
Avrei voluto raccontare una balla ma non sapevo proprio come giustificare le 2 settimane di malattia.. a momenti sviene!
Purtroppo però tra poco lo sapranno tutti (circa 70 dipendenti) e inizierà il tran tran dei messaggini e delle telefonate di congratulazioni. Ecco questo lo eviterei alla grande!
perchè la gine mi ha messo a riposo da subito per le prossime 2 settimane, visto la precedente esperienza( aborto interno) e perchè svolgo un lavoro dove sto parecchie ore in macchina per spostarmi da una sede all'altra e tante ore in piedi non mi fanno certo bene..
Avrei voluto raccontare una balla ma non sapevo proprio come giustificare le 2 settimane di malattia.. a momenti sviene!
Purtroppo però tra poco lo sapranno tutti (circa 70 dipendenti) e inizierà il tran tran dei messaggini e delle telefonate di congratulazioni. Ecco questo lo eviterei alla grande!