herpes simplex I e II
Re: herpes simplex I e II
Dal momento che non ha fatto igg ma solo igm e che queste sono dubbie...non si puo' dire se è gia' entrata in contatto con virus e quindi qusto sia latente...
immagino che il gine l'abbia tranquillizzata perche' in genere una infezione davvero in corso porta a valori molto alti e non solo "borderline"..diverso il caso della infezione appena appena iniziata..se avesse avuto contatto con l'infezione poco prima del prelievo di sangue (compatibilmente con il tempo di incubazione) e il valore "borderline" sarebbe destinato a impennarsi (cosa che non ci auguriamo comunque 039.gif ), e solo il ripetere le analisi tra qualche tempo puo' fotografare questa situazione...
immagino che il gine l'abbia tranquillizzata perche' in genere una infezione davvero in corso porta a valori molto alti e non solo "borderline"..diverso il caso della infezione appena appena iniziata..se avesse avuto contatto con l'infezione poco prima del prelievo di sangue (compatibilmente con il tempo di incubazione) e il valore "borderline" sarebbe destinato a impennarsi (cosa che non ci auguriamo comunque 039.gif ), e solo il ripetere le analisi tra qualche tempo puo' fotografare questa situazione...
a mia memoria ho sempre sofferto a periodi alterni di herpes labiale, ma a partire da qs II trimestre è diventata una presenza costante e insistente. non fa in tempo a guarire una bolla, che il giorno dopo me ne spunta subito un'altra dall'altro lato !
ora, non è tanto per l'herpes in sè, per quanto sia fastiodoso, piuttosto quello che mi dà da pensare è la fragilità del mio sistema immunitario. per quanto ne so, è un virus che si manifesta quando le difese sono deboli ed è proprio questo aspetto che mi preoccupa. pensavo che in gravidanza, anche per effetto degli stravolgimenti ormonali, le difese fossero ai massimi livelli, proprio per proteggere il bambino. ma nel mio caso, a quanto pare, sono un tantino carenti icon_sad.gif e ho paura che il piccolino possa diventare un facile bersaglio, se non del virus dell'herpes, che da quanto leggo qui non è trasmissibile in gravidanza, di altri potenziali virus che potrebbero trovare una "porta aperta". non voglio fare il medico-fai-da-te, ma nell'attesa che ne parli con la mia gine, avete qualche consiglio, suggerimento su come migliorare le difese immunitarie, qualche integratore, vitamina o altro che si possa prendere? denghiù!
ora, non è tanto per l'herpes in sè, per quanto sia fastiodoso, piuttosto quello che mi dà da pensare è la fragilità del mio sistema immunitario. per quanto ne so, è un virus che si manifesta quando le difese sono deboli ed è proprio questo aspetto che mi preoccupa. pensavo che in gravidanza, anche per effetto degli stravolgimenti ormonali, le difese fossero ai massimi livelli, proprio per proteggere il bambino. ma nel mio caso, a quanto pare, sono un tantino carenti icon_sad.gif e ho paura che il piccolino possa diventare un facile bersaglio, se non del virus dell'herpes, che da quanto leggo qui non è trasmissibile in gravidanza, di altri potenziali virus che potrebbero trovare una "porta aperta". non voglio fare il medico-fai-da-te, ma nell'attesa che ne parli con la mia gine, avete qualche consiglio, suggerimento su come migliorare le difese immunitarie, qualche integratore, vitamina o altro che si possa prendere? denghiù!
Ieri ho ritirato il referto di alcune analisi fra cui quello dell'Herpes virus e gli anticorpi risultano:
HERPES VIRUS 1 e 2 IgC: 2,4 ( > 1.1 IMMUNE)
HERPES VIRUS 1 e 2 IgM: Negativo
Tale esito è però contrastante con quello del 20/10/2008:
VIRUS HERPES SIMPLEX 2 IgC: <0,50 (< 0,9 ASSENTI)
VIRUS HERPES SIMPLEX 1 e 2 IgM: < 0,50 (<o,9 ASSENTI)
Gli esami sono stati eseguiti in due laboratori diversi. Ciò che mi stupisce è che gli anticorpi IgC si siano positivizzati nel giro di sei settimane: questo vuol dire che ho contratto il virus? Non ho avuto alcun sintomo e comunque gli IgM risultano del tutto negativi, quindi non dovrei avere infezioni in corso o recenti. Ma allora perchè si sono positivizzati gli IgC?
Ciò che mi salta all'occhio è il fatto che, mentre l'ultimo laboratorio (il primo risultato che vi ho riportato) ha fatto la ricerca IgC per il Virus 1 e 2, il secondo solo per il virus 2. La discrepanza può essere data da questo?
Sono confusa, so che il virus dell'herpes crea gravi danni al feto. Ne capite qualcosa? E secondo voi adesso cosa dovrei fare?
HERPES VIRUS 1 e 2 IgC: 2,4 ( > 1.1 IMMUNE)
HERPES VIRUS 1 e 2 IgM: Negativo
Tale esito è però contrastante con quello del 20/10/2008:
VIRUS HERPES SIMPLEX 2 IgC: <0,50 (< 0,9 ASSENTI)
VIRUS HERPES SIMPLEX 1 e 2 IgM: < 0,50 (<o,9 ASSENTI)
Gli esami sono stati eseguiti in due laboratori diversi. Ciò che mi stupisce è che gli anticorpi IgC si siano positivizzati nel giro di sei settimane: questo vuol dire che ho contratto il virus? Non ho avuto alcun sintomo e comunque gli IgM risultano del tutto negativi, quindi non dovrei avere infezioni in corso o recenti. Ma allora perchè si sono positivizzati gli IgC?
Ciò che mi salta all'occhio è il fatto che, mentre l'ultimo laboratorio (il primo risultato che vi ho riportato) ha fatto la ricerca IgC per il Virus 1 e 2, il secondo solo per il virus 2. La discrepanza può essere data da questo?
Sono confusa, so che il virus dell'herpes crea gravi danni al feto. Ne capite qualcosa? E secondo voi adesso cosa dovrei fare?
ok...
quando le ho fatte io mi hanno dato i seguenti risultati (così come li leggi):
herpes 1-2 IgM=0,9 -->dubbio (considera che io ho l'herpes un giorno si e l'altro pure..e quel giorno ce l'avevo..)
herpes 2 IgG<0,5 -->non immune
herpes 1-2 IgG = 19,7 --> immune
ora sono in confusione anche io...
per fugare ogni dubbio le rifarei nel primo laboratorio, secondo me così non sono comparabili.
quando le ho fatte io mi hanno dato i seguenti risultati (così come li leggi):
herpes 1-2 IgM=0,9 -->dubbio (considera che io ho l'herpes un giorno si e l'altro pure..e quel giorno ce l'avevo..)
herpes 2 IgG<0,5 -->non immune
herpes 1-2 IgG = 19,7 --> immune
ora sono in confusione anche io...
per fugare ogni dubbio le rifarei nel primo laboratorio, secondo me così non sono comparabili.
-
cetriolina
anche io ho avuto un risultato simile e il mio medico mi ha detto che avevo avuto l'herpes labiale tipo...invece mai avuto o almeno non nell'ultimo decennio.
Una settimana fa mi sveglio con quello che sembra essere un trittico di brufoli (rosso e gonfio) sul nascere sopra il sopracciglio destro.
Non ci bado.
Dopo qualche giorno comapaiono tre minuscole bollicine. Niente brufolo.
Vado in farmacia e mi dicono essere una puntura di insetto, probabilmente un millepiedi.
Le bollicine si trasformano in croste e l'irritazione mi prende l'occhio.
Oggi vado al corso pre parto e l'ostetrica mi allarma.
Mi dice: "Secondo me potrebbe essere herpes, corri dal ginecologo a farglielo vedere".
Io non ho mai avuto herpes in vita mia, cirocstanza confermata dalle mie analisi del sangue.
Le ultime (fatte un mese fa) indicavano che non c'era un infezione in atto.
Ora, è possibile che un herpes venga in quella zona?
Il fatto che sia un'infezione primaria che conseguenza può avere sul feto?
Sono alla 23+5 e sono spaventata.
Ovviamente quando cerchi il ginecologo non lo trovi mai.
Non ci bado.
Dopo qualche giorno comapaiono tre minuscole bollicine. Niente brufolo.
Vado in farmacia e mi dicono essere una puntura di insetto, probabilmente un millepiedi.
Le bollicine si trasformano in croste e l'irritazione mi prende l'occhio.
Oggi vado al corso pre parto e l'ostetrica mi allarma.
Mi dice: "Secondo me potrebbe essere herpes, corri dal ginecologo a farglielo vedere".
Io non ho mai avuto herpes in vita mia, cirocstanza confermata dalle mie analisi del sangue.
Le ultime (fatte un mese fa) indicavano che non c'era un infezione in atto.
Ora, è possibile che un herpes venga in quella zona?
Il fatto che sia un'infezione primaria che conseguenza può avere sul feto?
Sono alla 23+5 e sono spaventata.
Ovviamente quando cerchi il ginecologo non lo trovi mai.
E' herpes I. Invece che prendere il labbro ha preso il nervo trigemino.
Il medico dice di stare tranquilla e che non può creare problemi al feto.
Cosa diversa sarebbe se l'herpes passasse alla zona vaginale. Mi ha quindi raccomandato massima attenzione nell'evitare il "contagio". Dice, comunque, che se avessi in corso un herpes genitale me ne accorgerei (molto fastidioso e doloroso).
Mi fido di queste rassicurazioni? Qualcuna ne sa di più?
Il medico dice di stare tranquilla e che non può creare problemi al feto.
Cosa diversa sarebbe se l'herpes passasse alla zona vaginale. Mi ha quindi raccomandato massima attenzione nell'evitare il "contagio". Dice, comunque, che se avessi in corso un herpes genitale me ne accorgerei (molto fastidioso e doloroso).
Mi fido di queste rassicurazioni? Qualcuna ne sa di più?
-
laurettina
Io fin da piccolissima soffro di herpes labiali , il mio gine anche durante la gravidanza mi ha sempre tranquillizzata che non comportavano nulla per il feto ........ in gravidanza non ho usato aciclovir e ho aspettato che passasse da se' come sempre ........ purtroppo una volta che qust infezione viene a contatto col tuo sangue e quindi compaiono le vescicole puo' succedere che ritorna , non si guarisce del tutto !
Ciao sono a 18+1 e stamattina mi è uscito un herpes sul labbro superiore (ne soffro da sempre)....non ho parlato con nessun medico, pensavo di passare in farmacia a chiedere, ma voi sapete se si possono usare lo stesso quei cerottini???
Guarda, io quei cerottini li ho visti in giro e pensavo fossero "dosi da cavallo di aciclovir localizzate.
Tiei presente che io sono letteralmente abbonata all'herpes labiale e non giro mai senza il mio tubettino di aciclovir in borsa perche' quando sento la minima tensione al labbro devo intervenire subitissimo, altrimenti mi vengon delle labbra che la Dellera al confronto pare la Santanche'. icon_sad.gif
Invece mi par di capire che si tratti sostanzialmente di una barriera meccanica per evitare che l'herpes labiale si diffonda, ma non hanno una grossa funzione di medicazione.
Questo per dire che se sei abituata ad usarli e ti ci trovi bene a mio vedere non ci sono problemi.
Io peraltro il mio aciclovir in crema in gravidanza l'ho usato eccome...
Tiei presente che io sono letteralmente abbonata all'herpes labiale e non giro mai senza il mio tubettino di aciclovir in borsa perche' quando sento la minima tensione al labbro devo intervenire subitissimo, altrimenti mi vengon delle labbra che la Dellera al confronto pare la Santanche'. icon_sad.gif
Invece mi par di capire che si tratti sostanzialmente di una barriera meccanica per evitare che l'herpes labiale si diffonda, ma non hanno una grossa funzione di medicazione.
Questo per dire che se sei abituata ad usarli e ti ci trovi bene a mio vedere non ci sono problemi.
Io peraltro il mio aciclovir in crema in gravidanza l'ho usato eccome...