russurrogate.com

Nausea e acidità, che fare??

jexy

Re: Nausea e acidità, che fare??

Messaggio da jexy »

per la nausea (anche se io ne ho avuta poca e per questa gravidanza ancora niente) a me facevano effetto: cracker e olive!

per la sensazione di gonfiore (che ho), per il momento me la tengo!
krizza

Messaggio da krizza »

Anch'io ho usato Nux Vomica in fiale per la fase di nausea perenne e forte avuta nei primi mesi, poi ho usato e uso tuttora ogni tanto delle gomme da masticare chiamate Lei bymed o qualcosa del genere, omeopatiche anche queste e a base di vitamina B e qualcosa.
Per l'acidità bevo un sorso di latte e un pò aiuta...
veira14

Messaggio da veira14 »

io ho sofferto di acidità ancor prima di rimanere incinta...ma con l inizio della gravidanza è èpeggiorata in un modo incredibile!!!
Mi sembrava di morire dal bruciore ( anche io non riuscivo piu a dormire!!! :urka )...con il malox plus un pochino mi passava...
Quello che pox dirti è che dal gg stesso in cui è nata Federica...NON HO PIU ACIDITA'!!!!!! :yeee :yeee ...e ti ripeto che ne soffrivo comunque anche prima...quindi MI SEMBRA DI ESSERE RINATA!!
etalasi

Messaggio da etalasi »

ma la citrosodina si può prendere?
e il bicarbonato?
dafne

Messaggio da dafne »

per l'acidità un'amica mi aveva passato una ricetta "schifosa" ma validissima da lei usata sia nella prima grav che in questa che sta vivendo: bicchiere con acqua calda, un cucchiaino di bicarbonato e una spruzzata di limone...fa veramente schifo ma è magica per i bruciori di stomaco!
axia56

Messaggio da axia56 »

Io ho sofferto di forti nausee dalla 7a alla 16a settimana. Grandi rimedi non ne ho trovati...cercavo di combatterla con qualche risultato mangiando banane, grissini, focacce, pane, bevendo acqua frizzante con una spruzzata di limone. Un piccolo miracolo che mi dava sollievo per un'oretta era mangiare gelato al limone (anche quello confezionato).
yellow

Messaggio da yellow »

alla fine della mia gravidanza i dolori da acidità di stomaco erano talmente forti che vievvo con il malox.
la mia ginecologa me ne aveva prescritti tarnquillamente tre al giorno.
preziosa

Messaggio da preziosa »

io sono 5 gg che soffro di bruciori di stomaco ho comprato la magnesia bisurata aromatic in pastiglie...devo dire che fanno effetto :ok
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

ho avuto nausee dall'inizio sino al terzo mese compreso..come risolvevo? con tanta pazienza e chili di focaccia salata..mi passava la nausea e mi veniva l'acidità :buuu ..in gravidanza si sta bene..dopo aver partorito!! :fischia

cmq anche a me il gine aveva prescritto la citrosodina..ma alla fine non ho mai preso nulla, era piu' buona la focaccia..il gelato non riuscivoa mangiarlo..idem la coca cola (eppure ne sono praticamente dipendente!)..fate attenzione, però, la coca cola, specie light, va presa con moderazione..(non allarmiamoci pero',ok??), troppo aspartame puo' nuocere al feto. Sottolineo "PUO'", io ne ho bevuta, e non è successo nulla..solo evitate uan bottiglia da 2 litri al giorno
MaManica

Messaggio da MaManica »

Ciao, io per la nausea non so dirti perché fortunatamente non ne ho avuta, ma per il bruciore di stomaco ti consiglio (oltre al bicarbonato, che vedo conosci già) di ridurre il consumo di cibi che fermentano (pizza, pane, focaccia ecc, insomma, prodotti lievitati... lo so, è difficile!) perché aumentano i bruciori e orientati di più su carne, pesce e verdure!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”