russurrogate.com

Sindrome delle gambe senza riposo

dafne

Re: Sindrome delle gambe senza riposo

Messaggio da dafne »

Eccomi all'apello da pochi giorni. La notte è davvero fastidioso e non riesco a dormire. Credevo fosse dovuto alla mia ansia e sapere che invece è qlc di diverso mi tranquillizza un po'... Anch'io soffro di ipotiroidismo e ora verificherò come sto messa a ferro e diabete. In tutto questo l'alimentazione non mi aiuta. Mangio un po' maluccio...tanti carboidrati e spesso dolci. Ma ora che ho letto che possono essere la causa delle mie notti insonni, da domani si cambia regime...e cmq di qs ne gioverà anche il mio peso.
axia56

Messaggio da axia56 »

Non ne posso proprio più!Possibile addormentarsi sempre dopo 1-2 ore che si è a letto??Tutta colpa delle gambe ,che fastidio! 018.gif Dalle ultime analisi non ho carenze particolari..speriamo passi presto...volevo provare con una crema all'arnica,qualcuno l'ha usata per questo problema delle gambe senza riposo?
yellow

Messaggio da yellow »

La prima volta che dissi a mio marito che si trattava di una vera e propria sindrome che io chiamavo "sindrome delle gambe mai stanche" icon_redface.gif , mio marito si è sbellicato dalle risate!!!
poi quando abbiamo cercato su Internet e ha letto vari articoli, lui SHOCKED.gif e mi ha chiesto scusa...
preziosa

Messaggio da preziosa »

Ragazze come vi capisco, anch'io ne ho sofferto negli ultimi tre mesi di gravidanza. Un incubo, non riuscivo a stare a letto, non riuscivo a stare seduta per più di mezz'ora, dovevo camminare e muoverle in continuazione. Di notte dopo due ore che ero a letto ero costretta ad alzarmi e salire sulla cyclette e pedalare, pedalare, pedalare. Pedalavo per chilometri con la testa appoggiata al manubrio tanto era il sonno che avevo. Rimedi? Purtroppo NULLA ha funzionato per me, nè integratori vari, nè banane, nulla. La cosa positiva è che subito dopo il parto il diagio è completamente scomparso. Portate pazienza, si risolve tutto da solo.
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

io ne soffrivo saltuariamente (ma sempre una soffferenza) anche prima della gravidanza, e nel secondo trimestre si è ripresentato, il malefico disturbo. Quando guardo la tv, quando la gatta mi si addormenta sulle gambe, dopo qualche minuto a letto quando cerco di addormentarmi... Pare una corrente nelle gambe che le fa muovere e contrarre.
Parlarne col mio medico o ginecologo è come parlarne col panettiere, se non ne soffre perchè altrimenti ne sa di più il panettiere!
Però una volta ho trovato un sostituto che conosceva la sindrome e mi ha prescritto un farmaco contro l'epilessia, che funziona alla grande, ma solo per i casi di emergenza disperata... E non in gravidanza, ovvio.
Per il resto questi sono i miei rimedi:
D'estate il rimedio migliore è la borsa del ghiaccio sui polpacci, o una pezzuola bagnata sulle gambe, o una doccia fredda sulle gambe. Le blocca subito.
Tutto l'anno serve muoversi, distrarsi, massaggiare, potendo farsi massaggiare che dà un meraviglioso sollievo per qualche minuto.
Controllare i valori di ferro, della tiroide e anche glicemia. Buone le banane che contengono potassio, ma spesso non bastano.
E ora vi regalo il mio ultimo consiglio, perchè voglio condividere con voi la benedizione che mi ha dato una ginecologa del PS che casualmente mi ha vista: BIO K MAG.
E' citrato di potassio e magnesio. Già altri medici mi avevano prescitto il magnesio (Mag2) che non mi faceva nulla. Invece il Bio KMag è una mano santa, oltre che buono. Lo tengo sul comodino e lo prendo ai primi sintomi, o prima di andare a dormire nei periodi critici: agisce in fretta e riesco ad addormentarmi.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”