Vaccino Covid in gravidanza
Vaccino Covid in gravidanza
Ciao ragazze , cosa ne pensate del vaccino Covid in gravidanza ???
Re: Vaccino Covid in gravidanza
Ciao , che io personalmente voglio farlo ..
A me hanno detto " la ginecologia in Italia consiglia il vaccino Covid "
il punto è per una questione di sicurezza o per una questione di soldi ?
il punto è per una questione di sicurezza o per una questione di soldi ?
La mia ginecologa informalmente all'inizio mi fece capire di non fidarmi anche se l'associazione ginecologi lo consiglia e rassicura...l'ultima volta che sono andata alla luce delle varianti e dell'aumento dei casi mi ha detto di farlo... ma io non ho paura delle reazioni a breve termine, per le quali rassicurano essere sicuro...la mia paura è su quale effetto a lungo termine...che una risposta infiammatoria possa portare in futuro... sono insegnante di sostegno e ne ho sentite di tutti i colori...le cose più impensabili...
contemporaneamente però vivo nel terrore di poterlo prendere e che allora sia davvero peggio...non so che fare...
contemporaneamente però vivo nel terrore di poterlo prendere e che allora sia davvero peggio...non so che fare...
Oggi la mia ginecologa ha "sconsigliato" di farlo in gravidanza anche perché mio papa aveva la distrofia muscolare (malattia genetica che potresti avere nell'organismo, ma che essa non si manifesta in alcun modo fino a quando non viene risvegliata.. mio papa era nato un bimbo sano, ma proprio in seguito ad un vaccino/ punture obbligatorie campate un po' in aria come questo vaccino contro il covid a 4 anni ha smesso di camminare)...
Comunque la mia ginecologa non era molto entusiasta sul vaccino in gravidanza, ma mi ha lasciato scegliere a me senza insistere o altro.
Io personalmente non sono contro il vaccino che molto probabilmente avrei fatto (non fossi incinta o comunque non cercassi una gravidanza) proprio per togliermi tutti i problemi e limitazioni.
Pero.. sono incinta e sinceramente non mi fido molto dal momento che le stesse case farmaceutiche hanno scritto che non c'è alcuna certezza sugli effetti a lungo andare sulle donne in gravidanza e sul feto. Non c'è certezza su chi non è in gravidanza.. quindi.
Sennò non farebbero firmare un foglio che qualsiasi cosa ti accade sei consapevole di far parte di un esperimento e dunque prendi tutte le responsabilità di quello che ti capita togliendo di conseguenza qualsiasi responsabilità a coloro che ti somministrano questo farmaco.
Io, come ognuno deve poter scegliere liberamente di fronte a varie conseguenze che conosciamo.. ma personalmente posso farne a meno di andare al ristorante
Comunque la mia ginecologa non era molto entusiasta sul vaccino in gravidanza, ma mi ha lasciato scegliere a me senza insistere o altro.
Io personalmente non sono contro il vaccino che molto probabilmente avrei fatto (non fossi incinta o comunque non cercassi una gravidanza) proprio per togliermi tutti i problemi e limitazioni.
Pero.. sono incinta e sinceramente non mi fido molto dal momento che le stesse case farmaceutiche hanno scritto che non c'è alcuna certezza sugli effetti a lungo andare sulle donne in gravidanza e sul feto. Non c'è certezza su chi non è in gravidanza.. quindi.
Sennò non farebbero firmare un foglio che qualsiasi cosa ti accade sei consapevole di far parte di un esperimento e dunque prendi tutte le responsabilità di quello che ti capita togliendo di conseguenza qualsiasi responsabilità a coloro che ti somministrano questo farmaco.
Io, come ognuno deve poter scegliere liberamente di fronte a varie conseguenze che conosciamo.. ma personalmente posso farne a meno di andare al ristorante
Conta che essere vaccinata non vuol dire che tu non possa ammalarti o trasmettere il covid agli altri nel caso ti ammali.
Tantissima, ripeto tantissima gente vaccinata (anche che conosco personalmente) in seguito ha preso il covid. Oltre a tanta gente che è stata malissimo dopo il vaccino (rischio infarto una ragazza di 24 anni e un mio collega di lavoro che conosco personalmente, mia mamma è stata male e altra gente che appunto conosco..)
Quindi.. io faccio 10 volte in più attenzione, ma non mi vaccino.
Tantissima, ripeto tantissima gente vaccinata (anche che conosco personalmente) in seguito ha preso il covid. Oltre a tanta gente che è stata malissimo dopo il vaccino (rischio infarto una ragazza di 24 anni e un mio collega di lavoro che conosco personalmente, mia mamma è stata male e altra gente che appunto conosco..)
Quindi.. io faccio 10 volte in più attenzione, ma non mi vaccino.