leucociti alti
leucociti alti
ciao care amiche ho appena ritirato le prime analisi di routine e il valore dei globuli bianchi è risultato 10400 (val. rif. 5000-9000)...sono veramente preouccupata perchè i globuli bianchi alti indicano un'infezione in corso, non è che ho perso il mio bimbo?
in realtà gli embrioni erano 2 ma uno troppo piccolo magari sarà che quest'ultimo si stia riassorbendo e quindi altera il valore dei gl. bianchi?
sono veramente in ansia e fino a martedì, seconda eco, non so proprio come arrivarci!!!
vi prego datemi una mano
in realtà gli embrioni erano 2 ma uno troppo piccolo magari sarà che quest'ultimo si stia riassorbendo e quindi altera il valore dei gl. bianchi?
sono veramente in ansia e fino a martedì, seconda eco, non so proprio come arrivarci!!!
vi prego datemi una mano
Re: leucociti alti
A me da 3.800 sono schizzati a 11.000 , mi è stato detto che in gravidanza è normalissimo
All'ottava settimana i miei globuli bianchi erano 11900, è normale, non ti preoccupare.
ciao a tutte, sono all'ottava settimana e ho ritirato gli esami del sangue ...ho i leucociti altissimi (23.000!!!)
mai avuti alti in vita mia. il gine è tranquillo, dice che potrebbe essere dovuto alla gravidanza piu a tutti i farmaci (cortsisone/cardioaspirina...) e al mio sistema immunitario che di per se già è pazzerello...il mio medico invece quando li ha visti, mi ha messo in panico (ma poi ha cercato di tranquillizzarmi) ...ora non dormo da due notti...a nessun'altra è capitato?
mai avuti alti in vita mia. il gine è tranquillo, dice che potrebbe essere dovuto alla gravidanza piu a tutti i farmaci (cortsisone/cardioaspirina...) e al mio sistema immunitario che di per se già è pazzerello...il mio medico invece quando li ha visti, mi ha messo in panico (ma poi ha cercato di tranquillizzarmi) ...ora non dormo da due notti...a nessun'altra è capitato?
Non voglio davvero preoccuparti ma la mia ginecologa ed anche tutti i ginecologi dell'ospedale mi hanno detto che in gravidanza i leucociti sono normali fino a 15.000 oltre sono il segnale di un'infezione in corso.....Io avevo 14.500 ed avevo l'ureaplasma positivo sul tampone vaginale che mi ha rotto in anticipo (24a settimana) il sacco di uno dei due gemelli.
Senza allarmarti troppo ma io mi darei una bella controllata........soprattutto se prendi il cortisone che di per sè maschera i sintomi.
Senza allarmarti troppo ma io mi darei una bella controllata........soprattutto se prendi il cortisone che di per sè maschera i sintomi.
in effetti avevo ureaplasma all'ultimo tampone, ora devo rifarlo per vedere se antibiotico ha debellato....aiuto, spero nn sia tardi icon_confused.gif
-
raggiodiluce
Io in gravidanza avevo sempre i globuli bianchi alti e per capire se fossero indice di infezione o meno, mi facevano fare sempre la proteina C reattiva.
In effetti con globuli bianchi a 14.000 la pcr era assente ed erano tranquilli, con globuli b. a 16.000 e pcr a 17 mi hanno fatto prendere immediatamente l'antibiotico.
In effetti con globuli bianchi a 14.000 la pcr era assente ed erano tranquilli, con globuli b. a 16.000 e pcr a 17 mi hanno fatto prendere immediatamente l'antibiotico.
Ho appena ritirato analisi che ho ripetuto a distanza di una settimana proprio per un valore alto di leucociti.
La prima volta erano 19200 oggi sono saliti a 21100.
Il ginecologo mi ha prescritto un antibiotico e mi ha chiesto di fare l'analisi della proteina C reattiva.
Quello che volevo sapere io è che rischi ci sono per la gravidanza con un eventuale infezione in circolo ( sono alla 8+5). Premetto che non ho nessun sintomo e che il resto delle analisi è ok, comprese quelle delle urine.
Sono un pò spaventata....
La prima volta erano 19200 oggi sono saliti a 21100.
Il ginecologo mi ha prescritto un antibiotico e mi ha chiesto di fare l'analisi della proteina C reattiva.
Quello che volevo sapere io è che rischi ci sono per la gravidanza con un eventuale infezione in circolo ( sono alla 8+5). Premetto che non ho nessun sintomo e che il resto delle analisi è ok, comprese quelle delle urine.
Sono un pò spaventata....
Io ho i leucociti a 13.000 e sono a 13+5. La gine mi ha detto di indagare perchè se dovesse esserci qualche infezione seria non si capirebbe perchè il valore è già fuori.
Insomma l'unica cosa che mi è venuta in mente è la gola perchè ne ho sempre una. Oggi ho fatto la visita dall'otorino e mi ha trovato in effetti un'infezione sulla rimanenza di tonsilla destra (le ho tolte da piccola, ma appunto sono rimaste due piccolissimi residui). Così devo fare la cura antibiotica per 8 giorni e poi rifare l'emocromo, sperando che i leucociti siano rientrati nel range. Altrimenti dovrò fare un tampone orofaringeo, che credo non sia molto carino da fare visto che già sono in preda alla nausea e ai conati di vomito.
Insomma l'unica cosa che mi è venuta in mente è la gola perchè ne ho sempre una. Oggi ho fatto la visita dall'otorino e mi ha trovato in effetti un'infezione sulla rimanenza di tonsilla destra (le ho tolte da piccola, ma appunto sono rimaste due piccolissimi residui). Così devo fare la cura antibiotica per 8 giorni e poi rifare l'emocromo, sperando che i leucociti siano rientrati nel range. Altrimenti dovrò fare un tampone orofaringeo, che credo non sia molto carino da fare visto che già sono in preda alla nausea e ai conati di vomito.
Stamane ho ritirato le analisi del sangue di routine nelle prime settimane, e l'unico valore molto diverso dal mio solito è quello dei leucociti, che all'esame di fine settembre 2009, pre-PMA, erano a 6800, e ora sono a 10400, con range di 4000-10000.
Ovviamente luendì parlo con la gine per riferire i valori delle analisi, però mio marito s'è molto preoccupato e mi ha convinto a chiedere consiglio
Ovviamente luendì parlo con la gine per riferire i valori delle analisi, però mio marito s'è molto preoccupato e mi ha convinto a chiedere consiglio