Diabete gestazionale
Diabete gestazionale
Ciao a tutte sono alla 30+4 e qualche settimana fa ho fatto gli esami del sangue anche se la mini curva glicemica nn sono proprio riuscita a farla....il ginecologo però mi ha detto che va bene lo stesso, la glicemia basale era a 72 quindi sotto il limite visto che partiva da 74, e nelle urine non risulta presenza di glucosio...Adesso mi chiedevo se in tutti i casi di diabete gestazionale sia presente glucosio nelle urine, oppure può anche succedere che ci sia diabete gestazionale senza presenza di glucosio nelle urine...mamme a cui e stato diagnosticato mi aiutate a capire
Re: Diabete gestazionale
Non avevo glucpsio nelle urine ma la glicemia era alta! Per fortuna mi basta la dieta e il controllo giornaliero con la macchinetta peró è una palla assurda!!
La prima volta che c era il sospetto era a 91
Poi ho fatto la curva e avevo 107 a digiuno 86 dopo il carico e dopo due ore 103 il giorno dopo subitp visita dal diabetologo che mi ha prescritto la dieta e poi alla asl a prendere l esenzione da diabete!
Poi ho fatto la curva e avevo 107 a digiuno 86 dopo il carico e dopo due ore 103 il giorno dopo subitp visita dal diabetologo che mi ha prescritto la dieta e poi alla asl a prendere l esenzione da diabete!
Non significa assolutamente nulla
io avevo valori perfetti sia urine sia l'esame di emoglobina glicata. Non avevo casi in famiglia. La bimba era di peso nella norma. Fatta la circa per scrupolo mio sono risultata diabetica gestazionale.
Parto comunque bello e arrivato a termine e bimba peso giusto. Fai la curva e dovrebbero farla tutte.
Una mia amica non l'ha fatta e a 6 anni ha scoperto il bimbo diabetico, ora ci dovrà convivere tutta vita.
Altre conseguenze possono essere parto prematuro, morte in utero o appena nato, malformazioni ecc..perché rischiare? Se ci si controlla non succede nulla
io avevo valori perfetti sia urine sia l'esame di emoglobina glicata. Non avevo casi in famiglia. La bimba era di peso nella norma. Fatta la circa per scrupolo mio sono risultata diabetica gestazionale.
Parto comunque bello e arrivato a termine e bimba peso giusto. Fai la curva e dovrebbero farla tutte.
Una mia amica non l'ha fatta e a 6 anni ha scoperto il bimbo diabetico, ora ci dovrà convivere tutta vita.
Altre conseguenze possono essere parto prematuro, morte in utero o appena nato, malformazioni ecc..perché rischiare? Se ci si controlla non succede nulla