russurrogate.com

Dolori alle anche

MaManica

Dolori alle anche

Messaggio da MaManica »

Ciao carissime, sono alla 26esima settimana e da un paio di settimane ho un formidabile male alle anche. Premesso che sono a Kg. + 8, succede a qualcuna di voi ? Mi capita per lo piu' di notte, ero abituata a dormire a pancia in giu' e da mesi non posso piu' farlo, ora la mia piccola peste non mi permette neppure di dormire a pancia in su per cui solo di fianco ... sarà il peso, sarà non so ... fatto stà che alle 3.30 di ogni mattina mi devo trasferire in divano per mettermi a dormire in posizione eretta icon_mrgreen.gif

Altri problemini concernenti gli esami appena ritirati:
- fibrinogeno un po' alto .... ho letto che, nel caso, si corregge con eparina ... che però io sto già prendendo dall'inizio...;
- eritrociti un po' bassi;
- ematocrito un po' basso;
- leucociti un po' alti ... forse un po' di anemia ma sto già prendendo il Multicentrum Materna ... che ne pensate gruebel.gif

Devo vedere la gine il 20 aprile però se qualcuna ha qualche idea ... vi ringrazio già in anteprima
alischa

Re: Dolori alle anche

Messaggio da alischa »

non so dirti nulla sul dolore alle anche, ma credo possa dipendere dalle ossa del bacino che si "assestano" assecondando la crescita del piccolo (e si preparano pure a farlo uscire!!).
Per quanto riguarda l'emocromo i leucociti un pò alti rientrano nel quadro fisiologico della gravidanza, per la leggera anemia sicuramente la gine ti farà integrare un pò di ferro.
La mia anemia è marcata e ormai da tempo oltre a Multicentrum prendo folina e ferrograd (ma tanto non migliora, sigh!!!).
Stai tranquilla!!!
Un bacione
flyfry

Messaggio da flyfry »

ti rispondo io, è possibile che si tratti di pubalgia, si tratta di un problema di lassità dei legamenti, in gravidanza è molto frequente perchè accentuato dal peso e dagli ormoni. Io ne ho sofferto tanto, la riconosci perchè si sta bene solo sedute, gli spostamenti a letto sono dolorosissimi e in alcuni casi (nel mio) anche camminare non è semplice. Purtroppo non si cura, non c'è nulla da fare e tende a peggiorare col proseguire della gravidanza ma si risolve immediatamente con il parto.
Magari non è quello ... te lo auguro ... ma quando sento di dolori a letto mi suona una campanella icon_rolleyes.gif .

Per i valori dl sangue secondo me sono compatibili con una gravidanza, sopratutto l'ematocrito basso e i leucociti alti.
Io non ho preso ferro aggiuntivo e avevo ematocrito e emoglobina bassissimi, ma i valori del ferro sempre border line.
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

sono la tua fotocopia!!!!!!!!!!
Praticamente ho tutto il bacino dolorante, le anche a pezzi (ho anche pensato a una lussazione alle anche mai curata da piccola, ed essendoci familiarità, ho chiesto in famiglia, fortunatamente con esito negatico), dolore in mezzo alle gambe, al pube, all'inguine........
Di notte posso dormire (quando riesco) solo sui fianche con le gambe un pò raggomitolate e a volte mi sembra di avere le gambe che da un momento all'altro si possono staccare dal bacino. Dobbiamo stare tranquille e avere tanta, tanta, tanta pazienza. ciao
mag11

Messaggio da mag11 »

Grazie, in realtà non sono preoccupata perchè immagino che il mio corpo stia cambiando sensibilmente e di questo ne sono comunque felice, se lui sta bene, io farò in modo di sopportare senza fiatare.

Qwerty cara, per le anche ti direi che il mio problema è piu' che altro di notte. Di giorno, essendo anche "lagunare", sono costretta a camminare e anzi mi sforzo di farlo perchè mi dà l'idea che comunque faccia bene anche alla circolazione periferica. Se cammino almeno 1 ora o 2 durante il giorno, paradossalmente, la notte va meglio, l'unico problema è che mi giro e mi volto come una trottola, la mattina sono un po' stanca e la peregrinazione al divano tutte le mattine non è proprio una passeggiata icon_rolleyes.gif ma è l'unico modo per continuare a dormire ancora un po'. Mi hai rincuorata comunque dicendomi che questa cosa dopo il parto passa icon_biggrin.gif

Per i valori sento che sono normali, vi saprò comunque dire dopo aver visto la gine.
sunflower

Messaggio da sunflower »

del dolore alle anche non so dirti nulla, ma per i valori altrerati posso dirti che io sono in una situazione analoga: leucociti ed eritrociti bassi, e anche l'emoglobina.
Non è niente di preoccupante, in gravidanza pare che sia abbastanza normale.
neria

Messaggio da neria »

anch'io dolore alle anche in particolare la sinistra.
ho attraversato una fase in cui non riuscivo a camminare ed ero arrabbiatissima.
mi trascinavo come una derelitta e mi ero già messa nell'ordine di idee di comprare un bastone. icon_wink.gif
ora è tutto passato.
la mia gine mi ha sempre detto che è un problema di assestamento delle ossa del bacino.
nel mio caso particolare ho il bacino piuttosto stretto e la piccola è già cefalica da un pezzo, quindi con la parte più pesante in basso, e girata verso sinistra.
un possibile rimedio: prova a dormire con il cuscinone per l'allattamento in mezzo alle gambe.
a me è servito!

per il resto non ti preoccupare.
una lieve anemia in gravidanza è normalissima.
crown

Messaggio da crown »

Giovannino non ti da tregua, vero?!!

Non so aiutarti, mi dispiace. Il mio gine mi ha detto che se mi fosse venuto male alla schiena, mi consigliava l'agopuntura. Per fortuna, finora almeno questo malessere l'ho schivato. icon_lol.gif

Perche' per l'anemia non provi a prendere un po' di Ferro?Io sto prendendo il Ferrograd, non mi da problemi allo stomaco.
rose

Messaggio da rose »

Cara anche io ho un gran male alle anche durante la notte, faccio una gran fatica a girarmi. Mi succede anche quando cammino tanto.
La mia gine mi ha detto che si tratta di lombosciatalgia e purtroppo non posso far niente, mi ha consigliato di provare ad usare un cuscino in mezzo alle gambe durante la notte ed effettivamente da quando ho provato sto meglio.
briana44

Messaggio da briana44 »

ho avuto anch'io dolore alle anche dal 5° mese in poi. Soprattutto la sera e la notte. Anch'io mi sono sforzata di camminare almeno 45 minuti al giorno anche perchè non sembrava cambiare la situazione nè in meglio nè in peggio.
La sera dovevo essere tirata su dal divano da mio marito, e dovevo rimanere 5 minuti in piedi prima di poter camminare ma sempre molto lentamente.
Al 9° mese mi sono passati completamente ma è arrivato il dolore al pube. Mi sento una patata icon_lol.gif pesantissima e dolente.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”