russurrogate.com

Dilatazione/varice della vena ombelicale

Rispondi
ladebbi

Dilatazione/varice della vena ombelicale

Messaggio da ladebbi »

Ciao ragazze, sono alla 26° settimana, ieri sono andata a fare un eco di controllo e l' ecografa ha riscontrato una dilatazione della vena ombelicale del bimbo. Mi ha consigliato un consulto con un primario al Policlinico che dovrò fare martedì mattina.
Il gine non si è sbilanciato mi ha detto solo che normalmente la neva ombelicale non è così dilatata ma neanche lui sa dirmi la causa né le possibili conseguenze.
Non so se a qualcuna è capitato sono molto preoccupata e già so che questi 4 gg di attesa saranno un inferno per me.
Il bambino però sta bene, crescita regolare pesa già circa 900 gr ed è lungo 30 cm, il cuore e gli altri organi stanno bene, la cosa strana è che dalla morfologica che ho fatto a 20 settimane e dalla penultima eco a 22 settimane non si è visto nulla.
fe990

Re: Dilatazione/varice della vena ombelicale

Messaggio da fe990 »

ieri al Policlinico mi hanno detto che si tratta di una varice delle vena ombelicale, che per adesso le dimensioni non sono preoccupanti soprattutto perchè il flusso sanguigno è regolare, bisogna solo tenere il tutto sotto controllo, adesso devo ritornare tra 3 settimane.
giuppy

Messaggio da giuppy »

Ciao vi aggiorno sul mi caso, martedì 30 all' eco di controllo in ospedale, hanno riscontrato nella varice della vena ombelicale un aumento del flusso sanguigno, quindi mi hanno detto che è preferibile un parto entro la 34° settimana per evitare rischio di morte intrauterina.
E' stata una mazzata!!! e da allora vivo in una grande ansia, vado 3 volte a settimana dal ginecologo, e fortunatamente sono riuscita a convincerlo a ricoverarmi prima del parto, quindi mi ricoverano martedì 14 così mi tengono sotto costante controllo e sono anch'io più tranquilla anche se so che questi 18 gg sarann i più lunghi della mia vita. Adesso sto facendo anche le siringhe di cortisone per la maturazione polmonare del bimbo. All' eco di ieri pesava 1 kilo e 600 gr ed è lungo 40 cm. Spero solo che quando nasca stia bene, l'unica cosa che mi interessa è la sua salute, nn ho paura del parto cesareo ma sono solo in ansia per lui. Vi aggiornerò dall' Ospedale penso che mi porterò il portatile per far passare un pò il tempo.
axia56

Messaggio da axia56 »

Una cosa non ho capito bene gruebel.gif sei sei alla 26° settimana e ti faranno partorire alla 34°, perche' dici che saranno i 18 giorni piu' lunghi della tua vita?
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

sono alla 30°+ 4. Mi faranno partorire tra la 33° e la 34°
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”