russurrogate.com

Dolori alle anche

astrid

Re: Dolori alle anche

Messaggio da astrid »

Ecco!!!aggiungo anche la mia bellissima esperienza. Sono alla 27 settimana e in attesa di 3 piccolini, nelle ultime settimane a causa del caldo non mi sono mossa molto, ho fatto una vita moooolto sedentaria, beh ieri ho camminato per circa mezz'ora e dopo due ore mi si è scatenato un male alle anche e al bacino allucinante. Prima di leggere questo topic pensavo anche che mi si fosse rotto qualche osso, questa notte non ho dormito dal dolore, a ogni giramento vedevo le stelle e per alzarmi, oltretutto ho un letto bassissimo icon_sad.gif , mi scendono quasi le lacrime. Quando devo fare la pipì neanche mi siedo, sto un po' sospesa perchè solo l'idea di sedermi e rialzarmi mi fa star male e quando inizio a camminare all'inizio sembro un robot poi dopo un po' di riscaldamento sembra che vada meglio ma mi muovo comunque come una novantenne 7.gif 7.gif . Per carità non mi lamento, dico sempre che l'importante sono i bimbi ma visto che dalla prossima settimana dovrò uscire per le flebo di ferro vorrei capire se sto cavolo di dolore andrà viia via peggiorando o c'è speranza che migliori?? icon_confused.gif
needyou

Messaggio da needyou »

cara cassandra, sono alla 32+5 e sono più o meno nelle tue condizioni!
riesco a "dormire" (parola grossa!!! SHOCKED.gif ) solo di fianco e mi sveglio continuamente per il forte dolore all'anca sulla quale appoggio o alle costole se mi giro appena con la pancia in giù (consiglio dell'ostetrica)... stanotte mi veniva da piangere! 7.gif
stamattina l'omeopata (medico di base) mi ha consigliato di provare con 2 compresse al giorno di CEFATEC effervescente, mattina e sera. stasera inizio: l'ho trovato per miracolo: lo stanno togliendo dalla produzione. è un parafarmaco e non si vende: evidentemente la gente preferisce imbottirsi di voltaren! gruebel.gif
comunque senti il tuo medico, deve esserci qualcosa per soffrire un po' meno! icon_rolleyes.gif io ti saprò dire comunque se funziona icon_wink.gif
coraggio, teniamo duro!!
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Entro oggi nella 17° settimana, ma già da due notti dormo pochissimo a causa dei dolori alle anche che non mi danno tregua.
L'anca sinistra in particolare duole tanto che sono costretta a cambiare posizione davvero faticosamente.
L'anca destra non è certo a posto, ma mi sembra sia appena appena meno dolente.
Se dormo di lato, l'anca sulla quale poggio dopo un pò mi fa male.
Se dormo supina, dopo un pò le sento entrambe "brontolare".
Sul pancino non riesco più a dormire perchè la pancina già c'è....
Ho preso una tachipirina, ma purtroppo il risultato non cambia assolutamente....
Una settimana fa la reumatologa alla quale avevo chiesto perchè avevo cominciato ad avere qualche leggerissimo fastidio mi ha detto che in gravidanza è una cosa normale...
Ma se dalla 17° settimana mi tocca questo dolore io davvero non so come fare a dormire...martellata in testa come nei cartoni animati?
Consigli? Dritte? Una pacca sulla spalla perchè mi devo rassegnare?
krizza

Messaggio da krizza »

Certo i dolori sono normali, anche se se non ti fanno dormire saranno davvero forti. Per la mia esperienza i dolori vanno e vengono un pò come se il tuo fisico si abituasse pian piano alle novità, io per esempio avevo la gamba sinistra perennemente addormentata i primi mesi, ho fatto anche un doppler, adesso il disturbo è completamente sparito! Spero che tu possa stare meglio presto
hoping

Messaggio da hoping »

Una dritta che mi ha confermato il mio ortopedico (avendo io artrosi al sacro- iliaco sinistro) è il cuscino tra le gambe, per dormire di fianco. Vendono anche cuscini per gestanti che accompagnano tutto il corpo.
Io ho provato, dopo aver sopportato sciatalgia (inutilmente) e ha funzionato.
In bocca al lupo!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”