russurrogate.com

Rischio gestosi?

yellow

Re: Rischio gestosi?

Messaggio da yellow »

Ho iniziato a 36 settimane. Avevo sospeso la cardioaspirina alla 34esima è lì la pressione ha iniziato a salire. Mi hanno tenuta in ospedale per controlli qualche giorno ma per fortuna la mia ipertensione non è mai diventata gestosi ed è andato tutto bene. Stai tranquilla si tratta più che altro di fare tanti controlli!
reika

Messaggio da reika »

Grazie ❤️quindi secondo me è ancora presto per sostituirmi la cardiospirina magari più in là...ma sto leggendo che potrebbe sistemarsi da solo questo "problema" pensi sia possibile dato i miei valori alti?
astrid

Messaggio da astrid »

Sono due cose diverse: a me la resistenza delle arterie è rientrata in valori assolutamente normali prima delle 32 settimane, ma è comunque indice che sei predisposta a ipertensione, per questo devi fare frequenti controlli!
needyou

Messaggio da needyou »

Ciao, non capisco perché l'abbia classificata come pressione alta. La mia si mantiene sui 100/60 e a me dice che è bassa . Magari avrà preso in considerazione altri parametri?
elisa98

Messaggio da elisa98 »

La mia preoccupazione è che io assumo carioaspirina 100 appena ho saputo di essere incinta e nonostante questo comunque la pressione arteriosa è alta...
krizza

Messaggio da krizza »

Ma invece di pressione arteriosa che valori hai?
hoping

Messaggio da hoping »

Intendi la pressione "normale" quella misurata al braccio? Se si io soffro di pressione bassa ed è sempre abbastanza bassa
miloely

Messaggio da miloely »

Allora mi sa che io non ho compreso a quale pressione fai riferimento
piccina

Messaggio da piccina »

Buon pomeriggio! Spero di non essere inopportuna, io non sono incinta e non ho mai avuto gravidanze quindi non conosco nel dettaglio la gestosi. Però sono ipertesa e ti posso assicurare che i tuoi valori di pressione arteriosa non sono assolutamente alti, anzi. Se li avessi io farei una festa! Per considerare la pressione alta, la minima deve essere sopra 90 e la massima sopra i 140. Si dice che la pressione perfetta è 120/80 e tu ce l'hai addirittura più bassa.
Inoltre ti vorrei dire che la pressione che misuriamo dal medico o in farmacia è da considerare sempre un po' più alta di quella che abbiamo in realtà perchè tendiamo ad agitarci (si dice "sindrome del camice bianco", infatti la pressione andrebbe sempre misurata almeno un paio di volte e scartato il primo risultato. Sul resto non posso rassicurarti ma per la pressione ti dico di stare tranquilla con questi valori.
emotion

Messaggio da emotion »

Se è bassa è un buon segno.
Comunque come ti hanno già detto non credo che la tua situazione sia preoccupante. Controlla regolarmente la pressione al braccio e fai le analisi delle urine una volta al mese per stare tranquilla.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”