Segni di travaglio e di parto imminente
Segni di travaglio e di parto imminente
ciao a tutte e più che altro a tutte che hanno già partorito 039.gif
sono alla 39 settimana e il mio gg X è il 10 di settembre (fra 1 settimana icon_neutral.gif )
ieri ho avuto le contrazione preparatorie ogni 1 ora che duravano 15-20 secondi ma non erano dolorese (quindi non siamo corsi in ospedale) con la chiara sensazione del collo del utero che si dillatta (lo sentivo forte forte)
poi è finito tutto e adesso ho soliti quasi ogni 2-3 ore ma non sono dolorese neanche queste
mi potreste dire perfavore ma come li riconosco quelli "giusti" di contrazione.
devono essere molto dolorose, devo perdere quel tapo mucoso, apparte la rottura delle acqua che è signale dicciamo più evidente 146.gif
insomma....ieri mi sono un pò presa dal panico ed ho anche pianto perchè pensavo davvero che "ecco, ci siamo, adesso cominciano quelli dolorose e dobbiamo andare al ospedale"..... SHOCKED.gif insomma....non pensavo, che sarrebbe stato cosi psichologicamente intenso....
un baccione
sono alla 39 settimana e il mio gg X è il 10 di settembre (fra 1 settimana icon_neutral.gif )
ieri ho avuto le contrazione preparatorie ogni 1 ora che duravano 15-20 secondi ma non erano dolorese (quindi non siamo corsi in ospedale) con la chiara sensazione del collo del utero che si dillatta (lo sentivo forte forte)
poi è finito tutto e adesso ho soliti quasi ogni 2-3 ore ma non sono dolorese neanche queste
mi potreste dire perfavore ma come li riconosco quelli "giusti" di contrazione.
devono essere molto dolorose, devo perdere quel tapo mucoso, apparte la rottura delle acqua che è signale dicciamo più evidente 146.gif
insomma....ieri mi sono un pò presa dal panico ed ho anche pianto perchè pensavo davvero che "ecco, ci siamo, adesso cominciano quelli dolorose e dobbiamo andare al ospedale"..... SHOCKED.gif insomma....non pensavo, che sarrebbe stato cosi psichologicamente intenso....
un baccione
Re: Segni di travaglio e di parto imminente
Boh! ieri al corso pre parto hanno detto che non tutte perdono il tappo e si rompono le acque, senti le ostetriche della ginecologia anche solo per telefono ti diranno loro quando muoverti o se fare un controllo.
Rettifico per il tappo: con la distensione dell'utero puoi perdere del muco che è poi il tappo ma non significa un imminenza del parto, mia sorella ha fatto il tappo e una settimana dopo la figlia.
Ma lo sai che tu ed io ci siamo proprio date l'appuntamento? Anche la mia D.P.P. è prevista per il 10 settembre!
Io sono in preda al panico: ogni momento controllo se ho perso liquido, sangue o altre cose; la pancia si indurisce e diventa un pezzo di marmo.....
Come si riconoscono le contrazioni vere?
Il mio gine dice che una donna lo capisce e basta...
Sicuramente è così, però una vorrebbe qualche certezza in più....ma niente, nessuno lo può sapere!
Io ho già avuto un bimbo e mi sono immediatamente accorta delle contrazioni 'vere' perchè erano molto 'intense' sotto tutti i punti di vista....però non è detto che siano x tutte così: alcune le avvertono appena! Certamente conta la frequenza e la regolarità con cui si presentano.
Baci e stai serena (più facile a dirsi che a farsi!)
Io sono in preda al panico: ogni momento controllo se ho perso liquido, sangue o altre cose; la pancia si indurisce e diventa un pezzo di marmo.....
Come si riconoscono le contrazioni vere?
Il mio gine dice che una donna lo capisce e basta...
Sicuramente è così, però una vorrebbe qualche certezza in più....ma niente, nessuno lo può sapere!
Io ho già avuto un bimbo e mi sono immediatamente accorta delle contrazioni 'vere' perchè erano molto 'intense' sotto tutti i punti di vista....però non è detto che siano x tutte così: alcune le avvertono appena! Certamente conta la frequenza e la regolarità con cui si presentano.
Baci e stai serena (più facile a dirsi che a farsi!)
Ciao... io ho cominciato a sentire le contrazioni preparatorie alle 10 del mattino, sono andata in H (per sicurezza, dal momento che non ho scelto quello della mia città) e mi hanno trattenuto dicendomi che probabilmente presto avrei partorito. Tutto ok fino alle 17... contrazioni forti e alle 19,30 Christian è nato. Le acque me le hanno rotte solo pochi minuti prima che nascesse e il tappo è uscito da solo poco prima di questa "operazione". Cmq quando cominciano le vere contrazioni te ne accorgi, non dubitare!!!
penso che le contrazione quelli del travaglio li riconosco, perchè diventano dolorose....
adesso ho le contrazioni tutti i giorni e anche abbastanza friquenti però non sono dolorose per niente....chi lo sà forse le mie non saranno tanto, tanto dolorose ed del tappo mucoso non mene accorgo, ed il mio travaglio sarà più tosto facile gruebel.gif chi lo sà....proprio questo è il punto.....NON LO SO che cavolo aspettare!!!!! quindi... vado in tilt
tutti intorno dicono "ormai ci siamo, ormai ci siamo...." mah.....io non sono impazinete per la nascita sono ansiosa per avvenimento stesso...
speriamo che non lo porto dopo 40 settimana perchè poi ricominciamo con analisi, flusometrie, ecografie...traciati ogni 48 ore...uffa.......
adesso ho le contrazioni tutti i giorni e anche abbastanza friquenti però non sono dolorose per niente....chi lo sà forse le mie non saranno tanto, tanto dolorose ed del tappo mucoso non mene accorgo, ed il mio travaglio sarà più tosto facile gruebel.gif chi lo sà....proprio questo è il punto.....NON LO SO che cavolo aspettare!!!!! quindi... vado in tilt
tutti intorno dicono "ormai ci siamo, ormai ci siamo...." mah.....io non sono impazinete per la nascita sono ansiosa per avvenimento stesso...
speriamo che non lo porto dopo 40 settimana perchè poi ricominciamo con analisi, flusometrie, ecografie...traciati ogni 48 ore...uffa.......
ti auguro di cuore un travaglio poco faticoso ed un parto bellissimo - non ho ancora avuto la fortuna di vivere queste esperienze , ma tutti dicono che il corpo femminile possiede un'intelligenza istintiva e vedrai che andra' tutto benissimo!
Ti pensero' in questi giorni e ancora tantissimi auguri dalla tua compaesana
Ti pensero' in questi giorni e ancora tantissimi auguri dalla tua compaesana
-
ohanasempre
Anch'io sono vicina la mia dpp è il 13 settembre!
Anch'io come te non so cosa spettarmi anche perché ho spesso la pancia dura come un macigno ma senza dolore.....Inoltre devo affrontare almeno un'ora di viaggio per arrivare in mangiagalli dove partoriò.....che pauraaa!!!!!
Anch'io come te non so cosa spettarmi anche perché ho spesso la pancia dura come un macigno ma senza dolore.....Inoltre devo affrontare almeno un'ora di viaggio per arrivare in mangiagalli dove partoriò.....che pauraaa!!!!!
Io non ho mai perso il tappo (o almeno non l'ho riconosciuto). Mi si sono rotte le acque (una cosa minima, come fosse una pipì un po' più lunga) ma anche in questo caso ho chiamato l'ostetrica per sapere cosa fare. Personalmente avessi avuto le contrazioni ogni ora sarei corsa al pronto soccorso icon_biggrin.gif Anche perchè non è detto che siano sempre dolorose....
ragazze ho bisogno di un "consulto":
il 29 settembre è scaduto il tempo, ho la dpp il 5/10, già da mercoledì scorso alla visita dal gine risultavo con 1 cm di dilatazione e l'utero si stava accorciando......lunedì di nuovo a visita e la situazione è la stessa!!
adesso da un paio di giorni produco molto muco.....sarà un sintomo?
ke ne dite?
il 29 settembre è scaduto il tempo, ho la dpp il 5/10, già da mercoledì scorso alla visita dal gine risultavo con 1 cm di dilatazione e l'utero si stava accorciando......lunedì di nuovo a visita e la situazione è la stessa!!
adesso da un paio di giorni produco molto muco.....sarà un sintomo?
ke ne dite?