valori al limite inferiore
valori al limite inferiore
questa mattina sono andata a fare l'ecografia di controllo, sono alla 32sett+3g e l'ecografista mi ha dato questa risposta:
Sviluppo fetale nella norma, valori medio-inferiori, per l'epoca di gestazione, con lieve rallentamento della crescita fetale. Il peso è 1kg e 800gr.
Sono anche un po preoccupata perchè chiunque mi vede dice, mà però che pancia piccola
Sviluppo fetale nella norma, valori medio-inferiori, per l'epoca di gestazione, con lieve rallentamento della crescita fetale. Il peso è 1kg e 800gr.
Sono anche un po preoccupata perchè chiunque mi vede dice, mà però che pancia piccola
-
ohanasempre
Re: valori al limite inferiore
Dalle curve di crescita fetale mi sembra che tu sia dal 25 al 50 percentile, da cui i valori medio- bassi e francamente mi sembra del tutto normale. Penso ci si cominci a preoccupare quando i valori sono al di sotto del 5 percentile, almeno così credo, solo allora si può parlare di vero e proprio ritardo di crescita.
Quindi se anche tutto il resto è ok, stai tranquilla!!!!
E per quanto riguarda la pancia anche io ho le tue stesse paranoie, più volte smentite dal mio ginecologo: ci sono pance enormi che generano figli piccoli e viceversa, non vuol dire niente.
Quindi se anche tutto il resto è ok, stai tranquilla!!!!
E per quanto riguarda la pancia anche io ho le tue stesse paranoie, più volte smentite dal mio ginecologo: ci sono pance enormi che generano figli piccoli e viceversa, non vuol dire niente.
a 31 settimane pesava 1650 gr. più o meno. Anche a me avevano detto che era un pò piccolino, ma niente di preoccupante. mi ha detto di aumentare l'assunzione di proteine e basta.
Damiano poi ha recuparato alla grande, e alla nascita pesava 3350gr.
Quindi io non mi preoccuperei. Non tutti i bimbi crescono con gli stessi ritmi e allo stesso modo. E' solo un pò piccolino della media, ma rientra comunque nei range di normalità.
Ah, anche una mia amica, a 31 settiamne aveva una bimba dello stesso peso. lei alla fine è nata di 2600gr, ma in poche settimane ha eguagliato il mio in quanto a peso. Quindi, come vedi, non c'è da preoccuparsi neanche se rimanesse un pò più piccolino. Dopo recuperano completamente. Ciao!!
Damiano poi ha recuparato alla grande, e alla nascita pesava 3350gr.
Quindi io non mi preoccuperei. Non tutti i bimbi crescono con gli stessi ritmi e allo stesso modo. E' solo un pò piccolino della media, ma rientra comunque nei range di normalità.
Ah, anche una mia amica, a 31 settiamne aveva una bimba dello stesso peso. lei alla fine è nata di 2600gr, ma in poche settimane ha eguagliato il mio in quanto a peso. Quindi, come vedi, non c'è da preoccuparsi neanche se rimanesse un pò più piccolino. Dopo recuperano completamente. Ciao!!
Grazie ragazze, allora più proteine!! si l'importante che nasca sano e che superi i 2.5kg almeno evita l'incubatrice, adesso vi racconto questa mia madre me lo ricorda sempre, quando sono nata io mi hanno dovuto mettere nell'incubatrice, ma non perchè ero piccolina, ma perchè avevo l'acqua nei polmoni, allora per farla riassorbire mi hanno fatto prendere un po di sole, ma il massimo è stato per chi guardava l'incubatrici, tutti marmocchietti piccolini poi arrivavo io con il mio peso massimo bè..... 5 kg ebbene sì 5 kg di passerotta ehehehehe
Leggo solo ora e mi dispiace arrivare tardi per dirti che anche la mia eco alla 32ma dava questo responso.... icon_wink.gif
il resto lo sai.....
Tieni conto che con i nostri due uteri i cuccioli fanno più fatica a crescere.... ma stanno bene lo stesso!!!!
il resto lo sai.....
Tieni conto che con i nostri due uteri i cuccioli fanno più fatica a crescere.... ma stanno bene lo stesso!!!!
-
millemiglia
adesso sono entrata nella 37° settimana, la settimana scorsa ho rifatto l'ecografia, è cresciuto ma sempre poco, valori al limite, domani ho il monitoraggio, adesso controllano così, poi il dottore decide se fare il taglio, all'inizio della 38° o all'inizio della 39°, quindi devo tenere duro ancora per poco, ho tanto paura che sta soffrendo in questo monolocale, speriamo bene.
Alla 31+3 ho fatto l'ecografia ostetrica e nel referto risulta "sviluppo fetale ai limiti medio-inferiori per l'epoca gestazionale".La bambina pesava 1690 gr.I medici non mi hanno spiegato niente.Mi devo preoccupare? unsure.gif
Secondo me non dovresti preoccuparti più di tanto. A me due gine hanno detto che intorno alla 31 settimana il peso intorno 1600-1700 Kg è perfetto. Guarda io facendo delle ricerche su internet ho letto quasi ovunque che il peso medio alla 31esima è 1600 Kg. Il mio gine mi ha, inoltre, spiegato che tutto dipende anche dalla costituzione dei genitori. E ancora, non è mai sicura la stima ecografica del peso fetale poichè ho conosciuto donne alle quali avevano stimato un peso e poi i bimbi sono nati molto più grandi. Cmq potresti fare altre ecografie considerando che ora dovrebbero crescere in media 150 gr a settimana. Questo è quello che so io poi per il resto non so se fanno il paragone con tutti quei grafici e con le curve di crescita della morfologica. Un abbraccio
alle ecografie il mio pupo era sempre stato intorno al 90° percentile poi improvvisamente all'eco della 31° settimana (circa, non ricordo perfettamente) mi dicono che era cresciuto poco, quasi niente e che era con uno sviluppo fetale inferiore alla media SHOCKED.gif
terrorozzata ho ripetuto l'eco dopo un paio di settimane ed era di nuovo tutto nella norma... errore?
alla nascita, a 37 settimane, pesava 3,250 kg ed era lungo 47 cm... perfettamente nella norma
quindi non ti preoccupare, l'importante è che sia uno sviluppo ben proporzionale e che tutto il resto proceda bene...
terrorozzata ho ripetuto l'eco dopo un paio di settimane ed era di nuovo tutto nella norma... errore?
alla nascita, a 37 settimane, pesava 3,250 kg ed era lungo 47 cm... perfettamente nella norma
quindi non ti preoccupare, l'importante è che sia uno sviluppo ben proporzionale e che tutto il resto proceda bene...
L'importante è che il bambino cresca, non quanto misura. Il peso, poi, è stimato e spesso sbagliano la stima.
Quello che è importante è la crescita armonica del bimbo, la struttura dipende anche dai genitori.
Quello che è importante è la crescita armonica del bimbo, la struttura dipende anche dai genitori.