problemi di digestione
-
millemiglia
Re: problemi di digestione
dicono dipenda dagli ormoni, e se è vero il detto popolare che sono i capelli del bimbo nella pancia il mio nasce con più capelli di rud gullit! :ahah
per non farmi mancare niente mi è venuta la stomatite! delle placche bianche e dei "pezzetti mancanti" sulla lingua. dolorosa, fastidiosa e antipatica. inizialmente pensavo di essermi scottata con qualcosa di troppo caldo ingurgitato troppo in fretta :fischia ma dopo quattro giorni mi è venuto il dubbio! ho guardato la lingua allo specchio e mi è preso un colpo. sono andata dal medico gli ho detto dello zant** che mi ha prescritto le ginecologa per la gastrite e me lo ha sostituito con riop**, che tra l'altro già usavo prima del lieto evento...a saperlo non lo abbandonavo. sembra la stomatite stia migliorando ma proprio lentamente...che balls! volevo andare in farmacia per farmi dare qualcosa ma il futuro maritozzo ha detto di portare pazienza qualche altro giorno invece di aggiungere altre "schifezze" da prendere. visto che venerdì ho il controllo dalla ginecologa aspetto e chiedo anche a lei. a dire la verità il medico mi ha suggerito di pulire la lingua con una garza imbevuta di acqua e bicarbonato, ma confesso che effettivamente sono stufa di tutti questi intrugli e preferisco usare il colluttorio più pratico e veloce. credo che la mia pazienza stia terminando :buuu
la mia gastrite con il riop** non è migliorata un granchè, fino alla soluzione finale del vomito notturno. ne ho parlato con la ginecologa e mi ha detto che il riop** non va bene perchè è come il malo** e non serve a molto a questo punto. mi ha dato il lansoprazo** e stavolta sembra che ci siamo! sono tre giorni che vivo una vita normale senza dover correre dietro a snack, camomille, caramelle e rimedi/paliativi non efficaci per tutto il giorno. è stata una sofferenza queste settimane con lo stomaco pesante e in fiamme. a questo punto spero la mia epopea con gastrite/digestione sia finita visto che ormai manca poco al lieto evento :cuore
io combattevo l'acidità a suon di latte.
l'effetto durava poco, un'oretta ma mi bastava poco latte.
forse non avevo un bruciore folle ma intanto non ho preso farmaci..
l'effetto durava poco, un'oretta ma mi bastava poco latte.
forse non avevo un bruciore folle ma intanto non ho preso farmaci..
per non prendere farmaci le ho provate tutte, ma proprio tutte! fino a 5 mesi sono andata avanti a camomille ch eun pò alleviavano il dolore, o mangiavo di tanto in tanto qualche spuntino. dopo i 5 mesi il dolore è diventato insopportabile e ho iniziato a cercare qualche altra soluzione. poi la ginecologa mi disse che c ontinuando così avrei rischiato un ulcera ed effettivamente non è una cosa simpatica. ora che finalmente il dolore non c'è più ti assicuro che è tutta un altra cosa! ti toglie la ragione e la voglia di fare le cose giornaliere tanto è forte. sono contenta di aver aspoettato per ricorrere ai farmaci ma devoo dirti che la prossima volta sarò il caso che io ci pensi un pò prima per evitare quello che ho passato negli ultimi tre mesi...anzi ormai quattro 
ricordo che anche con i dolori mestruali avevo fato lo stesso. per non prendere nessun farmaco ero invalidata 2 giorni a letto con dolori strazianti, cali di pressione e svenimenti, finchè qualcuno mi disse che non c'era ragione di una tale sofferenza...a buon diritto
ricordo che anche con i dolori mestruali avevo fato lo stesso. per non prendere nessun farmaco ero invalidata 2 giorni a letto con dolori strazianti, cali di pressione e svenimenti, finchè qualcuno mi disse che non c'era ragione di una tale sofferenza...a buon diritto