russurrogate.com

cos'è la curva glicemica 50 gr

Rispondi
dannia

cos'è la curva glicemica 50 gr

Messaggio da dannia »

Il beverone è tanto schifoso? Quanti prelievi fanno?

Grazie per le info.

Sara 25 tonde tonde
sweety55

Re: cos'è la curva glicemica 50 gr

Messaggio da sweety55 »

Ti presenti per un primo prelievo a digiuno, dopodiché ti danno da bere una bottiglietta di glucosio, (pari a un bicchiere e mezzo): il gusto è paragonabile a un'aranciata sgasata e molto dolce. Non è buona nel senso stretto del termine, ma assolutamente bevibile. Devi berla tutta in 5 minuti, poi stai seduta tranquilla per un'ora e poi ti ripresenti a fare un secondo prelievo.
Tutto qui.
ines99

Messaggio da ines99 »

Allora...
consiste in: prelievo - beverone glucosio 50g - altro prelievo dopo 1 ora e stop.

Il beverone non è buono ma neanche niente di insopportabile, uno sciroppo dolciastro in pratica!
I valori di glicemia del primo prelievo (secondo il mio ospedale) non devono superare i 110, i valori del secondo non devono superare i 140.
carioca

Messaggio da carioca »

dunque, si fa un prelievo a digiuno, dopodichè si beve un bicchiere da 50 gr di glucosio (che non è buono ma non fa schifo come dicono) poi stai ferma un'ora e dopo ti fanno un altro prelievo. Se non sei a rischio diabete il glucosio non dovrebbe causarti un grande innalzamento della glicemia. I valori che non dovresti superare sono 90 a digiuno e 140 dopo un'ora dal gluc. In bocca al lupo
laila

Messaggio da laila »

Io l'ho fatta oggi
è una palla stare li fermi dopo il beverone, mi bruciava un po lo stomaco ma + che altro tanta noia.....
Cmq il mio valore al primo prelievo era 75, al secondo non me l'hanno preso subito, secondo voi perchè?
Spero che nn abbano sbagliato e di nn dover ripetere l'esame, è fattibile, ma non ho nessuna voglia di ripeterlo!
Cmq vai tranquilla,a me avevano fatto un sacco di terrorismo psicologico che credevo che avrei vomitato anche l'anima, poi quando ti dicono che se vomiti il test è annullato ti passa pure la sete e la fame!
sunflower

Messaggio da sunflower »

Non saprei...
dirti per quale motivo non ti abbiano detto nulla dopo, ma per me la cosa strana è che ti abbiano dato il valore prima...nel senso che per me è stato tutto a scatola chiusa: prelievo, beverone, prelievo. Poi dopo 3 giorni mi sono arrivati gli esiti in cui ho saputo i valori prima e dopo. Comunque tranquilla, sarà sicuramente tutto a posto.
benna

Messaggio da benna »

Mah,non so
hanno messo una goccia di sangue in una macchinetta che ha misurato 75.....bo,cmq ho gli esiti domani!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”