russurrogate.com

Lavoro e gravidanza

Rispondi
vitima

Lavoro e gravidanza

Messaggio da vitima »

Ma appena si scopre di essere incinte, si entra in maternità se il lavoro che si svolge è pericoloso e il datore di lavoro non può venirti incontro e spostarti a una mansione idonea alla lavoratrice.
Ma se una persona ha un contratto a tempo indeterminato sotto agenzia, non è a rischio vero? Veniamo tutelate noi future mamme?
renesmee

Re: Lavoro e gravidanza

Messaggio da renesmee »

Ciao, ho in programma una gravidanza o meglio sono 2 mesi che ci sto provando e settimana scorsa sono stata dal sindacato per chiedere informazioni proprio riguardo questo..allora se fai un lavoro 'pericoloso' e non puoi neanche cambiare mansione porti la carta della ginecologa che sei in gravidanza ed entri in maternità anticipata..essendo indeterminato con l'agenzia l'unico problema sarebbe che la ditta in cui lavori ti 'licenzi' quindi tu resteresti a carico dell'agenzia, a me è stato detto che in questo caso non cambierebbe nulla, si prenderebbe comunque lo stesso stipendio per la maternità, poi finita anche la maternità obbligatoria se è tutto a posto rientri nella tua ditta o se no l'agenzia dovrà trovarti un altro lavoro..discorso un po' lungo ho cercato di riassumere spero di essermi fatta capire
kOAlA

Re: Lavoro e gravidanza

Messaggio da kOAlA »

Ciao!! Interessa anche a me questo discorso. Io però sono a contratto determinato per un anno, come funzionerebbe qual'ora rimanessi incinta?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”