come si può risolvere l'insonnia in gravidanza?
come si può risolvere l'insonnia in gravidanza?
Ciao a tutte! ho bisogno di voi, ho scoperto da poco il mio positivo, non ho molti sintomi ma uno mi tormenta, insonnia, faccio fatica a dormentarmi e mi sveglio dopo le tre di notte fresca come se fossi mattina e non riesco più a riaddormentarmi. Poi di giorno sono tormentata dal sonno e molto stanca. Qualcuna di voi a avuto questi problemi? cosa si può fare per migliorare un può il sonno? La melatonina si può prendere al inizio gravidanza? Vi prego aiutatemi
Re: come si può risolvere l'insonnia in gravidanza?
Sono più o meno sulla stessa barca!
Prima di mezzanotte non riesco ad addormentarmi e mi sveglio sempre intorno le 4/5 e non riesco a riaddormentarmi, rimango a letto sveglissima.
Prima di mezzanotte non riesco ad addormentarmi e mi sveglio sempre intorno le 4/5 e non riesco a riaddormentarmi, rimango a letto sveglissima.
sto dormendo pochissimo.
non mi addormento prima di mezzanotte e mi sveglio tra le 4 e le 5.
spero sia un problema passeggero...
non mi addormento prima di mezzanotte e mi sveglio tra le 4 e le 5.
spero sia un problema passeggero...
Quando ero incinta nel prime settimane anche io ho avuto questo problema, poi passa quando ti abitui all'idea...almeno per me è stato così. Per poi tornare più avanti a causa dei calci o dell acidità.
cmq rricordo che avevo della melatonina in casa ma sul bugiardino era sconsigliato per le donne in gravidanza. Magari se non passa prova a chiedere a ginecologo
cmq rricordo che avevo della melatonina in casa ma sul bugiardino era sconsigliato per le donne in gravidanza. Magari se non passa prova a chiedere a ginecologo
Ciao cara.. I primi due mesi ero messa come te.. Se non si facevano le 3/3.30 non riuscivo mai a prendere sonno.. Adesso che sono al sesto mese mi addormento normalmente ma mi sveglio alle 5 e niente resto seduta a letto a guardare il soffitto
comunque il ginecologo mi ha consigliato solo camomilla e nient altro per dormire.. In bocca al lupo per la tua gravidanza 
Ciao, seconda gravidanza (25settimane) stessi problemi della prima. Mi sveglio tra le 3 e le 4 per andare in bagno e mi riaddormento alle 6. Non ho trovato soluzioni, ho provato a non dormire il pomeriggio ma non cambia nulla
. Se va bene riesco a fare una nottata decente una volta alla settimana
Ciao io insonnia x tutta la gravidanza, sono alla 32 settimana e ancora stessa situazione, ormai mi sono rassegnata
Vi preparate per quando nasceranno o bebè 

....io ho avuto questo problema alla fine delle gravidanze dovuto alla pancia, mal di schiena, crampi, acidità di stomaco, calci dei bimbi ecc ecc...all inizio dormivo ogni ora! A me l ostetrica aveva dato l ok per le gocce di valeriana, camomilla, e nella seconda gravidanza prendevo il magnesio per contrazioni precoci, ma ha aiutato anche per l insonnia. Ti consiglio comunque di chiedere o al medico o a chi ti segue nella gravidanza per sicurezza!
Adesso va un può meglio riesco a prendere sonno più veloce, mi sento anche più tranquilla, i sintomi sono leggeri, il più insuportabile adesso e che vado in bagno tante volte durante la notte, però per magia riesco a riaddormentarmi wauu vi mando un abracio a tutte grazie grazie
mi dispiace de la tua insonnia, io per fortuna adesso meglio, spero duri così, anche se ho iniziato andare spesso in bagno per la pipi, riesco a prendere sono subito ihhuu, ti auguro un improvviso miglioramento anche a te e tanti auguri per il tuo angioletto