Diarrea/dissenteria in gravidanza
-
sammarcanda
Re: Diarrea/dissenteria in gravidanza
non saprei dirti più di tanto... solo che anch'io (sono soltanto alla 7°) da due giorni sono passata da una stitichezza preoccupante a una scarica al g. la mattina, ancora prima di colazione non liq. ma molle proprio come dici te..... mi sembrava strano...... e dire che fino a 2 gg. fa mangiavo quintali di frutta e verdura e a malapena ottenevo un risultato......
Sono tornata domenica da una crociera in Grecia e Tunisia, sono stata attentissima a tutto, tranne l'ultimo giorno, mi hanno offerto un frappè alla fragola e non ho pensato che dentro potesse esserci ghiaccio (torda) e TAC. Domenica sono tornata a casa e ieri è cominciata la diarrea. Per ora ho preso solo enterogermina, ho chiamato il gine e mi ha detto di prendere due compresse di dissenten per bloccarla...solo che nel bugiardino sconsigliano il medicinale soprattutto nel primo trimestre e io sono alla 10+5... e adesso che faccio? Secondo vio è troppo un rischio se non lo prendo e continuo solo con l'enterogermina? Non mi perdonerei mai di aver preso un medicinale che possa nuocere al mio fuffino..
Diosmectal come se piovesse, in gravidanza non e' pericoloso, lo davo a Viola che aveva pochi mesi...
E mangia minestra di patate, zucca e riso.
Tappa come poche cose.
E mangia minestra di patate, zucca e riso.
Tappa come poche cose.
Mi trovo in questa situazione da quasi un mese...diarrea, alternata a feci cmq "soffici" e dal colore giallo, dolori ai lati dell'addome, senzazione di doverla fare in continuazione..a ciò si aggiunge difficoltà ad urinare abbastanza rispetto all'acqua che bevo, acidtà di stomaco e dolori alle gambe....e oggi anche prurito e bolle (ma ho appena beccato due zanzare..)
insomma un caso da House..
mi hanno dato di tutto..prima un antibatterico per vie urinarie (monuril) più integratori vari...dopo è stata trattata come colite..e quindi streptomagma e spasomem..infine da tre gg mi hanno dato il ciproxin 1000 ed il polase..ho fatto analisi su analisi..l'urinocoltura non è ancora pronta e a breve ritirerò anche il referto della copricultura..
le analisi del sangue sembrano ok, a parte pcr, ves e globuli bianchi..
secondo voi di che si tratta? potrebbe esser5e questa la ragione per cui il bimbo sta al 30 opercentile? sono alla 24..
ciao. grazie a chi vorrà rispondere
ps. può essere causato da un dosaggio più alto dell'eutirox (mi hanno raddoppiato la dose di questo farmaco)?
insomma un caso da House..
mi hanno dato di tutto..prima un antibatterico per vie urinarie (monuril) più integratori vari...dopo è stata trattata come colite..e quindi streptomagma e spasomem..infine da tre gg mi hanno dato il ciproxin 1000 ed il polase..ho fatto analisi su analisi..l'urinocoltura non è ancora pronta e a breve ritirerò anche il referto della copricultura..
le analisi del sangue sembrano ok, a parte pcr, ves e globuli bianchi..
secondo voi di che si tratta? potrebbe esser5e questa la ragione per cui il bimbo sta al 30 opercentile? sono alla 24..
ciao. grazie a chi vorrà rispondere
ps. può essere causato da un dosaggio più alto dell'eutirox (mi hanno raddoppiato la dose di questo farmaco)?
Sono alla 29 + 3, con placenta previa marginale e collo non troppo lungo. La mia pancia è molto bassa e ogni volta che si muove sento fortissima pressione per urinare, ma il problema è che da un paio di gg ho dissenteria (acquosa sul giallastro), oggi addiritura 8 scariche.
Da settimane ho acidità pazesca e spessissimo aria e reflusso gastrico (se mangio una pizza paso la notte a fare ruttini e sentire l'acido icon_redface.gif ), ma sembra peggiorato in questi giorni.
Premetto che fino a ieri non prendevo alcun integratore tranne omega 3.
Mi sono imbottita di enterogermina+femelle+lactoflorene, solo che siccome ho avuto contrazioni (in realtà ho sempre avuto anche i crampi notturni ma non lo avevo detto alla gine), e ho letto che con la diarrea prolungata si perde molto magnesio, da oggi prendo anche Magnosol (oggi 3 bustine).
Non voglio contattarla (l'ho cambiata da poco e pare che per lei non ci siano grossi problemi), è anche difficile da rintracciare, ma ho la visita mensile proprio venerdi e spero che mi passi la diarrea, insomma oltre a bere e prendere tanbti fermenti che si può fare? Credo che sia un virus ce l'0ha avuto la mia nipiotina settimana scorsa, mia sorella, e ora io e mio marito pure qualcosina (anchese in form a leggerissima, poi lui mica è incinto e si è preso l'Imodium..).
Pare che questo nuovo virus dia anche mal di testa e di schiena, quanto alla schiena si va solo ad aggiungere al mio male che mnon mi fa dormire..
Da settimane ho acidità pazesca e spessissimo aria e reflusso gastrico (se mangio una pizza paso la notte a fare ruttini e sentire l'acido icon_redface.gif ), ma sembra peggiorato in questi giorni.
Premetto che fino a ieri non prendevo alcun integratore tranne omega 3.
Mi sono imbottita di enterogermina+femelle+lactoflorene, solo che siccome ho avuto contrazioni (in realtà ho sempre avuto anche i crampi notturni ma non lo avevo detto alla gine), e ho letto che con la diarrea prolungata si perde molto magnesio, da oggi prendo anche Magnosol (oggi 3 bustine).
Non voglio contattarla (l'ho cambiata da poco e pare che per lei non ci siano grossi problemi), è anche difficile da rintracciare, ma ho la visita mensile proprio venerdi e spero che mi passi la diarrea, insomma oltre a bere e prendere tanbti fermenti che si può fare? Credo che sia un virus ce l'0ha avuto la mia nipiotina settimana scorsa, mia sorella, e ora io e mio marito pure qualcosina (anchese in form a leggerissima, poi lui mica è incinto e si è preso l'Imodium..).
Pare che questo nuovo virus dia anche mal di testa e di schiena, quanto alla schiena si va solo ad aggiungere al mio male che mnon mi fa dormire..