Ciao a tutte, sono alla 12+1 e dalla 6+1 che ho nausea. Per fortuna prendo Nuperal e non do di stomaco, ma ho nausea anche mentre dormo, mi debilita fisicamente e psicologicamente perché non riesco a fare nulla. Da qualche giorno ho cominciato anche una dieta, seguita da dietologo, quale dovrebbe diminuire questa sensazione. Voi come state messe? A chi è più avanti con la
gravidanza quando hanno smesso le nausee?
Nausea in gravidanza, come state messe?
Re: Nausea in gravidanza, come state messe?
Nausea insopportabile!
buongiorno, eccomi presente alle prese con una nausea insopportabile... ho iniziato ad averla leggera a fine luglio poi da agosto è stato un continuo evolversi con vomito e il 15 agosto sono stata malissimo. Il giorno dopo avevo appuntamento con il mio ginecologo che mi ha diagnosticato l iperemesi gravidica, ero disidratata e non mangiavo niente, sono stata ricoverata per 3 giorni... quando sono tornata a casa sembrava andare meglio ma niente dopo 3 giorni sono ricaduta nella nausea e nel vomito fino a una settimana fa... diciamo adesso che sono a13+3 mi sento meglio rispetto al mese scorso perché il vomito è più raro ma questa nausea che dura tutto il giorno 24 h su 24 e che non mi fa vivere più come prima è davvero dura!
inoltre è un mese e mezzo che sono a letto perché con tutto il vomito è la disidratazione avevo la pressione sotto le scarpe.
la cosa che mi fa più male è che ho una bimba di quasi 4 anni e non riesco a starle dietro e mio marito che in questi ultimi giorni vedendo che "sono migliorata" rispetto al mese scorso mi fa pressione per alzarmi e fare quello che facevo prima della gravidanza non capendo che io ancora non mi sento bene....
altre esperienze in merito all iperemesi?
te come va? Sta passando? A quanto sei?
buongiorno, eccomi presente alle prese con una nausea insopportabile... ho iniziato ad averla leggera a fine luglio poi da agosto è stato un continuo evolversi con vomito e il 15 agosto sono stata malissimo. Il giorno dopo avevo appuntamento con il mio ginecologo che mi ha diagnosticato l iperemesi gravidica, ero disidratata e non mangiavo niente, sono stata ricoverata per 3 giorni... quando sono tornata a casa sembrava andare meglio ma niente dopo 3 giorni sono ricaduta nella nausea e nel vomito fino a una settimana fa... diciamo adesso che sono a13+3 mi sento meglio rispetto al mese scorso perché il vomito è più raro ma questa nausea che dura tutto il giorno 24 h su 24 e che non mi fa vivere più come prima è davvero dura!
inoltre è un mese e mezzo che sono a letto perché con tutto il vomito è la disidratazione avevo la pressione sotto le scarpe.
la cosa che mi fa più male è che ho una bimba di quasi 4 anni e non riesco a starle dietro e mio marito che in questi ultimi giorni vedendo che "sono migliorata" rispetto al mese scorso mi fa pressione per alzarmi e fare quello che facevo prima della gravidanza non capendo che io ancora non mi sento bene....
altre esperienze in merito all iperemesi?
te come va? Sta passando? A quanto sei?
Ragazze mi fate sentire meno sola, anche io come voi con la differenza che non vedo miglioramenti, ma solo peggioramenti, fino alla 12 avevo nausea terribile che mi costringe a letto ore e ore....dalla 13 ho iniziato anche a vomitare mentre prima avevo solo conati senza vomito....
aanche io ho due bimbi , un bimbo di 8 e una bimba di 4....la cosa più brutta è quando devo portarli a scuola magari in preda a conati di vomito che non so come fermare....fino a pochi giorni fa mi portavo anche dietro la tisana allo zenzero che era l'unica cosa che funzionava....ora mi fa venire il vomito pure quella non riesco più nemmeno a vederla....sono stata 2 settimane intere a bere solo esclusivamente quella anche durante i pasti.....ora non riesco a bere niente, soltanto coca cola a piccoli sorsi, ma non fa bene.....il ginecologo mi ha consigliato acqua gel quella che si da agli anziani, perché devo idratarmi in qualche modo.....per quanto riguarda il cibo qualcosa mangio , non come prima ovviamente ma almeno riesco a buttar giù qualcosa....
aanche io ho due bimbi , un bimbo di 8 e una bimba di 4....la cosa più brutta è quando devo portarli a scuola magari in preda a conati di vomito che non so come fermare....fino a pochi giorni fa mi portavo anche dietro la tisana allo zenzero che era l'unica cosa che funzionava....ora mi fa venire il vomito pure quella non riesco più nemmeno a vederla....sono stata 2 settimane intere a bere solo esclusivamente quella anche durante i pasti.....ora non riesco a bere niente, soltanto coca cola a piccoli sorsi, ma non fa bene.....il ginecologo mi ha consigliato acqua gel quella che si da agli anziani, perché devo idratarmi in qualche modo.....per quanto riguarda il cibo qualcosa mangio , non come prima ovviamente ma almeno riesco a buttar giù qualcosa....
Io ho ripreso a mangiare qualcosa in più da poco, quando stavo male mangiavo due cucchiai di minestrina a pranzo e due a cena stop... mi dicevano prova le cose secche! Seeee e quando le buttavo giù! Mi rimanevano in gola e non mi davano nessun sollievo... ho passato brutti momenti con pensieri che non voglio neanche ripensarci... in questi giorni sto girando tanto su internet e ho visto che per un po' di idratazione consigliano i ghiaccioli al limone che attenuano la nausea e aiutano con L idratazione.. io non li ho provati quindi non so....
a me L unica cosa che mi calma a un po' era la camomilla perché oltre ad avere questi attacchi, ho pianto per quasi un mese per tutte le sensazioni spiacevoli che provavo...
ma non hai un aiuto con i bimbi?
io ringraziando ho mia mamma che si occupa di mia figlia e inoltre mi cucina perché io non riesco manco a sentire gli odori che vado di corsa in bagno...
le tue sue gravidanze precedenti avevi gli stessi sintomi?
a me L unica cosa che mi calma a un po' era la camomilla perché oltre ad avere questi attacchi, ho pianto per quasi un mese per tutte le sensazioni spiacevoli che provavo...
ma non hai un aiuto con i bimbi?
io ringraziando ho mia mamma che si occupa di mia figlia e inoltre mi cucina perché io non riesco manco a sentire gli odori che vado di corsa in bagno...
le tue sue gravidanze precedenti avevi gli stessi sintomi?
Oltre la camomilla c'è altro che ti da sollievo?
anche io devo provare con la camomilla allora....di cibo invece? 
-
millemiglia
Niente non mi da sollievo niente mi sento sempre nauseata su tutto... i cibi continuo a mangiare come se fossi in ospedale cibo leggero e tanto quanto un bambino... non riesco mai a fare un pasto completo... sono mesi che non mangio a tavola con mia figlia e ho il morale a terra...
Ciao a tutte, vedo dalle vostre testimonianze che state messe peggio rispetto ai miei sintimi, ieri e l'altro ieri sono stata meglio. Ho cambiato alimentazione, mangio tanta roba amara, tipo cicoria, radichio rosso, indivia belga in ogni forma, tutto condito con aceto se è a crudo. Come frutta tanti kiwi che sono aspri e limone in ogni sua forma. Pane tipo segale, quindi non bianco, sempre bruscato. Ho rinunciato ai dolci che comunque non mangiavo più, pur amandoli prima della gravidanza, niente latte e latticini. Non so se è per questo o perchè mi avvio verso la 13 settimana, ma pare che ho avuto un solievo.
Ciao, io non ho mai avuto vere e proprie nausee, faccio solo moltissima fatica a digerire alla sera. Non importa quanto leggera stia (ho provato a mangiare anche solo una manciata di carote olio e sale), mi resta tutto sullo stomaco, come se avessi mangiato ad un matrimonio. Adesso sono a 16+1 e la situazione sembra stia leggermente migliorando, ma non voglio dirlo troppo forte prima che la Contessa mi sente e decide di dare il peggio di sé