russurrogate.com

In gravidanza bisogna bere molto?

ines99

In gravidanza bisogna bere molto?

Messaggio da ines99 »

Sia il gine che il mio medico mi hanno ripetuto di bere tantissimo....ma come mai?
Scusate la domanda idiota....
laurettina

Re: In gravidanza bisogna bere molto?

Messaggio da laurettina »

credo che i liquidi servano poi per la formazione del liquido amniotico.
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Bere molta acqua serve per aiutare problemi di stipsi e serve parecchio per la ritenzione idrica che in gravidanza aumenta parecchio.
In caso di vomito.gif inoltre serve per ripristinare i liquidi che vengono persi
Inoltra aiuta a prevenire eventuali cistiti perchè bere tanto fa fare tanta "plin plin" .
iremistrale

Messaggio da iremistrale »

bere fà bene cmq e sempre 146.gif specie in gravidanza perchè:
serve perchè il liquido amniotico rimante limpido, serve per te, contro la stitichezza, serve per i reni che sofrono in gravidanza parecchio, serve mantenere le pareti uterine elastiche, serve per sanque (adesso hai 20% in più del sangue in te), serve per ritenzione idrica.....
insomma....acqua è sempre una cosa buona, bevi quanto puoi di più. Io bevo più di 2 l. al gg e non ho ne problemi con ritenzione idrica, ne la stitichezza anche i reni stanno bennissimo.
un bacione
blackflower

Messaggio da blackflower »

carissima, io da quando ho preso una botta al pancino e i medici mi han detto di bre perchè fa bene all'utero, son diventata un cammello... ora in vacanza ho fatto il conto al meno di bere 8/9 bicchieri di acqua al giorno... circa 1 litro e mezzo... comunque concordo con le altre, serve a te e al piccolo/a... tanti kisss
axia56

Messaggio da axia56 »

Ragazze, una domanda... io sono alla 10° settimana, due gemellini, mi chiedevo..
il fatto di bere poca acqua durante il giorno (io mi sforzo ma più di tanto non ci riesco) può influire negativamente sulla gravidanza stessa ?
E' vero che è utilissima per la formazione del liquido amniotico ???
fragolina

Messaggio da fragolina »

La mia gine mi ha obbligato a bere 2 litri di acqua al giorno, ti capisco benissimo, io di solito bevo nenche mezzo litro al giorno..... cerca di sforzarti è per il bene di patatino, io faccio avanti/indietro con il bagno per fare plin plin. So anche io che fa bene al liquido amniotico, infatti fra poco farò l'amnio e DEVO bere per forza.
Forza è solo un po' d'acqua...
maryrose

Messaggio da maryrose »

Anche io so che è consigliabile bere molta acqua. Nel mio caso, però, le raccomandazioni non servivano perché, soprattutto i primi tre mesi di gravidanza aveva una tale secchezza, lingua felpata e quant'altro che bevevo davvero tanto.
Adesso la cosa mi è rimasta e non passa giorno che non beva meno di 2 lt di acqua al giorno.
Forza e coraggio!!
Gina

Messaggio da Gina »

Certo, bere, bere. Più liquidi ingerisci meglio è. Sia per il liquido che per la tua salute: per la ritenzione, per pulire bene i reni, anche per eventuali infezioni del reparto urino/gino; meno germi stanno lì a fare la casetta meglio è, urinando spesso se ne vanno.
sim02

Messaggio da sim02 »

La quantità di liquido amniotico aumenta col progredire della gravidanza arrivando sino ad un litro circa verso la fine. Il liquido viene ricambiato circa ogni tre ore, per cui bere è molto importante, ma lo è in generale anche per il benessere della mamma.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”