russurrogate.com

Dolori articolari/alle ginocchia dopo il parto

axia56

Dolori articolari/alle ginocchia dopo il parto

Messaggio da axia56 »

sono già passati quattro mesi ma il male non se ne va
è un fastidio costante che ovviamente si acutizza quando mi alzo o faccio le scale
capita a qualcuna altra? o mi è tornata la condrite della mia giovinezza??
fragolina

Re: Dolori articolari/alle ginocchia dopo il parto

Messaggio da fragolina »

Non è che è un problema di peso? Devi ancora smaltire tanti chili?
maryrose

Messaggio da maryrose »

io ho ancora la pubalgia e che dolooooooor!!! ho perso quasi tutti i kg presi in gravidanza in compenso marco pesa quasi 10 kg e vuole stare sempre in braccio... come si tolgono 'sti acciacchi??? mi sa che dobbiamo attendere che inizino a camminare....
Gina

Messaggio da Gina »

Magari una cura mirata ad aumentare la cartilagine potrebbe aiutare le vostre ginocchia a ritrovare l'elasticità persa. Ma non sono un medico e direi che nel vostro caso il consulto con un buon ortopedico sarebbe la cosa più appropriata icon_wink.gif In bocca al lupo!
sim02

Messaggio da sim02 »

Anche io ho questo fastidioso male alle ginocchia e mia figlia ha già 10 mesi, certo la cosa è aggravata dal fatto che ho perso si i Kg della gravidanza, ma lei sta sempre in braccio e ormai ha superato i 9 Kg quindi le ginocchia devono reggere pur sempre un sovrappeso...
astrid

Messaggio da astrid »

boh i chili presi (una ventina) sono quasi del tutto andati
il male, fastidio.., persiste dall'inizio del post partum
emotion

Messaggio da emotion »

io ho preso solo 10 Kg, quando dopo una settimana sono tornata a casa dall'ospedale ne avevo persi già 8, le ginocchia mi fanno ancora male, le sento proprio arrugginite e faccio fatica ad abbassarmi e alzarmi. Il mio patato pesa 9 kg però non sta praticamente mai in braccio eppure le ginocchia mi fanno male!
In più ho un dolore ai piedi che mi prende sopratutto a freddo cioè quando mi alzo dopo la notte e appoggio la pianta del piede poi anche camminando molto non lo avverto più.
only_hope

Messaggio da only_hope »

anch'io! anch'io! tu hai consultato un medico lorena?
ma che ci ha combinato alle ossa 'sta gravidanza!
io sono fisicamente distrutta: a arte dolore ad anche e inguine, ai piedi, non ho snesibilità alle dita dei piedi e ai talloni, non ho fame, ho le transaminasi alte, ho perso quasi tutti i capelli pur non allattando al seno, mi sento stanca già la mattina appena sveglia... una schifezza insomma! per fortuna il morale è alle stelle grazie al mio angioletto!
che dite passerà???
reika

Messaggio da reika »

No, non sono ancora andata dal medico, di certo non ho preso storte ai piedi e non ho "gomme" sui tendini perchè altrimenti mi farebbero sempre male. Tra l'altro mi è pure venuto di recente un formicolio costante alle dita della mano destra che mi rende insopportasbile persino lavarmi le mani, il tutto è iniziato con un addormentamento dell'arto durante la notte che però la mattina passava, credo che questo però sia dovuto al tunnel carpale.
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

anch'io ho avuto gli stessi problemi per un bel po' di tempo dopo il parto. Mi ricordo che quando le bimbe avevano già 6 o 7 mesi per ben due volte con una di loro in braccio le ginocchia hanno ceduto e sono caduta. Fortunatamente la bimba non si è fatta niente, ma non ti dico lo spavento. Durante il giorno avevo dei dolori incredibili in tutte le gambe, in particolare alle ginocchia e alle caviglie. C'erano delle volte che facevo fatica ad alzarmi. Che dirti? Che non avevo tempo per andare dal dottore e poi, un po' alla volta è ritornato tutto a posto.
Anche secondo me era dovuto al peso e alle articolazioni che erano un po' arruginite. Senza parlare poi della circolazione (ho partorito a metà novembre ma già da luglio avevo i piedi a mo di porchetta).

OT: ma nessuna è cresciuta di piedi con la gravidanza?
Ho sempre avuto un 37/38 e adesso meno del 39 non mi va bene niente!!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”