Ciao ragazze, stamattina a casa di mia suocera ho misurato la pressione.
La minima era 93 e la massima 128.
Oggi pomeriggio i miei genitori mi porteranno la loro macchinetta così da tenerla sotto controllo per qualche giorno.
Dovessi dire, sono un pò di giorni che mi sento i battiti accelerati e mi sento come se avessi la pressione che non va.
A me di solito l'ansia da "misurazione" fa salire la massima, ma la minima non mi è mai salita.
Che voi sappiate l'ansia da misurazione può far salire anche la minima?
Se fosse confermata la pressione minima più alta, devo chiamare il ginecologo ed avvertirlo?
Pressione minima un pò altina
Re: Pressione minima un pò altina
La minima è alta. Dubito che sia alta per da misurazione anche se in alcuni casi anche la minima ne può risentire (ma è sicuramente una cosa di cui risente maggiormente la massima).
Potrebbe anche essere stato l'apparecchio elettronico. A volte non sono ben tarati e nemmeno affidabili al 100%. E' sempre meglio se hai dei dubbi che tu te la faccia misurare da qualcuno manualmente.
E sì se si conferma il sospetto il ginecologo lo devi avvisare immediatamente.
Potrebbe anche essere stato l'apparecchio elettronico. A volte non sono ben tarati e nemmeno affidabili al 100%. E' sempre meglio se hai dei dubbi che tu te la faccia misurare da qualcuno manualmente.
E sì se si conferma il sospetto il ginecologo lo devi avvisare immediatamente.
Come dicevate di solito e la massima ad essere influenzata dall'emotività ma anche la minima può risentirne.
Per esperienza straquoto Ale io ho provato diversi macchinino ma solo la misurazione manuale e realmente attendibile quindi se il macchinino te la da alta vai in farmacia o dal tuo medico e fattela misurare manualmente.
Io ho partorito un mese prima il mio primo figlio per problemi legati all'ipertensione gravidica e in questa gravidanza sono in terapia con aldomet dalla 18 settimana...e nonostante ciò viaggio sempre sui
Per esperienza straquoto Ale io ho provato diversi macchinino ma solo la misurazione manuale e realmente attendibile quindi se il macchinino te la da alta vai in farmacia o dal tuo medico e fattela misurare manualmente.
Io ho partorito un mese prima il mio primo figlio per problemi legati all'ipertensione gravidica e in questa gravidanza sono in terapia con aldomet dalla 18 settimana...e nonostante ciò viaggio sempre sui
a me l'hanno sottovalutata alla prima gravidanza e ho chiuso con un bel cesareo d'urgenza, gestosi e pressione a 110/190 sotto anestesia (il gine ha detto a mio marito che ci hanno prese per i capelli)... adesso aldomet e cardioaspirina dalla 14esima settimana e ce l'ho anche bassa ora, la minima non va mai sopra gli 80 la massima non supera i 125, ho 29 anni e peso 72kg, soffro di ipertensione e oramai si era capito. Controllala e non sottovalutarla, fai anche un holter e una visita nefrologica. Un bacio
Ciao anchio l'ho avuta e visto che la prima gravidanza ho avuto la gestosi, mi danno l'aspirinetta e faccio una dieta senza sale.
se hai bisogno te la invio, comunque è sempre bene fare l'elettrocardiogramma e parlare con un cardiologo e ginecologo. In bocca a lupo.
se hai bisogno te la invio, comunque è sempre bene fare l'elettrocardiogramma e parlare con un cardiologo e ginecologo. In bocca a lupo.