russurrogate.com

Ciao, farò il secondo tentativo di ovo!

girasole99

Re: Ciao, farò il secondo tentativo di ovo!

Messaggio da girasole99 »

hope33 ha scritto:Girasole, visto che hai fatto la fivet, dovresti sapere che facendo l'ovodonazione non si viene sottoposti a nessuna stimolazione ormonale, perche appunto la stimolazione la fa donatrice e tu sono ricevi i suoi ovuli! Quante fivet hai fatto?
Ne ho fatte 5... e anche questo mi perturba. E se mi rifiutano?!
dementa

Messaggio da dementa »

Samirra ha scritto:
tariba ha scritto:Sono ormai due anni che è nata mia figlia Floriana, un bimba bellissima che aspettavo da tanto tanto tempo. E' nata al primo tentativo di ovodonazione alla biotexcom, grazie alal dott.ssa Elena e ad uno staff medico che non potrò mai dimenticare. E' passato un po di tempo, e siamo pronti a regalare un fratellino o una sorellina alla nostra piccola Flo, e non vediamo l'ora di ritornare alla biotexcom per ripercorrere la stessa strada che ci ha portato ad essere felici.
Ciao Tariba, anche io devo fare l'ovodonazione, non so ancora se andrò alla Biotexcom, stò ancora decidendo. Leggendo il tuo messaggio che già al primo tentativo sei riuscita ad avere una gravidanza, questo mi rincuora un pò. Scusa ma ho così tanta paura che non vada a buon fine.
Ciao Samirra. Mi permetto di risponderti anche se non hai rivolto a me il messaggio. Posso chiederti di cosa esattamente hai paura e il perche?
hope33

Messaggio da hope33 »

girasole99 ha scritto:
hope33 ha scritto:Girasole, visto che hai fatto la fivet, dovresti sapere che facendo l'ovodonazione non si viene sottoposti a nessuna stimolazione ormonale, perche appunto la stimolazione la fa donatrice e tu sono ricevi i suoi ovuli! Quante fivet hai fatto?
Ne ho fatte 5... e anche questo mi perturba. E se mi rifiutano?!
perche dovrebbero rifiutarti? :shock:
girasole99

Messaggio da girasole99 »

Sono sempre le mie paure... penso per quel fatto che ne ho già fatte 5 e magari potrebbe incidere gravemente sulla mia salute farne altre... anche se so che la donazione prevede meno medicine ormonali e non influisce così come l'omologa
Samirra

Messaggio da Samirra »

dementa ha scritto:
Samirra ha scritto:
tariba ha scritto:Sono ormai due anni che è nata mia figlia Floriana, un bimba bellissima che aspettavo da tanto tanto tempo. E' nata al primo tentativo di ovodonazione alla biotexcom, grazie alal dott.ssa Elena e ad uno staff medico che non potrò mai dimenticare. E' passato un po di tempo, e siamo pronti a regalare un fratellino o una sorellina alla nostra piccola Flo, e non vediamo l'ora di ritornare alla biotexcom per ripercorrere la stessa strada che ci ha portato ad essere felici.
Ciao Tariba, anche io devo fare l'ovodonazione, non so ancora se andrò alla Biotexcom, stò ancora decidendo. Leggendo il tuo messaggio che già al primo tentativo sei riuscita ad avere una gravidanza, questo mi rincuora un pò. Scusa ma ho così tanta paura che non vada a buon fine.
Ciao Samirra. Mi permetto di risponderti anche se non hai rivolto a me il messaggio. Posso chiederti di cosa esattamente hai paura e il perche?
Demeta ho tante paure e penso che siano le stesse che vivono tutte le donne che hanno problemi nel concepire un figlio in modo naturale. La mia paura più grande è quella di non riuscire ad avere una gravidanza nonostante mi sottopongo all'ovodonazione.
Samirra

Messaggio da Samirra »

ireneVale ha scritto:girasole, ho letto che hai fatto gia' le fivet, quindi presumo dovresti sapere gli effetti di una stimolazione ormonale.. Cmq qualche puntura potrebbe farti male, non lo nascondo, ma in generale la preparazione all'ovodonazione non e' pesante..
Girasole io penso che il dolore sia soggettivo, ma leggendo l'esperienze di donne che l'hanno fatto tutte dicono che nn comporta alcun dolore. Cmq. credo che se mai dovessi sentirlo, penserò che sia del tutto sopportabile perchè potrò avere la gioia di avere il mio bambino.
rufolo

Messaggio da rufolo »

Che io sappia la donazione è molto meno pericolosa per la salute rispetto alla FIVET omologa che prevede invece l'uso di medicinali che stimolano le ovaie così aumentando la qualità degli ovociti..quindi
poelman

Messaggio da poelman »

Samirra ha scritto: Demeta ho tante paure e penso che siano le stesse che vivono tutte le donne che hanno problemi nel concepire un figlio in modo naturale. La mia paura più grande è quella di non riuscire ad avere una gravidanza nonostante mi sottopongo all'ovodonazione.
Ciao samirra, non devi avere paura, ma vedere l'ovodonazione come un'opportunita'. Senza andare troppo nel dettaglio, ti racconto il mio percorso PMA:
3 iui fallite
3 fivet fallite
1 ovodonazione INCINTA
Spero ora avrai unpo meno paura!
poelman

Messaggio da poelman »

Samirra ha scritto: Girasole io penso che il dolore sia soggettivo, ma leggendo l'esperienze di donne che l'hanno fatto tutte dicono che nn comporta alcun dolore. Cmq. credo che se mai dovessi sentirlo, penserò che sia del tutto sopportabile perchè potrò avere la gioia di avere il mio bambino.
Alcune punture possono far male, ma come dici tu, siamo disposte a tutto pur di realizzare il sogno!
No pensate al percorso, ma al traguardo finale!!
poelman

Messaggio da poelman »

rufolo ha scritto:Che io sappia la donazione è molto meno pericolosa per la salute rispetto alla FIVET omologa che prevede invece l'uso di medicinali che stimolano le ovaie così aumentando la qualità degli ovociti..quindi
si, sono due cose opposte. L'omologa prevede la stimolazione ormonale e la preparazione al transfer, l'eterologa - soltanto la preprazione al transfer nella miglior condizione possibile.
Rispondi

Torna a “Ciao, mi presento”