russurrogate.com

step e just dance a 21 settimane

Rispondi
antares99

step e just dance a 21 settimane

Messaggio da antares99 »

Si può fare un po' di step in casa e muoversi un po' con la Wii col gioco just dance col pancino di 21 settimane? Logicamente non strafacendo. Ho preso 3,5kg ma essendo tondetta (parto da 72Kg, la gravidanza precedente l'ho iniziata con 83kg, quindi 10 in più ma conclusa oltre i 100) vorrei muovermi un po' oltre a camminare in paese per un'oretta. Voi come fate a tenervi in forma se non potete andare in palestra? Grazieee
kassia

Re: step e just dance a 21 settimane

Messaggio da kassia »

eviterei salti, saltelli e qualsiasi cosa che implichi l'uso di attrezzi, soprattutto se a terra (come lo step) per il rischio di inciampare e cadere
magari cammina un po' di più o a passo più svelto, se non ti da problemi.
blackflower

Messaggio da blackflower »

Ehi si lisa, ci ho pensato, ma è incompatibile con i miei orari e non so come "ficcarla" nell'agenda senza mettere in croce altre persone che si occupino della peste nelle 2 ore... Anche se non so nuotare! Non sarebbe neanche lontano da casa...
axia56

Messaggio da axia56 »

io eviterei step e altre cose, anche perchè i saltelli solleciatno troppo la schiena. l'unica cosa davvero consigliata in gravidanza è la piscina. io l'ho sempre praticata proprio come corso intensivo senza controindicazioni, se non per il fiato un po' corto
fragolina

Messaggio da fragolina »

Io consiglio sempre la piscina.... ma sono la prima a non andarci mai :risatina: Step e just dance li eviterei....mi dispiace ma oltre alla piscina non ho altre idee, forse un po' di ginnastica dolce
jexy

Messaggio da jexy »

ci sono anche dei corsi di pilates e yoga per gestanti che possono essere interessanti
Gina

Messaggio da Gina »

Quoto le altre, lo step non è indicato, il movimento sollecita troppo la pancia, anche se piccola, ed è troppo facile inciampare (cado io senza pancia... :che_dici )
Ci sono corsi per gestanti in piscina che sono davvero fantastici.. Oppure yoga o pilates.. ma step e "dance" proprio no..
sim02

Messaggio da sim02 »

proverò a vedere se gli orari della piscina qui vicino sono "elastici" :fischia tentar non nuoce!! Grazie a tutte!! :ok
astrid

Messaggio da astrid »

e chi non sa nuotare :risatina: ???
io faccio un corso chiamato "ginnastica di mantenimento"... è pensato per gente di una certa età o comunque non molto in forma, facciamo prima un po' di riscaldamento camminando e facendo semplici esercizi di mobilitazione articolare, poi dipende un po' dalla lezione.. comunque tutti esercizi tranquilli... lo step mi sembra un po' troppo movimentato come esercizio...
emotion

Messaggio da emotion »

Io faccio yoga prenatale e lo consiglio molto... fanno esercizi molto utili specialmente per la schiena... poi dovrei andare anche in piscina, ma non facendo un corso vero e proprio non ci vado mai perchè mi fo prendere dalla pigrizia :risatina:
Oppure puoi aumentare la durata/ritmo delle camminate... io in relatà l'ho ridotta perchè dalla 24 in poi ho il fiato molto più corto ed inizio a far davvero fatica!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”