russurrogate.com

In gravidanza bisogna bere molto?

astrid

Re: In gravidanza bisogna bere molto?

Messaggio da astrid »

Proprio l'altro giorno la mia ginecologa mi ha fatto una lavata di capo diquelle bibliche appena ha saputo che sto bevendo solo mezzo litro d'acqua al giorno!
E in effetti e' un po' pochino (soprattutto causa GROSSI problemi di stitichezza!).
SHOCKED.gif
Purtroppo pero' se bevo acqua mi si scatena la nausea! Lei addirittura sostiene che e' meglio bere e prendere bustine di non ricordo cosa contro la nausea piuttosto che bere poco...
gruebel.gif
Adesso sto provando con tisane, bibite varie possibilmente senza zucchero... ma l'acqua proprio non ce la faccio! E pensare che prima della gravidanza mi scolavo senza problemi almeno due litri di acqua al giorno!
emotion

Messaggio da emotion »

Bere molta acqua, oltre a far bene al bambino, vi aiuterà moltissimo per la stitichezza, per la ritenzione idrica e per le piccole infezioni vaginali e delle vie urinarie a cui le donne in gravidanza sono soggette.

Ve lo dice una che beve pochissimo da sempre, e che proprio l' altro ieri si è beccata, oltre alla cistite, anche un bel... cazziatone dalla ginecologa perchè ho caviglie grandi come tronchi.
only_hope

Messaggio da only_hope »

Bevete, bevete!! Anche io ero stata cazziata dalla ginecologa, perchè bevevo poco. e il liquido amniotico ne risentiva. Anche io sono una di quelle che beve pochissimo, ma mi ero imposta di bere, e così mi mettevo davanti un paio di bottiglie d'acqua tutti i giorni e mi imponevo di finirle. Ogni tanto un bicchiere e via. Al limite potete provare con dei succhi di frutta, delle tisane...ma bevete!!
reika

Messaggio da reika »

E no, queste non vanno bene!
Troppi zuccheri, le bibite gasate andrebbero ridotte davvero al minimo.

Acqua, tisane al finocchio, camomilla (senza esagerare)... bevete quanto più potete.

Io ho deciso di bere principalmente acqua, ma siccome mi scoraggio a vedermi davanti un bottiglione di 2 lt, ho comprato tutte bottigliette da 1/2 lt. Devo dire che ingannano abbastanza bene, perchè penso che ci vuole poco a vuotarla e allora alla fine bevo più acqua che se mi attaccassi alla bottiglia grande.
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

pure io bevo poco...
ho letto che bisogna bere almeno 8 bicchieri di liquidi al giorno, compresi acqua, latte, brodo...
quindi, quando nn riesco a bere acqua, bevo succhi di frutta, e mi faccio i frullati
sarà che in inverno ho sempre poca voglia di acqua...
benna

Messaggio da benna »

Io bevo tantissima acqua... ma per costringermi ad arrivare ai due litri mi sono dovuta organizzare.

Al lavoro mi tengo una bottiglietta di aqcua da mezzo litro bene in vista che mi costringo a bero durante la mattinata, poi la riempio e stessa cosa nel pomeriggio. Se la finisco prima della fine del lavoro, la riempio di nuovo e continuo a bere... Mentre sono a casa bevo tantissimo. Ho anche una bottiglietta di acqua sul comodino per la notte... non ce la farei senza!

Provate anche voi...
Antonella

Messaggio da Antonella »

Io sono un'altra che non beve quanto dovrebbe... mi impegnerò!
Però ho una domanda, io non riesco a bere acqua naturale ma solo leggermente frizzante... ditemi che va bene per favore!!!!!!
Perchè sento che sarebbe preferibile naturale ... ma è più forte di me!
ladebbi

Messaggio da ladebbi »

L'acqua leggermente frizzante va benissimo...se e' l'unica che riesci a bere, non ti fare problemi.
Basta che tu beva.

A me l'acqua serve anche a fare "volume" nella pancia e farmi sentire meno lo stimolo della fame.
In genere vado sui 3 litri al di', la mattina all'entrata in ufficio e dopo il pranzo mi faccio un grosso mug di the senza zucchero, e tengo sulla scrivania due bottigliette da mezzo litro che faccio in modo di smaltire la mattina (2) ed il pomeriggio (altre 2). Piu' l'acqua a pasto. Gli spuntini spezzafame accompagnati dall'acqua sono piu' efficaci.
Senza contare che prendere l'abitudine di bere aiuta poi anche in seguito, quando in allattamento assumere molti liquidi e' essenziale, quindi se una persona non e' abituata di suo tanto vale utilizzare la gravidanza come un periodo di "allenamento"...ho delle amiche che hanno fatto molta fatica ad imporsi di bere cambiando le proprie abitudini a parto avvenuto.

La sera cerco di andarci un pochino piu' piano, per evitare le levatacce notturne. L'altro giorno vado dal gine con le analisi delle urine e mi fa "la pipi' e' un po' troppo concentrata, bevi poco" icon_eek.gif
meno male che c'era mio marito a confermare che sono un cammello....
luigina2

Messaggio da luigina2 »

Carissime, sono alla 22 + 5 e ho preso circa 7 kg, fortunatamente solo di pancia, è enorme!!! Partivo un pochino sottopeso e quindi diciamo che anche se non sono contentissima, sono abbastanza soddisfatta. Ho però un dubbio e non so se qualcuna di voi può aiutarmi: io ero abituata, soprattutto durante la PMA, a bere moltissimo, anche 3 litri di acqua al giorno; adesso il mio gine mi dice di non bere troppo perchè con la normale ritenzione dei liquidi che avviene in gravidanza causa ormoni, rischio di trasformare l'acqua che bevo in kg in più. Leggo invece da molte parti che è meglio bere tanto per smaltire i liquidi in eccesso, ma quale è la verità?
kixx

Messaggio da kixx »

uesta frase del tuo gine mi sembra ben strana...
è vero che in gravdanza si è più soggetti a ritenzione idrica, ma per quanto ne so io proprio per questo viene suggerito di bere di più secondo la regola "l'acqua che elimna l'acqua"...francamente non ho mai sentito dire che bere possa far male.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”