Vaccino covid in gravidanza
Vaccino covid in gravidanza
Ciao a tutte . La mia ginecologa mi ha consigliato di fare il vaccino covid. Mi sento un po' turbata nel prendere questa decisione. Cosa avete fatto voi ? Mi raccontate le vostre esperienze?
Re: Vaccino covid in gravidanza
Io ti consiglio solo di seguire i consigli scientifici di chi ne sa di più di noi
tra l'altro proprio oggi il ministero della salute ha approvato il vaccino in gravidanza
tra l'altro proprio oggi il ministero della salute ha approvato il vaccino in gravidanza
Il mio ginecologo si è preso la resposanbilitá di farmelo fare, mi ha lasciato un foglio scritto.
in piu in osoedale me lo hnno consigliato dato che prendere il covid in gravidanza è molto rischioso.
in piu in osoedale me lo hnno consigliato dato che prendere il covid in gravidanza è molto rischioso.
Ciao, io fatta la prima dose alla 12 settimana e poi dovrò fare la
seconda dose a 21 giorni dalla prima. Mi sono affidata ai consigli del mio ginecologo.
seconda dose a 21 giorni dalla prima. Mi sono affidata ai consigli del mio ginecologo.
-
vecchietta
Come ti sei sentita dopo?
Tantissimi auguri per la gravidanza !!
Ho letto qualcosa in merito. Sono spaventata sia da una parte che dall'altra. Se non fossi stata incinta lo avrei fatto subito. In questo stato interessante però penso più a lui che a me . Tanti auguri per la gravidanza!!
Tra medici hanno ancora linee di pensiero diverse. Oggi un altro medico ,ad esempio, mi ha consigliato di non farlo in gravidanza.
Grazie e tantissimi auguri pure a te. Io mi sono sentita bene, nessuno sintomo particolare.
Io non l avrei fatto in gravidanza e nemmeno in allattamento. Ho paura di farlo in generale in realtà però mi devo adeguare alle nuove regole e spero davvero che serva a proteggerci da questo virus. Comunque non conosco nessuno che ha preso il covid nel primo trimestre di gravidanza ma una mia amica l ha preso al 7 mese e non è stata particolarmente male e il bimbo non ha avuto alcun problema, quando è nato stava benissimo. Ci sono medici che lo consigliano in gravidanza e altri no, per esempio quando mi sono prenotata per il vaccino mi han chiesto se allattavo perché loro in gravidanza e allattamento consigliano di aspettare a meno che non si sia in una zona ad alto rischio o si abbiano patologie particolari. Purtroppo è una decisione difficile. Io comunque ho preferito limitare le uscite e i contatti nel primo trimestre e nei mesi in cui c erano più casi in giro. Ognuno deve fare ciò che si sente e ritiene più giusto. È difficile dire quale sia la strada giusta
Consigliato da 4 ginecologi diversi prima ancora che venisse approvato e pubblicizzato per le donne incinte... Fatto a 16 settimane, questa settimana ho la seconda dose